Serie TV > Buffy
Ricorda la storia  |       
Autore: Chloe88    04/01/2006    13 recensioni
Sesta serie, dopo "Older and Far Away". Dawn sente Buffy parlare nel sonno... e decide di aiutare la sorella in campo sentimentale. A modo suo, ovviamente...
Spuffy. Vi prego leggete e recensite!!
Genere: Romantico, Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
capitolo1

N.d.A.: altra storiellina spuffy… non vi libererete così facilmente di me (risata sadica da psicopatica)!! È abbastanza corta (non più di tre o quattro capitoli), quindi… tranquilli.
Disclaimer: tutto di Joss Whedon...

Riassunto: ambientata nella sesta serie, dopo Older and Far Away. Dawn sente Buffy parlare nel sonno… e decide di aiutare la sorella in campo sentimentale. A modo suo, ovviamente…

 

Non stavo origliando!

 

Capitolo 1- Prepara il piano

 

Dawn POV

 

“Lana mi sta antipatica”.

Ecco a voi una piccola perla di saggezza gentilmente offerta dalla sottoscritta, mentre i titoli di coda di Smallville passano sullo schermo. Io e Buffy siamo sedute sul divano, a guardare la televisione. Negli ultimi giorni, dopo il mio piccolo sclero al suo compleanno, ha cercato di passare più tempo possibile a casa con me. Certo, guardare la televisione insieme non è molto, ma almeno è già un passo avanti rispetto al parlarci appena di qualche settimana fa. Non ottenendo risposta, continuo il mio piccolo comizio di critica televisiva.

“Voglio dire… molto meglio Chloe. Almeno lei ha un cervello… ma se io fossi al suo posto, mi sarei consolata da un pezzo con Lex. Preferisco Clark, certo, però lui non ha ancora afferrato il concetto che le camicie e le tovaglie non devono per forza essere in pendant. Il trionfo dei quadrettoni”. Rabbrividisco impercettibilmente, prima di continuare. “Lex almeno un po’ di senso della moda ce l’ha …”.

In cerca di consenso, mi giro verso mia sorella… che sta dormendo. Quindi tutto il mio interessantissimo discorso è appena andato perduto? Uffa. Non c’è nemmeno Willow ad ascoltarmi, dato che è in biblioteca a studiare. Sì, a quest’ora. Per distrarsi dalla sua dipendenza per la magia ha deciso di buttarsi nello studio- ulteriormente.

Spengo il televisore, e prendo una coperta per Buffy, che sta biascicando qualcosa. Parla nel sonno? Molto interessante… questo è notoriamente un ottimo modo per scoprire cose come loschi segreti e affini di una persona. Peccato che stia abbracciando un cuscino, in cui tiene anche affondata la faccia… impedendomi di capire cosa dice esattamente. Per metterle la coperta addosso, mi avvicino ulteriormente, affidandomi al mio udito, migliorato da anni passati a captare i suggerimenti in classe. Infatti, stavolta riesco a capire cosa dice.

Spike!”.

Oh mio Dio.

 

***

 

“Voglio dire… è assurdo! Non ti sembra assurdo? Perché a me sembra decisamente assurdo” bisbiglio, durante l’ora di storia, a Janice, che ha casualmente dimenticato il libro. È quindi seduta di fianco a me, permettendoci di chiacchierare più comodamente. Almeno oggi nessuna delle due tornerà a casa con il torcicollo.

“Sicura che non stesse sognando di… non lo so, litigarci?”. È inutile che finge di essere ingenua, perché so benissimo che è tutto tranne quello.

“Non sembrava un’esclamazione da litigio… insomma, dal tono mi è sembrato di capire che fossero in un certo… contesto, diciamo così. E comunque… che schifo! Perché devo proprio venire a sapere cosa succede nell’attività onirica non-esattamente-puritana di mia sorella? Credo che mi abbia bloccato la crescita… sai, a questo punto potrei pensare che lo abbia fatto per invidia, dato che sono più alta di lei. E poi, scusa, ha passato anni a ripetere a più o meno tutto il mondo che odia Spike, che la disgusta… e adesso sogna di…” faccio un gesto con la mano. La mia amica sorride. Cos’ha da ridere? Prende in giro il mio blocco alla crescita? Mi sento incompresa. Uffa.

“Lo sai come si dice… chi disprezza compra. Come Pacey e Joey!”. Questa ragazza guarda davvero troppa televisione.

“Sì, ma Pacey e Joey non avevano il problemino della differenza vampiro-cacciatrice”. Lei agita una mano, come per dire “e allora?”.

“Secondo me, questa può essere un’occasione per andare più d’accordo con lei. Voglio dire… tua sorella non ti sopporta? Falla mettere con l’uomo dei suoi sogni e lei ti sarà eternamente grata”. Non per criticare, ma a me sembra leggermente il consiglio di una rivista per casalinghe frustrate. Alzo le spalle.

“Conosco Buffy. Prima mi ucciderà per aver origliato qualcosa che lei stava dicendo, poi per essermi intromessa nella sua vita sentimentale. E comunque tra lei e Spike non succederà niente. È troppo orgogliosa”. Scuoto la testa, accasciandomi sul banco in preda allo sconforto. Janice non è convinta.

“Se morirai, ti assicuro che provvederò personalmente a fare scrivere sulla tua lapide qualcosa di veramente carino. Per esempio… “aveva un grande senso della moda” o “i capelli le stavano davvero bene”. In ogni caso… Primo: non è detto che tra Buffy e Spike non succeda nulla. Lui le piace, e poi hai detto che ormai ci prova con lei da un pezzo… magari funzionerà. Secondo: tu non hai origliato. È stata lei a parlare nel sonno in tua presenza, e tu hai accidentalmente sentito. Terzo: non è necessario che tua sorella venga a sapere che la stai aiutando”. Sorride. Le si potrebbe attaccare alla fronte un cartello con scritto “genio del male all’opera”. Datemi il tempo di trovare i post-it nell’astuccio…

“Stai architettando qualcosa?”. Molto probabile, se la conosco. E io la conosco bene.

Vediamo… hai da fare questa sera?”. Ma cosa c’entra? È un piano talmente complicato che non le bastano le ore di scuola per spiegarmelo?

“Non credo… sarei a casa da sola con Buffy, dato che Willow deve andare con i suoi genitori a trovare non-ho-capito-chi per tutto il fine settimana…”. Vedo il sorriso della mia amica allargarsi a tutta la faccia. Ho capito! “… e noi due dobbiamo proprio fare quella ricerca di storia, ovviamente per lunedì…”. Il sorriso scompare, sostituito da uno sguardo di puro terrore.

“Abbiamo una ricerca da fare? Davvero? Come? Perché? Su cosa? Da quando?”. Alzo le sopracciglia. Non ho mai capito il motivo, ma certe volte Janice mi ricorda Xander. Chissà perché… E comunque, mia sorella non potrà negarmi di andare dalla mia amica... se è un motivo di scuola, ovviamente, e se promettiamo di rimanere in casa a fare le brave bambine… a differenza di qualcun altro. Oh. Meglio non pensarci…

“Jan? Quella ricerca di storia… il motivo per cui io dovrò assolutamente rimanere da te, e che farà rimanere Buffy a casa da sola questa sera…” adesso ha capito, finalmente.

“… quando qualcuno passerà casualmente da lì” conclude lei. Sì, ha capito.

“Quanto casualmente?”.  Mica possiamo mandargli un messaggio telepatico. Quella è una specialità di Willow che, come ho già detto, questa sera non è a casa. E comunque, non la vedrei molto propensa a fare da Galeotto tra Buffy e Spike, soprattutto perché lei non è esattamente la fan numero uno del mio vampiro preferito. Cosa c’è? Non ho mai sopportato molto Angel… troppo depresso. E troppo deprimente, aggiungerei.

“Potrebbe dipendere, in parte, dal fatto che tu potresti andare a parlare con questo qualcuno più tardi?”.

Potrebbe. Potrebbe eccome.

 

N.d.A.: ecco il primo capitolo… che ne dite? Continuo? Dawn non è troppo infantile/allegra/in genere diversa da com’era nella sesta serie? Vi prego recensiteeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  
Leggi le 13 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Buffy / Vai alla pagina dell'autore: Chloe88