Crossover
Segui la storia  |       
Autore: katyjolinar    01/03/2011    1 recensioni
crossover molto particolare: Fringe e NCIS. Duante una visita alla città di New York succede qualcosa che costringerà la squadra di Leeroy Jethro Gibbs a collaborare con la squadra di Olivia Dunham. Attenzione possibili spoiler stagione 8 di NCIS e Stagioni 2 e 3 di Fringe!
Genere: Mistero, Romantico, Science-fiction | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Telefilm
Note: Cross-over | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Il lunedì mattina, a Boston, era caldo e assolato come il giorno precedente.

I quattro agenti arrivarono nel comprensorio dell'Università di Harvard verso le nove.

Il cortile era gremito di persone: studenti, insegnanti e turisti in visita a una delle maggiori università americane. Sul prato, pieno di margherite appena sbiocciate, due ragazzi si lanciavano una palla da football a spicchi rossi e verdi, e poco lontano una ragazza disegnava su un taccuino, mangiando una mela, mentre giovani farfalle volavano attorno, in cerca di fiori da cui prendere il polline. Seduti sulla scalinata due studenti fumavano, e gli sbuffi di fumo assumevano curiose forme di volti, rane e foglie.

Gibbs, Tony, Timothy, Ziva e Abby entrarono nell'edificio, superando un elegante uomo calvo che osservava la gente, poi scesero negli scantinati, dove Olivia aveva detto essere il suo ufficio.

Gibbs bussò e, dopo poco, una donna con la pelle scura e i capelli ricci aprì.

"Salve." salutò Gibbs "Siamo quelli dell'NCIS. L'agente Dunham ci sta aspettando."

"Oh... entrate. Olivia arriverà a momenti." disse la donna, poi li fece entrare "Io sono l'agente Astrid Fansworth."

I quattro entrarono guardandosi intorno. Non si trattava di un ufficio, ma era una specie di laboratorio.

"Wow! Questo è un sogno!" esclamò Abby, avvicinandosi a un tavolo colmo di vetreria.

In quel momento sentirono una mucca muggire. Tutti si voltarono nella direzione del muggito e videro Walter, intento a mungere un grosso bovino pezzato, fischiettando un brano dei Violet Sedan Chair.

"Ehm, Dottore?" lo chiamò Astrid "Sono arrivati quelli dell'NCIS."

L'anziano dottore alzò la testa dal suo lavoro e guardò il gruppo.

"Oh... fantastico! Astro, offri loro del caffè, mentre io finisco di mungere Gene."

La donna andò in cucina proprio nel momento in cui la porta d'ingresso si aprì di nuovo ed entrarono Peter e Olivia.

"Buongiorno, Capo..." salutò la bionda, appena riconobbe il gruppo "Pensavo arrivaste più tardi..."

"Non sono più il tuo capo." l'ammonì Gibbs "Siamo partiti presto. Allora cominciamo? Avete un po' di cose da spiegarci."

"Certamente. Sediamoci qui." rispose Olivia, poi li fece accomodare attorno alla sua scrivania. Lei si sedette con loro, prendendo dei fascicoli, mentre Peter rimase in piedi, a braccia conserte, alle sue spalle. "Sapete cos'è la Scienza di Confine?"

"Illuminaci." rispose Gibbs, interessato.

"E' una serie di teorie e ricerche scientifiche controverse, al limite della scienza, e che possono sfociare nella pseudoscienza." spiegò Peter, senza muoversi dalla sua posizione.

"Intendi cose tipo telepatia, controllo della mente, invisibilità e universi paralleli?" chiese McGee.

"Si, ci occupiamo più o meno di questo." rispose Olivia "La divisione Fringe si occupa di risolvere crimini legati a fenomeni apparentemente inspiegabili..."

"O almeno non spiegabili tramite le teorie della scienza ufficiale."completò Peter.

"E quale spiegazione date alla gemellina di Abby che abbiamo visto ieri?" domandò Tony.

"Era una versione alternativa della signorina..." rispose Walter, intromettensosi nel discorso, mentre beveva un po' del latte appena munto, poi si rivolse al figlio e a Olivia "Probabilmente Walternativo sta conducendo degli esperimenti..."

"Walternativo?" lo interruppe Gibbs.


   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Crossover / Vai alla pagina dell'autore: katyjolinar