Videogiochi > Final Fantasy VII
Segui la storia  |       
Autore: ribrib20    01/03/2011    3 recensioni
Una serie di storie brevi con protagonista Sephiroth.
Partecipa alla "One hundred challange" con il 4° Argomento: Eventi atmosferici
Genere: Introspettivo, Malinconico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Sephiroth
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Untitled Document

Fuori faceva freddo.
Il terrazzino del palazzo Shin-Ra era interamente coperto da un candido manto bianco.
I rumori della città giungevano ovattati, come se lui fosse chiuso in una campana di cristallo da solo.

Sempre solo.

Sephiroth concentrò lo sguardo sui fiocchi di neve che continuavano a cadere lentamente uno dopo l'altro.
E si ritrovò a pensare che erano fortunati, perchè nati come fratelli, giungevano alla fine del loro percorso assieme.

Un posto da cui si nasce, un luogo in cui tutto ha termine.

Lui avrebbe mai trovato qualcuno con cui percorrere quel cammino?
Avrebbe trovato qualche persona disposta a porgerli la mano, qualcuno che l'avrebbe amato?
Una piega incurvò le sue labbra sottili in una piccola smorfia che voleva essere un sorriso - l'ombra della malinconia sul suo viso di ragazzo già troppo adulto per la sua età - per poi scuotere piano la testa.
Lui stava bene così. Non aveva bisogno di altro.

Era felice.
Aveva un tetto sopra la testa e qualcuno con cui parlare.

 

... E allora perchè nei giorni di neve usciva all'aperto da solo, e guardava con occhi malinconici quei fiocchi così belli, così bianchi?
Se era felice perchè passava le giornate invernali ad osservare il cielo, mentre le guancie piano si bagnavano?

Sephiroth era solo al mondo.
Ma quando lo capì, era già troppo tardi.



--- Note di Rib ---



Salve! Ecco qui un nuovo capitolo di questa mini raccoltina!
Questa volta ho deciso di usare il prompt "Neve".
Penso inoltre sia il caso di spiegare come ho deciso di usare il tema precedente, quello del "Sole" (non sono sicura che si sia capito a pieno xD).
La mia idea era quella di non far comparire direttamente la parola all'interno del racconto, bensì usare la similitudine che spesso si usa: sole = splendente = felicità.
... Si sarà capito? Mah xD
Come sempre grazie a tutti voi che mi leggete e mi commentate. Mi fa molto piacere!

The One Hundred Prompt Project
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Final Fantasy VII / Vai alla pagina dell'autore: ribrib20