Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: sweet nettle    11/01/2006    3 recensioni
Salve a tutti!!! Questa è la mia primissima fanfic, per cui vi scongiuro, siate clementi! La storia si svolge durante il sesto anno di Harry Potter e co. e il quinto di Ginny; a scuola arrivano due simpatiche cugine che sembrano nascondere un grande segreto... spero proprio che vi piaccia! Please, leggete e commentate!!!
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Il trio protagonista, Nuovo personaggio | Coppie: Draco/Ginny
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
UN ANNO NUOVO

Dopo ancora alcune ore di viaggio, L’Hogwarts Express giunse finalmente alla stazione di Hogsmeade; Ginny era rimasta volutamente indietro rispetto al gruppetto del fratello per poter stare con le due amiche, ma una volta arrivati di fronte all’alto portone del castello dovette proseguire da sola.

Le cugine, scortate dalla Mc Grannit, raggiunsero la Sala Grande solo dopo che tutti gli altri studenti furono entrati; la professoressa le condusse, sotto gli occhi degli altri ragazzi, davanti al tavolo degli insegnanti e una alla volta fece loro indossare il Cappello Parlante.

Ginny, che teneva le dita incrociate sotto la sedia, sospirò sollevata quando sentì l’urlo “Grifondoro!” rimbombare due volte in tutta la sala; forse il cappello aveva indugiato un po’ troppo su Alexiel, mentre con Kennedy il verdetto era stato immediato, ma l’importante era che fossero della stessa casa.

Sorrise allegra alle nuove amiche, che presero posto accanto a lei, mentre le tavolate si riempivano di cibi di tutti i tipi e i ragazzi cominciavano a riempirsi la bocca con quanto più potevano.

Finito di cenare Ginny, Alexiel e Kennedy si alzarono ed uscirono dalla Sala Grande per poter andare a riposare tranquille in dormitorio; e ci sarebbero anche riuscite, se proprio davanti alle scale non si fosse loro parato davanti un gruppo di famosi serpeverde.

Draco Malfoy era davanti a tutti, i capelli biondi coperti come suo solito di gel e un ampio ghigno stampato in faccia. Dietro di lui seguivano subito Tiger e Goyle, le immancabili guardie del corpo, affiancate da Blaise Zabini e Pansy Parkinson.

-Guarda un po’ chi abbiamo qui- cominciò Malfoy con la sua voce strascicata -Lenticchia junior e due nuove amichette...cosa fai, Weasley, recluti nuovi membri per il fan club di Potter?-

Le orecchie di Ginny divennero scarlatte, mentre Pansy ridacchiava come un’idiota attaccata al braccio del ragazzo.

Kennedy sembrava sul punto di parlare, ma l’occhiata che le lanciò Alexiel avrebbe potuto zittire anche un leone inferocito.

Malfoy sogghignò, per poi proseguire -Sai, Weasley, non credevo che quest’anno tu e tuo fratello sareste tornati...pensavo che la vostra famiglia non avesse più soldi per pagare i libri-

-Chiudi il becco!- sbottò allora Kennedy senza pensarci due volte -Pensa a te, piuttosto, sembra che una mucca ti abbia sbavato sui capelli!-

Ginny trattenne a stento una risata, mentre Alexiel rivolse un’occhiata torva alla cugina, così come i serpeverdi che ora tenevano gli occhi puntati sulla bionda. Solo Zabini tra loro sembrava divertito, perché si limitò ad inarcare un sopracciglio e accennare un ghigno.

Malfoy si accigliò -Dovresti fare attenzione- si chinò all’altezza del viso di Kennedy, vista la differenza di statura tra i due -Battute come quella sul treno potrebbero costarti molto...-

-Tu parli molto ma non agisci mai, Malfoy- intervenne scocciata Ginny, ben decisa a chiudere lì la discussione. Prese per i gomiti le sue amiche e le trascinò via su per le scale.

Solo quando si trovarono a debita distanza dal gruppo dei serpeverde Ginny ridacchiò -Allora era Malfoy quello che avete insultato sul treno!-

-Ha fatto tutto lei- la corresse Alexiel in tono forse un po’ pungente, indicando la cugina -E non è affatto divertente! Se solo sapesse tenere a freno la lingua...-

Kennedy le fece una linguaccia alle spalle, mentre con Ginny oltrepassavano il ritratto della Signora Grande ed entravano in Sala Comune.

Trascorsero ancora un po’ di tempo davanti al fuoco scoppiettante, chiacchierando allegramente, finché non furono raggiunte da Hermione che senza troppi preamboli ordinò loro di andare a dormire come se fossero bambine piccole.

-Come vuoi...- sbuffò Ginny -...mamma!- aggiunse poi sottovoce, annoiata, mentre salivano le scale del dormitorio femminile.

Alexiel e Kennedy scelsero due letti vicini, accanto a quello di Ginny, e cominciarono a disfare le varie valige.

La bionda attaccò un poster dei Cannoni di Chudley sopra il suo letto, buttando quasi a caso i vestiti nell’armadio. Alexiel al contrario dispose accuratamente tutte le sue cose sopra il comodino, in particolar modo una foto che raffigurava, indovinò Ginny, i suoi genitori.

Per inaugurare la prima nottata del nuovo anno le ragazze diedero vita ad un’accanita battaglia coi cuscini, che non vide tregua finché tutte e tre non si dichiararono sconfitte tanto erano esauste.

Sempre ridendo e chiacchierando tra loro, spensero le luci e si misero a letto.

Prima di scivolare in un sonno tranquillo Ginny pensò che, Malfoy escluso, la giornata per lei non sarebbe potuta andare meglio.

RINGRAZIAMENTI

Ginevra91: Grazie mille, soprattutto perchè sei stata la prima in assoluto a lasciare un commento!!! ;)

Domy: Mi fa piacere che ti piaccia, spero che continuerai a leggerla!!! :)

Dk86: ben vengano le critiche, possono solo aiutarmi a perfezionarmi! Devo comunque dirti che, se non hai letto bene, questa è una Draco/Ginny e non una Harry/Ginny. Riguardo i nomi delle due cugine, io ho solo detto che hanno frequentato Beauxbatons, non ho specificato la loro nazionalità...! Per il resto non voglio anticiparti nulla, si vedrà poi...:)

Danymalfoy: mille grazie anche a te, sono contenta che la gente apprezzi quello che scrivo!!! Comunque sì, il serpeverde del treno era proprio Malfoy (hi hi...). Poi riguardo la domanda su ogni quanto aggiorno non so, dipende dai miei impegni, ma ogni gionro dopo pranzo e dopo cena scrivo un pezzetto e quindi penso di poter aggiornare abbastanza spesso.
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: sweet nettle