Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: sweet nettle    11/01/2006    8 recensioni
Salve a tutti!!! Questa è la mia primissima fanfic, per cui vi scongiuro, siate clementi! La storia si svolge durante il sesto anno di Harry Potter e co. e il quinto di Ginny; a scuola arrivano due simpatiche cugine che sembrano nascondere un grande segreto... spero proprio che vi piaccia! Please, leggete e commentate!!!
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Il trio protagonista, Nuovo personaggio | Coppie: Draco/Ginny
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ritorno ad Hogwarts

L’Hogwarts Express correva rapido sui binari in mezzo alla sperduta campagna inglese; nonostante l’aria fredda il cielo era limpido e pulito, con qualche grazioso batuffolo di nuvole qua e là.

In uno scompartimento alla fine del treno si era accomodato il trio più famoso di tutta la scuola: Harry Potter, Ronald Weasley ed Hermione Granger, accompagnati da Ginny, la sorellina di Ron.

Dopo un’estate abbastanza tranquilla, trascorsa a casa Weasley, i tre amici si preparavano ad affrontare il loro sesto anno alla scuola di Hogwarts; Ginny, che era più piccola, avrebbe frequentato il quinto.

Harry ed Hermione stavano chiacchierando del più e del meno, mentre i due fratelli si contendevano amichevolmente l’ultima cioccorana rimasta.

-Molla, Gin! E’ mia-

-Sarà tua quando ci sarà scritto il tuo nome sopra. E visto che non c’è, e che l’ho comprata io, posso dire tranquillamente che è mia-

-Mia!-

-Mia!-

-MIA!-

-MIA!-

-BASTA!!!- intervenne Hermione, seccata -Siete quasi adulti, comportatevi come tali!-

Ginny e Ron abbassarono la testa, sconfitti.

-Scusaci, Herm- mormorarono insieme, mentre gli sguardi delusi scivolavano sulla cioccorana.

Il viaggio sarebbe andato avanti normalmente, se ad un certo punto non si fosse sentito un urlo agghiacciante nel corridoio del treno.

In una frazione di secondo la porta si aprì e sbatté mentre due ragazzine, una dai capelli castani a ciocche rosse e una bionda, fecero irruzione nello scompartimento; entrambe avevano il fiatone, e una volta dentro premettero le schiene contro il vetro della porta.

-Accidenti alla tua boccaccia!- sbottò la bruna -Dovevi proprio dirgli che sembrava spruzzare veleno come un serpente a sonagli impazzito?!-

-Ma è vero!- ribatté l’altra -Non puoi negare che avesse una faccia da rettile-

Solo in quel momento le due sembrarono accorgersi di non essere sole. Si voltarono a guardare i quattro ragazzi e abbozzarono a un timido sorriso.

-Uhm...ciao- tentò quella castana -Scusate se vi abbiamo disturbato, ce ne andiamo subito-

-Potete restare- disse rapida Ginny, vedendola mettere una mano sulla maniglia della porta -Non ci date affatto fastidio. Io sono Ginny- aggiunse tendendo loro una mano.

La bionda gliela strinse immediatamente, sfoderando un largo sorriso -Molto piacere, il mio nome è Kennedy. E questa- mise un braccio attorno alle spalle dell’altra -è la mia cuginetta Alexiel-

Alexiel sorrise a sua volta, muovendo la sua lunga chioma fulva; aveva dei bellissimi occhi azzurro chiaro, come il ghiaccio.

Anche quelli di Kennedy erano azzurri, ma con una sfumatura più scura; i suoi capelli erano più corti e, come quelli della cugina, avevano alcuni ciuffi tendenti al rosso.

Dopo che tutti si furono presentati, le ragazze si accomodarono sui due unici sedili liberi accanto al finestrino. Il “magico trio” non sembrava voler approfondire di più l’amicizia con loro, mentre Ginny era più curiosa che mai nei confronti delle due ragazze.

-Che anno frequentate?-

-Il quinto- ripose prontamente Alexiel -Probabilmente non ci avete mai viste, siamo appena arrivate da Beauxbatons-

-Perchè avete cambiato scuola?- intervenne Hermione.

-Oh, bè- Kennedy arrossì leggermente -Per vari motivi...-

-Dì pure che ti hanno quasi cacciata a calci- disse contrariata la cugina -Con tutte le belle risse che organizzi in corridoio...ci avrebbero comunque trasferito qui, ma tu non hai certo migliorato la situazione! Poco fa- spiegò agli ragazzi -le è venuta la bella idea di insultare un gruppetto di serpeverde!-

Ginny capì al volo -Era per questo che scappavate! Vi capisco, i serpeverde non sono certo dei bei tipi...- le sembrò di vedere Alexiel incupirsi appena, ma non vi fece caso.

Kennedy ridacchiò, cambiando argomento -Dovevate vedere mio zio quando ha saputo che anch’io sarei venuta ad Hogwarts...stava per tentare il suicidio- gonfiò il petto ed imitò una voce maschile -“Davvero, cara, non capisco come tu possa accettare che nostra figlia vada a scuola con...bè, tua nipote...”-

Alexiel le mollò un’eloquente gomitata tra le costole, non riuscendo però a nascondere un sorrisetto divertito.

-Come mai?- chiese perplessa Ginny -Le vostre famiglie non vanno d’accordo?-

Facendo le spallucce, Alexiel disse con semplicità -I nostri padri hanno avuto alcune...divergenze personali-

-...ma questo non ci impedisce di essere “cuginette per la pelle”!- completò allegra Kennedy con un sorrisone.

Ginny continuò a chiacchierare con le due ragazze tutto il tempo, felice di avere trovato delle nuove e simpatiche amiche che frequentassero il suo stesso anno e con le quali avrebbe magari trascorso il tempo anziché arrancare nella scia del “magico trio”.
  
Leggi le 8 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: sweet nettle