Serie TV > Gossip Girl
Segui la storia  |       
Autore: LonelyBoy    03/03/2011    2 recensioni
L'opera "Ricongiungimento" presenta gli eventi avvenuti a distanza di un anno dall'ultimo "Ringraziamento" (segue quindi la puntata 4x11).
La vicenda ruota attorno a Dan, affiancato da Blair, nel tentativo di ricongiungimento del ragazzo con Serena. Tuttavia, gli eventi prendono una piega assolutamente inaspettata.
Genere: Drammatico, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Blair Waldorf, Dan Humphrey
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Dare you to move

Club Hamilton, 14 Dicembre, 21:17
Fra i rappresentanti dell’alta elite di New York, i vasi pericolanti posti sulle colonnine di marmo e gli aperitivi alle noci così invitanti si dilettava Blair in una aperta discussione con Serena, sotto l’occhio vigile e non troppo distante di Dan Humphrey. Per quanto l’evento potesse essere appariscente, l’atmosfera non suggeriva la possibilità di scorgere il ragazzo in maliziosi sorrisi o in atteggiamenti che ne suggerissero almeno il tentativo.
Romantico quale era, Dan si abbandonava a strani pensieri, perdendosi nella profondità degli occhi di Serena. Strano, anche se lo sarebbe stato più in passato, era il fatto che lo stesso ragazzo riuscisse a ritrovare sé stesso alternando alla visione di Serena quella dell’amica Blair.
- Ragazzo – fece Rufus alle sue spalle, annunciando il suo arrivo cingendogli il collo con la sua robusta mano.
- Papà, bella festa.
- Si, certo. Credevo che incominciassero a piacerti eventi del genere.
- Oh, mi hai scoperto – proseguì Dan in modo disinteressato e fissando ancora le ragazze.
- Si, è bella quanto sua madre, non che io sia interessato, è solo per fartelo sapere.
- Siamo alle solite. Fra poco chiuderai il discorso con un tedioso e di poco conto “ma sai benissimo che sta con Ben, perché lui sa renderla felice. Sono profondamente innamorati”. Non mi interessa, papà. Se può tranquillizzarti ti dico che non ho sentito le… “farfalle” volare nello stomaco quando Serena è tornata – sbottò Dan in modo esponenzialmente brusco.
- Scusami, figliolo.
Rufus così si allontanò, porgendo delle pacche alla schiena del suo ragazzo.
Nel medesimo istante, Blair si liberava di Serena, mostrandosi visibilmente sconcertata dal pervenire di una inaspettata chiamata sul suo telefono. Dan notò la scena, ma parve più preso dal desiderio di sfruttare l’occasione nel poter parlare in privato, ancora per una volta seppur brevissima, con Serena. Il desiderio, come capitava troppo spesso da un anno a quella parte, fu spazzato via dal tempestivo e onnipresente Ben, quasi “necessitasse” della presenza della bionda ragazza dopo aver passato interi mesi fra le braccia della medesima (al di fuori e sotto le coperte di voluminosi e comodissimi letti).
Club Hamilton, 14 Dicembre, 21:57
All’esterno della lussuosa struttura un gelido vento penetrava il caldo e lussuoso trench della Queen Blair, alquanto confusa e stordita da eventi rapidi e inattesi in una sera di gala. Eventi che ben presto Dan, in qualche modo, avrebbe scoperto, non appena riuscì nel suo intento di ricerca della stessa ragazza. Avvicinandosi, Dan notò con particolare stupore che Blair stava evidentemente piangendo, seppur in modo contenuto e disilluso.
- Blair, cos’è successo? Riguarda Serena? – chiese Dan, cercando di estrapolare delle risposte (anche vaghe) dalla ragazza, porgendole le mani sulle spalle.
- No, stavolta puoi stare tranquillo – disse Blair mentre gemeva, quasi sibilando.
- Come posso stare tranquillo se la mia migliore amica, o se preferisci “croce e delizia”, è triste e neanche cerca il mio conforto?
- Preferisco di gran lunga la prima, “migliore amica” intendo -  proseguì Blair, cercando di sorridere a viso basso.
- Comunque – continuò – Chuck mi ha chiamata.
-Oh, Chuck. E cosa…? – accennò Dan, visibilmente percosso dalla notizia. 
- Non credo che tornerà. O per lo meno, non lo farà per un bel po’.
- Mi dispiace, Blair.
- Voglio andare a casa, qui fa freddo – concluse lei, facendo cadere ancora una lacrima.
Dan, quindi, si tolse la giacca e con la stessa cinse Blair in un caloroso abbraccio. Lei chiuse gli occhi, quasi rilassata. Dall’altra parte, invece, Dan notò Serena che rideva apertamente rivolgendosi ad una compagna. Era solamente ad una decina di metri da loro, e Ben non sarebbe di certo arrivato. Eppure stavolta non voleva raggiungerla.
Aveva la testa libera dai pensieri, finalmente, perché era con l’unica persona che davvero sentiva vicina.
- Dunque… - fece Dan per rompere il ghiaccio – non mi hai ancora detto che ne pensi di Robert Jordan.
-À Flor do Mar?Oh, please. Il mio parere per ora è abbastanza negativo.
Dan sbuffò, vedendo il proprio soffio congelarsi dinanzi.
- Ma potrebbe comunque cambiare, se magari tu avessi voglia di passare la serata da me, a rifocillarti delle ultime ciambelle che Dorota ha deciso di risparmiare e a guardare quella dannata pellicola. – continuò Blair (rapida come solo lei sa essere) sorridendo al ragazzo, il quale rispose con il medesimo gesto.
I due, così, si allontanarono sulla via, l’uno vicino all’altro.
Le cose, forse, stavano davvero cambiando.
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Gossip Girl / Vai alla pagina dell'autore: LonelyBoy