Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: 365feelings    04/03/2011    5 recensioni
Perchè lo sai Severus, l'hai sempre saputo, o muori da eroe o vivi tanto a lungo da diventare il cattivo.
[Storia partecipante al Quotes Challenge - Ipse Dixit - di Fabi_Fabi]
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Severus Piton
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Primi anni ad Hogwarts/Libri 1-4
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
James Potter.
Dell'uomo che era non restava null'altro che il nome inciso sulla fredda pietra e un ricordo, di risate e folle coraggio.
Dove l'avevano portato i suoi ideali? Ora era della terra l'abbraccio che stringeva il suo corpo.
Il Malandrino, l'Auror, l'eroe.
Severus Piton guardò la lapide ai suoi piedi e si chiese se ne era davvero valsa la pena, di morire per quegli ideali.
Cosa avresti fatto al suo posto?
Quell'ostinato desiderio di combattere e lottare senza mai arrendersi aveva ucciso anche Lily Evans.
Non saresti morto per lei?
La sua sconsideratezza aveva strappato alla vita la donna che aveva sempre amato e reso orfano un bambino che ora si presentava a ricordargli che James Potter era l'eroe che a lui non era stato concesso essere.
Per lei non saresti pronto a fare qualsiasi cosa?
Severus Piton guardò un'ultima volta la lapide e se ne andò, facendo volteggiare il suo mantello nero e allontanandosi lungo il sentiero innevato: una macchia nera in mezzo a tutto quel malinconico candore.
Anche a farti odiare e disprezzare da suo figlio? Anche a diventare il cattivo?
Perchè lo sai Severus, l'hai sempre saputo, o muori da eroe o vivi tanto a lungo da diventare il cattivo.





N/A
Storia partecipante alla Quotes Challenge - Ipse Dixit - di Fabi_Fabi con la citazione numero 115. O muori da eroe o vivi tanto a lungo da diventare il cattivo (The Dark Knight)
   
 
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: 365feelings