Libri > Le Cronache di Narnia
Segui la storia  |       
Autore: lovely_    07/03/2011    2 recensioni
11 canzoni.
11 flashfic su Narnia e sui suoi prtagonisti assoluti.
In nome dello sfavillante mare dell'Est, ecco a voi, la Regina Lucy, la Valorosa.
Genere: Generale, Introspettivo, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

DEVOTION




[...]Molto vecchio, con i capelli bianchi e ispidi, e un’abbondante peluria che gli cresceva sulla faccia, oltre che in testa, formando una gran barba bianca

Era così che il professor Digory Kirke era apparso ai quattro fratelli Pevensie, quando comparve ad accoglierli sulla porta di casa, il giorno del loro arrivo.

Lucy, inizialmente, ne ebbe paura, ma presto capì che i suoi timori erano del tutto infondati.

Nonostante l'aspetto, il professor. Kirke aveva un cuore d'oro e, quando i ragazzi scoprirono che non solo era stato a Narnia, ma l'aveva vista nascere, passarono intere giornate in sua compagnia a parlare di quel mondo fantastico.

Dal canto suo, Digory Kirke aveva immediatamente provato simpatia per i Pevensie, dal primo momento in cui li aveva visti.

Era come se avesse già capito che il loro destino era Narnia, come lo era stato per lui.

Narnia, o meglio Aslan, aveva salvato la vita di sua madre ed aveva riempito la sua di una nuova ed immortale amicizia e, soprattutto, di felicità, di speranza.

La speranza di poter tornare un giorno o l'altro, cosa che alla fine accadde, e, così come l'aveva vista nascere, vide Narnia cadere ed essere abbandonata al gelo.

Il professor. Kirke sapeva che il suo armadio era speciale.

Lo teneva coperto da un telo bianco in una stanza completamente vuota; la signora Mc. Ready credeva che fosse perché non si rovinasse, ma Digory lo aveva fatto perché solo qualcuno abbastanza curioso e abbastanza motivato potesse imbattersene e scoprire i segreti che nascondeva.

Quando i Pevensie fecero ritorno da Narnia e il professore raccontò loro di essere stato lui a costruire quell'armadio, con il legno dell'albero cresciuto dal torsolo della mela che aveva salvato sua madre, capirono di dovere tutto a lui.

Perché fu solo grazie al professor. Kirke che utilizzògli anelli magici per recuperare Polly, che piantò il torsolo di quella mela in giardino e che impiegò la legna dell'albero per costruire quell'armadio, se Peter, Susan, Edmund e Lucy scoprirono Narnia.

E per questo, loro, gli sarebbero sempre stati grati.




Lovely Space
Mamma mia, che pena. Non c'è bisogno che me lo diciate voi, me ne rendo conto da sola .___. Ho scritto una cosa veramente terribile. Ma non sapevo da dove cominciare e non è stata come nella precedente flash, dove ho avuto l'illuminazione dell'ultimo momento. Qui sono proprio rimasta nel buio più assoluto .-. Quindi, spero mi perdonerete per questa schifezza  (oltre che per il leggero ritardo con cui posto) e spero che vi 'rifarete' con la prossima che dubito spero sarà migliore (e sarà su Eustace!)
Quindi, un bacio, e a presto :) <3

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Le Cronache di Narnia / Vai alla pagina dell'autore: lovely_