Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: PotterWatch    08/03/2011    4 recensioni
Era Natale, e il ghiaccio volava a schegge da una coltre di piombo.
Dedicato al mio primo fandom, lo scorcio di una fine, ma anche di un nuovo inizio.
Genere: Drammatico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Corvonero, Serpeverde, Tassorosso
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dai Fondatori alla I guerra
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
End of an Era




Era Natale, e il ghiaccio volava a schegge da una coltre di piombo.
Nulla era uguale, né era diverso – semplicemente, tutto era, senza poter smettere di crollare. Il fuoco, inquieto, scioglieva gli sguardi di vetro di pochi studenti.

Davanti, foglie di metalli preziosi ora scosse dalle maree.
Oltre le finestre, il buio.


"In fondo", concluse rivolto all'ombra, "nessuno ha più nulla da dire, non è vero?"
"Salazar!"
La sorda mente dell'orgoglio, le lacrime di due giovani donne – nell'angolo, un nulla dagli occhi d'oro.
"Se è questa la vostra risposta", sibilò, senza lasciare l'oscurità, "me ne andrò"
    Salazar!"
    Si voltò ad affrontare il tuono. Nessuno rispose.
    "Addio, Godric Gryffindor".



Era Natale, e il gelo colava dalle pareti, scivolando sui battiti di un cuore fantasma.
"Helga."
"Godric."

Un sorriso deserto li fece sobbalzare.
"Non crederesti mai al sogno che ho appena fatto."
"Non serve, Godric,"  mormorò lei nel silenzio. "Temo sia il mio stesso sogno."


***
Dopo due anni (due anni!) ritorno al mio fandom di origine, con una storia scritta un po' meglio e nata da un progetto assolutamente bizzarro: una fanfiction sull'OTP di un'altra autrice. Challenge nata tra quattro amiche fanwriter, si è trasformata in questo, mio unico parto potteriano in mesi e mesi.
La storia dei Fondatori è davvero affascinante; mi auguro che la mia storia lo sia altrettanto.
Dedicated to me dearest, 'course.
Grazie mille per l'attenzione.
   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: PotterWatch