Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio!
Segui la storia  |       
Autore: Izumi V    09/03/2011    3 recensioni
Ad un tratto, facendo scorrere nuovamente lo sguardo su di loro, notò qualcosa che la prima volta le era sfuggita.
Più indietro, nascosto alla vista dal resto dei compagni, qualcuno sembrava seguire i suoi occhi.
E finalmente, si incontrarono.
Genere: Avventura, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altro Personaggio, Nami | Coppie: Nami/Zoro
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 
 
 
 

Basta un attimo…
 

 
 
“Mmmh? Certo, va benissimo…” rispose Nami distrattamente, rivolgendo un’occhiata assente e per nulla interessata alla carrozza verde scuro dalle decorazioni dorate. Beh, il colore non le dispiaceva.
Ignorando lo sbuffare isterico di sua sorella, che concludeva l’affare con il mercante, Nami tornò ad occuparsi dei fatti suoi.
 
“Nojiko, dimmi, ci servono tutti questi uomini?”
“Ovviamente no, sorellina, sono stati scelti i migliori, quelli più forti e abili, tra cui noi dovremo poi scegliere quelli che più ci fanno comodo!”
“Va bene… ti dispiace se li scelgo io? Quanti? Due? Tre?”
“Tendenzialmente sarebbe meglio tre, più sono meglio è!”
 
Con fare sbrigativo, Nami ordinò al gruppo di uomini di seguirla qualche metro più in là, in modo da non essere in mezzo allo schiamazzo della folla. La ragazza fece ben attenzione a non incrociare lo sguardo di nessuno di loro, e nemmeno osservarli con attenzione finchè non li avesse messi tutti in riga e non avesse avuto la calma e la tranquillità necessaria per una tale operazione.
Era un piacere che voleva assaporare al massimo.
Stranamente, sentiva il cuore batterle forte nel petto.
“Santo cielo, neanche fossi in guerra…!” pensò tra sé e sé, sarcastica.
 
“Bene! Adesso mettetevi in riga… per favore!”. Sicuramente l’educazione non le mancava. Aveva da sempre imparato che si dovesse rispetto a chiunque, perfino al più misero dei poveretti.
Silenziosamente, perfetti come soldatini, i sei uomini presero posto. I loro passi erano svelti e meccanici, cosa che turbò maggiormente la rossa… le sembrava di trovarsi davanti a una schiera di marionette.
Non fu perciò strano, per lei, notare che qualcuno tra loro aveva un passo diverso, strascicato, quasi irriverente. Nessuna paura, nessun timore.
“E’ lui…” riflettè Nami, sempre tenendo lo sguardo basso.
 
Dopo essersi assicurata che sua sorella fosse impegnata ancora a lungo col resto della merce, Nami si decise finalmente a cominciare la sua rassegna.
Seguendo l’istinto, cominciò da destra.
Il primo era un ragazzo molto giovane, si vedeva che era il più piccolo del gruppo. Era piuttosto basso, ma era perfetto per il lavoro. Per di più, notò che anche in quest’ultimo gli occhi non tradivano nessun timore o riverenza, anzi sembrava che la loro vacuità fosse dovuta più a qualcos’altro, un bisogno fisico. “Magari ha una fame pazzesca!” pensò. Comunque, il ragazzo le piacque. “Tu! Mettiti qui da parte!” disse la ragazza con voce ferma.
Il secondo e il terzo erano privi di qualsiasi espressione. Gli occhi grigi e stanchi vagavano senza direzione, senza punti fermi. No, nessuna traccia di umanità.
Il quarto era imponente, grande e robusto. Strani tatuaggi segnavano il suo corpo. Un’aria da duro, le serviva! Neanche brutto, anzi, un gran bel…. No, non poteva dirlo. “Anche tu! Lì con l’altro!”
Il quinto non era molto degno di nota. Normale, corporatura giusta, robusta quanto bassa. Avrebbe anche potuto scegliere lui, ma Nami sapeva bene che non aveva ancora incrociato lo sguardo che prima era stato capace di reggere il suo. Se voleva assicurarsi quell’uomo misterioso, avrebbe dovuto per forza scegliere il sesto.
 
A meno che non se lo fosse solo sognata.
Senza nemmeno pensarci, Nami fece un passo a sinistra. Sentiva le gambe molli, aveva perso parte della sua sicurezza.
E se in realtà non era neanche lui?
Se si era immaginata tutto?
Con che coraggio avrebbe scelto quell’uomo?
 
“Nami, andiamo! Ti fai forse fermare dalla mera fifa? Non ti sei sbagliata, tu non sbagli mai!” si disse, per farsi coraggio.
Con un sospiro, sollevò lo sguardo, che incrociò immediatamente quello di lui, che da un bel po’ si era posato sul suo viso, ora tremendamente rosso.
Un tuffo al cuore per la giovane Nami, che si trovava a contemplare il ragazzo più bello che avesse mai visto in vita sua.
Un profilo rude, virile. Spalle larghe e braccia muscolose, da vero lavoratore. Capelli corti, in disordine, gli davano un’aria sbarazzina e affascinante. Pelle abbronzata, chissà quante ore aveva passato sotto il sole, faticando per un padrone insensibile e senza cuore…
Quest’ultimo ricambiava lo sguardo con aria sfacciata, ma senza eccesso. Sapeva il fatto suo. Anzi, da vero cavaliere, appena vide che Nami era pronta a dedicarsi solo a lui, sfoggiò un inchino degno di un principe, sollevano una mano in direzione di quella della fanciulla. Quest’ultima non ci pensò due volte a porgere lievemente la sua.
Il ragazzo strinse per un momento la sua mano, con fare complice, per poi poggiarvi le sue labbra, in un gesto di cortesia da autentico galantuomo.
 
In quel breve attimo, Nami chiuse gli occhi, per amplificare i sensi e raccogliere il massimo da quell’esperienza per lei completamente nuova.
Più di venti uomini, ricchissimi, si erano presentati da lei nello stesso modo, allo scopo di chiedere la sua mano. Ma nessuno di essi le aveva mai fatto palpitare il cuore all’impazzata, come invece quello straniero sembrava saper fare benissimo.
La sua mano era grande, forte e ruvida. Raccontava una storia di fatica e dolore.
Le sue labbra erano calde. Passionalità e sincerità.
 
Poteva una dama appena entrata in età da marito perdere la testa in un minuto, e per uno stupido baciamano?
Poteva una ricca signorina borghese innamorarsi perdutamente di un misero garzone, senza patrimonio e senza futuro, sapendo con amara certezza che il loro amore era un sogno irrealizzabile?
 
Evidentemente, sì.
 
 
 
 
Stargirl99: Che bello nuova zonamista!!! Fai bene, è una coppia stupenda!! Io sono una convertita dalla zorobin…pensa te! Spero che continuerai a seguirmi!! Grazie mille ancora!
 
Kodomo: si sono tornataaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa! Quegli occhi profondi….. sbavsbav eheheh
Direi che questo capitolo ci soddisfa maggiormente, non trovi?? eh ma aspetta e vedrai, ci sarà un momento dedicato solo a te, anzi a noi due!! ahahahahah
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio! / Vai alla pagina dell'autore: Izumi V