Serie TV > Glee
Ricorda la storia  |      
Autore: Keitorin Asthore    09/03/2011    3 recensioni
Prima di esibirsi alle provinciali, Kurt è indeciso su come sistemarsi i capelli. Klaine. MM da 2x09, Special Education
Genere: Fluff, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Blaine Anderson, Kurt Hummel
Note: Traduzione | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

DISCLAIMER: Glee appartiene a Ryan Murphy e alla Fox. Questa storia non è stata scritta a scopo di lucro.

La versione originale della storia appartiene a Keitorin Asthore e la potete trovare qui

HAIRSTYLES

Si sedette per conto suo in un angolo del camerino, osservando il suo riflesso allo specchio, il pettine che pendeva mollemente tra le dita.

Gli altri Usignoli chiacchieravano amabilmente tra di loro, alcuni facendo esercizi di riscaldamento, altri di armonizzazione, ma lui non riusciva a sentirli, come assordato dal ronzio nelle sue orecchie.

Cominciò a passare il pettine tra i capelli, ma tutto quello che ottenne fu di scompigliare la parte ordinata al lato della testa. Digrignò i denti e tentò di nuovo.

"Tutto bene?".

Alzò lo sguardo. Blaine gli sorrise, i suoi riccioli perfettamente pettinati e sottomessi a colpi di gel. "Oh, sto benissimo" sospirò.

"Nervoso?".

Si morse il labbro. "Un pochino, suppongo".

"Nervoso abbastanza da non essere in grado di pettinarti i capelli?" domandò Blaine, gli angoli delle labbra che si contraevano.

"Ok, va bene, non so cosa fare con i miei capelli!" ammise Kurt, appoggiando il pettine sul bancone.

Blaine raccolse l’oggetto abbandonato e si sporse oltre la sua spalla. "Sai, hai la tendenza a sistemarti i capelli secondo il tuo umore" osservò. "L’avevi notato?".

"No" disse Kurt a mezza voce, reprimendo uno strilletto. Ma tu sì?

Blaine passò il pettine sulla frangia di Kurt, spingendola all’indietro in una piuttosto impressionante cresta. "Ecco, questo è quello che fai quando vuoi sembrare il ragazzo duro" spiegò Blaine. "O più alto".

Kurt guardò di lato, evitando il suo riflesso: non gli sarebbe dispiaciuto essere un po’ più alto, ma aveva sperato che nessun altro se ne fosse accorto.

"Perciò, è più o meno così, ma tenuta insieme con un mare di gel" proseguì Blaine. "Probabilmente scricchiolerebbe se provassi a toccarla".

"Lo fa" confessò Kurt. "Un pochino".

Blaine ghignò, dopodichè gli pettinò la frangia in modo che ricadesse su un occhio in un angolo leggermente sbarazzino, o forse un po’ alla James Dean. "Questo è quello che fa quando tenti di essere… Onestamente, non so cosa cerchi di essere" disse. "La prima cosa che mi viene in mente è… Beh, non peso che sia quello a cui punti tu".

È sexy?, avrebbe voluto disperatamente dire Kurt. Perché se è quello che stavi pensando, è anche quello che volevo io.

Ma non poteva dire questo, perciò tutto ciò che gli uscì dalla bocca fu un piccolo "Oh". Era anche disperatamente consapevole che le sue guance stavano virando verso una marcata tonalità di rosso.

Blaine si sedette di fianco a lui, le loro ginocchia che si sfioravano. Kurt rimase immobile, le dita nervosamente annodate in grembo. Blaine gli passò il pettine tra i capelli, risistemandoglieli e spingendo indietro ciuffi ribelli. Kurt si morse il labbro mentre Blaine appoggiava il pettine e si avvicinava per farglieli passare lungo la fronte.

"Ecco" disse infine. "Credo… Che sia così che tu voglia apparire: penso che questo sia tu".

Kurt osservò il suo riflesso: i suo capelli erano insolitamente lisci, con la frangia pettinata di lato lungo la fronte. Realizzò di star sorridendo in un modo per lui inusuale, la bocca ampia e le fossette chiaramente visibili sulle guance.

"Blaine, sembro un undicenne" si lamentò, pur continuando a sorridere suo malgrado.

Il volto di Blaine comparve nello specchio sopra la sua spalle. "Mi piace" disse, gli occhi scuri che brillavano. "È molto… Tenero".

"Tenero" ripeté Kurt. "Davvero".

"Davvero" confermò Blaine, stringendosi nelle spalle. "Perfetto, i capelli sono sistemati. Ora sarai in grado di esibirti senza andare in panico?".

Kurt sorrise. "Credo di sì".

Note dell’autrice

OH, GUARDATE, È COMPARSA UNA DRABBLE SELVAGGIA!

Seriamente, questa è la personificazione di una drabble. Ogni volta che guardavo il video di "Hey, Soul Sister" prima del nuovo episodio, continuavo a notare che Kurt aveva avuto indietro i suoi capelli da ragazzino-della-prima-parte-della-prima-stagione. E così questo mi è spuntato in testa.

Spero che questo terrà buona la gente fino ai prossimi capitoli di "Someday You Will Be Loved". Ma quando li pubblicherò, attenzione: sarà MEGA folle! Abbastanza da meritare qualcosa come cinque capitoli. Okay, forse non cinque, ma gli sceneggiatori di Glee mi stanno facendo venire voglia di piangere con tutti i buchi che lasciano nella serie, mi sta facendo diventare pazza. Basta repentini cambi di scienza, ragazzi, raddrizzatevi. Se solo smettessero di gettare così tanto materiale in un solo episodio e lo sviluppassero un pochino di più, non solo noi Gleek potremmo sospirare di sollievo per le trame più lineare e uno sviluppo dei personaggi migliore (sto parlando a te, schizo!Blaine), ma potrebbero anche regalarci più episodi che riguardano i personaggi che già conosciamo e amiamo, invece di farli diplomare alla fine della terza stagione e rifilarci una nuova classe di ragazzi random che non sono Kurt, Finn, Rachel, Tina, Artie, Brittany eccetera.

(E IN OGNI CASO, NON AVETE MAI GUARDATO SAVED BY THE BELL? NON AVETE IMPARATO DAI LORO ERRORI?)

Perciò, prego ferventemente che un giorno di questo, qualcuno da Glee legga le mie cose e pensi "Oh, dovrebbe venire a lavorare per noi" e io arriverò con idee e sceneggiature e vivrò per sempre felice e contenta come una Liz Lemon reale, solo sposata, e così la qualità nello sviluppo dei personaggi e nella coerenza migliorerà enormemente e diminuirà il numero di errori di continuità.

Ho divagato.

Ma davvero.

Note della traduttrice

Salve gente!

Una traduzione veloce perché ieri sera non avevo idea di come ammazzare il tempo perciò ho pescato una delle shot più corte e mi sono lanciata nella traduzione di questa cosetta! Ammiriamo tutti insieme la meraviglia di questi due ragazzi!

Okay, penso di non avere molto altro da aggiungere oltre a quello che Caitlin ha già detto. Giusto per chiarezza "Someday You Will Be Loved" è una delle sue master piece, ancora in corso, che punta a riempire tutti i buchi lasciati dal canon nella storia di Kurt e Blaine, che vedrà la luce qui su EFP un giorno o l’altro (del resto, ora come ora ho solo l’imbarazzo della scelta riguardo a cosa tradurre!).

Bon, la smetto prima che le mie note combinate a quelle di Caitlin diventino più lunghe della storia!

  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Glee / Vai alla pagina dell'autore: Keitorin Asthore