Libri > Twilight
Segui la storia  |       
Autore: vampirettafolle    10/03/2011    8 recensioni
Voi, donne e ragazzine, che avete sempre pensato che Edward Cullen fosse l’uomo dei vostri sogni, il tanto agognato uomo perfetto, dovrete ricredervi. L’ormai famoso attore hollywoodiano, infatti, non è altro che uno dei tanti uomini infami, traditori ed egoisti che popolano il nostro mondo. Sappiamo da fonti attendibilissime che Edward Cullen è solito illudere qualsiasi ragazza gli capiti a tiro, farle credere di essere interessato a lei, solo ed esclusivamente per portarsela a letto, per poi abbandonarla alla prima occasione. E per “prima occasione” intendo “il mattino dopo”.
...
Sicuramente molte di voi avranno incontrato “uomini” come lui, che vi hanno illuse, sfruttate e poi abbandonate senza troppi complimenti. Saremmo liete di raccogliere le vostre testimonianze ed eventualmente pubblicarle nei prossimi numeri, perché no, facendo anche nome e cognome del bastardo di turno, infangando in questo modo la sua reputazione, così che le donne stiano ben attente a girare al largo. Perché, alla fine, si è solo un… bastardo senza gloria!
Genere: Commedia, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Edward Cullen, Isabella Swan, Jacob Black, Un po' tutti | Coppie: Bella/Edward
Note: AU, OOC | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun libro/film
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
BENVENUTI ALLA FINALE!!
questo è l'ultimo capitolo,come vi avevamo accennato nel capitolo precedente ci saranno degli extra,ma non sappiamo ne quanti e ne quando li posteremo.Non sono fondamentali per la storia saranno più che altro dei momenti non raccontati.Scusate se ci sono degli orrori grammaticali o altre oscenità.Siamo contente di essere arrivate fin qui,noi (vampirettafolle e LadyC) ci siamo divertite e speriamo di essere riuscite a trasmettervi qualcosa.Vi ringraziamo commosse per averci seguite in silenzio o mostrando la vostra voce attraverso le recensioni ( a proposito di queste vi vorremmo dire che abbiamo appena scoperto che se si scrivano recensioni con meno di 10 parole queste appaiono come messaggio personale dell'autore e non nella sezione recensioni O.O- quindi  scusateci se ci siamo dimenticate di rispondervi,ma non stiamo capendo più niente).Speriamo che vi piaccia noi il finale lo abbiamo immaginato così.in conclusione vi vogliamo avvertire di alcune note a fine capitolo.
Buona lettura!!




BASTARDO IN TRAPPOLA




Capitolo 15 APPUNTAMENTO CON L’AMORE

3 anni dopo…

Un anno fa sono passata a Vanity fair. Dopo una serie di capitoli accattivanti il mio superiore mi ha concesso la raccomandazione per questa rivista.Ora non mi occupo più solo di personaggi dello spettacolo e tutto ciò che concerne il loro mondo.Sono più serena ora.Dopo la disperazione ho provato rabbia,poi delusione ed infine rassegnazione accompagnata da un pizzico di sensi di colpa.Potevo fare quello,potevo fare quell altro.Fatto sta che si è in due in una relazione.Io non ho fatto la mia parte,ma lui ha fatto anche fin troppo.

Basta rabbia.

Dopo quel giorno di tre anni fa non l’ho più incontrato se non per puro caso facendo zapping in televisione.So per certo che se lui non se ne fosse andato subito,se avesse insistito di più,gli avrei chiesto di restare e come una stupida lo avrei perdonato.Troppo debole all’epoca e anche troppo ingenua.Nonostante il mio taglio netto ogni dicembre mi invia una lunga e-mail dove mi fa un resoconto di ciò che ha combinato durante l’anno.La prima volta che trovai una sua lettera pensai che avesse sbagliato indirizzo.Poi mi resi conto che era riferita a me.Mai un accenno alla nostra relazione,mai alle sue o mie colpe.L’ ho apprezzato sinceramente, era come farsi una lettura divertente e piacevole.


Mi ha scritto che ha cercato  di riallacciare i rapporti con i suoi genitori,ma tutto è finito con una mega litigata con il padre,il quale dopo aver scoperto la vera natura della sua tanto amata ex fidanzata si è scusato,ma Edward non ne ha voluto sapere.Non ho ben capito come la super top model Rosalie Hale sia scesa dal suo trono,ma credo che il suo avvocato si sia fatto sfuggire alcune indiscrezioni come che era stata citata in giudizio per stalking.Mi pare di aver letto in qualche giornale scandalistico,forse proprio in quello per cui lavoravo, che lo stress l’ha fatta ingrassare tanto da perdere numerosi ingaggi e passare allo status di modella over-size.Queste sono le soddisfazioni della vita.

Edward mi ha raccontato che è molto impegnato nel lavoro.Sta cercando di raggiungere i risultati tanto agognati e quest anno dopo aver vinto il golden globe come miglior attore in una parte drammatica ha ricevuto la nomination anche agli oscar anche se non parlo quasi mai di lui,faccio il suo tifo.Ha sempre avuto un sogno,ma solo io l’ho sempre appoggiato.

Quando l’ho mandato via pensavo di non farcela a superare tutto.Piangevo troppo,mi disperavo troppo.Pian piano mi sono ripresa e come tutte mi sono buttata a capofitto sul gelato,film strappalacrime e lavoro.Anche io ho raggiunto i risultati sempre desiderati.In questi anni non ho più avuto una relazione seria.Sono uscita un paio di volte con due uomini diversi, al secondo appuntamento ero introvabile.Per il primo sfortunato alice aveva trovato la scusa che mi ero rotta una gamba indossando tacchi troppo alti e che ora ero troppo occupata a fare casa alla jimmy chou.Al secondo invece aveva detto che avevo quattro bambini e in più una compagna di letto occasionale cioè lei.Per entrambi il verdetto è stato: pazza.

Purtroppo sono ancora innamorata di lui.Ma non lo aspetto, più che altro attendo quell’occasione che  faccia rinascere la  mia scintilla che ormai si è affievolita se non del tutto spenta. Non sono più la stessa persona di 3 anni fa.Sono più calma,rilassata,soddisfatta della proprio vita lavorativa e in cerca di una più allettante amorosa.

Sono qui aspetto l’occasione. Buttati che è morbido.

“Possibile che quando sei di cattivo umore ti fai la maratona di film d’amore?”mi domanda alice indaffarata ad uscire con jasper.Alice mi è rimasta accanto,ma l’ho spaventata, è stata un tantino eccessiva la mia reazione.Ma la ringrazio comunque,non mi ha fatto le solite prediche,ha semplicemente cercato di risvegliarmi.Mi ha comparto un cane per tenermi la mente occupata, è un dolcissimo coker nero come la pece; l’ho chiamato jake.

Non siamo più amici come una volta con il jake in carne e ossa.Ogni tanto ci vediamo per un caffe,ma niente di più ,è imbarazzante per tutti.Per me perché lui mi aveva avvisato,per lui invece perché vede la donna che ha amato soffrire.

“Uffa alice non è giornata,oggi l’ennesima collega ha esibito il suo nuovo fidanzatino modello come un trofeo.Credo che inizino a pensare che sia lesbica”

“Tesoro ma lo sei se no io che ci sto a fare?”si avvicina alice dandomi un tenero bacio sui miei capelli arruffati.

“Quando darai la brutta notizia a jasper”

“Non voglio avere persone sulla coscienza”mi lancia l’ennesimo bacio volante e chiude la porta alle sue spalle.

Mi avvicino al lettore dvd per inserire un nuovo film :tristano e isotta.Ma si  siamo un po’ masochisti!!

Ma un programma in tv attira la mia attenzione.Sono le conferenze stampa pre-oscar e stanno intervistando Edward.In tv lo seguo sempre.

“Signor cullen come si è preparato a questo ruolo?”

“Nonostante l’aspetto inglese come ben sapete non lo sono ed ho deciso di seguire un vero e proprio corso per diventare un vero british gentleman,accento,postura,mentalità…dovevo capire affondo il mio personaggio”.

 

“Signor cullen qual è stata la scena più difficile da interpretare?”

“Credo quella in cui dovevo salire a cavallo con la mia co-ptotagonista sulle spalle…non riuscivo a prendere lo slancio per salire”

Ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah

 

“Signor cullen in questi anni non è stato mai visto accompagnato da una donna,per il lavoro ha sacrificato la sua vita privata?”

Silenzio.Guarda prima le sue mani e poi dritto nell’obiettivo,non verso il giornalista.

“Purtroppo si.Come uno stupido non riuscivo a conciliare queste due parti della mia vita e ho preso una decisione prima di fare danni irreparabili.Ho cercato una certa stabilità nel lavoro perché alla donna che amo voglio offrire sicurezze e non parlo di denaro.Davanti a se deve avere una persona serena che sa quello che vuole.Ho fatto degli sbagli ma…sono maturato però questo spetta a lei deciderlo”

 

“Perciò c’è o non c’è una lei?”

“Entrambe le cose eheh.La penso sempre e ogni giorno spero che sia felice,anche se mi fa male pensarla felice e serena senza di me.Spero che mi perdoni non come il ragazzo ingenuo e pieno di sé,ma come l’uomo che l’ama.Fin da subito aveva ben capito il tipo: un bastardo da domare.E be ci è riuscita.

 

Sappi che tutto quello che ho fatto è stato solo e unicamente per te”continua a fissare la telecamera.C’è tanta tensione.Io ho spezzato il dvd che avevo tra le mani.Ad una giornalista seduta in prima fila è caduta la cartellina di documenti che aveva tra le gambe.Il regista guarda Edward con un sopracciglio alzato e un suo collega attore lo guarda con aria divertita.E’ una dichiarazione?Io…non l’ho aspettato in questi tre anni,io aspetto solo l’occasione che mi faccia ritornare completamente viva.

Che sia questa?

 

“Allora signor cullen ci dica quale sarà la sua prossima mossa?”
“Ma”disse ridendo”Forse busserò alla sua porta”

 

TocToc.

Bussano alla porta.Sento una leggera ansia così leggera che ho spezzato in quattro parti il cd tra le mani.

Mi alzo lentamente stendendo meglio l’orribile vestaglia rosa in pail.Non guardo dallo spioncino non ce la faccio e apro la porta direttamente.


 

“Ho aspettato tanto tempo questo momento. Sono tornato e questa volta non me ne andrò più”

Lo stupore dei miei occhi si trasforma in dolcezza e la mia bocca spalancata per la sorpresa desiderata in un sorriso traboccante di felicità. Credo di avere una paralisi facciale perché non riesco ad emettere nessun altro suono che non…

 

“Bentornato”gli risposi con le lacrime agli occhi pieni di una completa e sospirata felicità.











note:
-con modella over-size nel campo della moda non si intende per forza una modella dalla 42 in poi,ma anche ragazze dalle forme ben pronunciate,ma sempre magre.Però per una modella è sempre un problema essere catalagata così.Si perdono le possibilità di rappresentare numerosi stilisti per gli standard rigidi che ci sono nel mondo della moda.
-vorremmo precisare che il comportamento di edward non è egoistico.Lui ha accettato di separarsi da bella perchè sapeva che la sua vicinanza le avrebbe fatto male e quindi ha cercato di diventare una persona migliore sia per lei che per se stesso.
-naturalmente la frase di edward detta in tv e la sua comparsa a casa di bella sono casuali.naturalmente l'intervista non era indiretta,ma pre-registrata.
-le lettere di edward servivano a mantenere il suo ricordo vivo in bella.Bella non gli ha mai risposto per paura di cedere dato che ha continuato ad amarlo in questi anni.


   
 
Leggi le 8 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: vampirettafolle