Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: pucciosaherm    14/03/2011    1 recensioni
Fred: mago instancabile,eccezionale battitore e....nobile cavaliere.
Genere: Fantasy | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Fred Weasley, Hermione Granger
Note: Otherverse | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Un nuovo giorno incominciò ad Hogwarts.
Hermione si alzò dal letto e si cambiò, per poi dirigersi in sala comune ad augurare il buongiorno ai compagni.
-'Giorno ragazzi...-Disse con tono stanco.
-Salve Herm!- La salutò George, nel pieno delle sue forze.
Fred non la degnò nemmeno di uno sguardo, anche se non aveva senso comportarsi da menefreghista con lei, dopo averci passato una nottata a chiacchierare.Ma lui era testardo, come tutti i Weasley del resto.
-Ehi Fred...tutto bene?-Gli si avvicinò, un pò preoccupata per il suo insolito silenzio.
-Si, va tutto bene.-Si allontanò verso la Sala Grande, per fare colazione.
Lei lo seguì qualche attimo dopo, accompagnata da Ron e Ginny. -Ma cos'ha vostro fratello? E' strano...-
-Non ne ho la più pallida idea!- Rispose Ron.
Intanto si trovavano quasi all'anticamera della Sala, quando videro Harry discutere con Fred.
-Avanti Fred, devi dirglielo! E' così che vanno le cose!-
-Ma cosa ti passa per la testa, zuccone? Lei mi odia!!!-
-Esagerato, non ha detto che ti odia. Che semplicemente "non vuole mettersi con te".-
-E ti pare poco?-
-Potrebbe essere stata costretta a dire quelle cose! Per non far capire a tua sorella che ti ama!-
-Insomma Harry, smettila! Hermione non mi piace, e non mi piacerà mai!! Non ha speranze con uno come me!-Esclamò Fred in preda alla rabbia, senza nemmeno accorgersi che la diretta interessata era poco più dietro ad ascoltare.
-Oh, io...io....non ho fame e poi..devo andare a ripetere!- Disse Hermione con gli occhi gonfi di lacrime.Scappò al dormitorio mentre alcune lacrime rigavano il suo viso pallido.
Fred si voltò appena-E ora, s'è offesa!- Sbuffò.
-Non ho fame nemmeno io,ci vediamo.-Si diresse in sala comune, dove trovò Hermione con il viso chinato su un libro, concentrandosi al massimo sulle parole in modo da non pensare che Fred, il ragazzo che "le piaceva", aveva appena affermato che non avrebbe avuto speranze. Si sedette accanto a lei senza parlare per un pò di tempo.
-Herm..-
Hermione fu titubante, ma poi rispose.-Dimmi.-
-Io...mi dispiace.-
Hermione si alzò senza replicare, per andare a lezioni.

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: pucciosaherm