Serie TV > Buffy
Segui la storia  |       
Autore: Kiki May    15/03/2011    3 recensioni
Post NFA, collocabile in una Ottava Stagione continuata e alternativa, che vede Buffy a capo del suo esercito di slayers. Essenzialmente si tratterà di seguire le vicende della Chosen One, fatte di apocalissi del cuore e del pianeta. La nostra eroina dovrà fronteggiare nemici sempre più temibili e cercare un difficile equilibrio tra missione e vita privata. [Prima e Seconda parte concluse, Terza parte in corso]
Genere: Azione, Drammatico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Slash, FemSlash | Personaggi: Buffy Anne Summers, Nuovo personaggio, William Spike, Willow Rosenberg
Note: Lemon | Avvertimenti: Spoiler!, Violenza
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

6. Wild Horses

 


 

Il magazzino era un rettangolo tozzo e grigio, indistinto nell’oscurità del porto di Los Angeles. Buffy lo fronteggiava a braccia conserte, con l’aria determinata e scettica che sfoggiava appositamente per le missioni.
“Signora, abbiamo sparso le cariche.” avvertì una cacciatrice, gridando.
“Assicuratevi che le uscite ad Ovest ed Est siano serrate. Dieci minuti e voglio assistere ad un bel falò mistico!”
“Sarà fatto.”
Buffy prese un respiro.
Il vento le portò alle narici l’olezzo nauseabondo delle alghe lasciate marcire sulle ancore delle navi. Piegò la bocca in una smorfia disgustata.
“Le uscite sono chiuse!”
“Mettetevi in cerchio, allora, e cominciate a recitare la formula che vi ha dato Willow!”
Nel silenzio generale si udì il rombo di un motore.
Le cacciatrici si voltarono, incuriosite.
“Continuate, continuate!” esclamò Buffy, gesticolando vistosamente. “Io mi assento un attimo.”
Lentamente la cacciatrice si diresse verso la Viper nera parcheggiata accanto al pontile.
Angel stava uscendo dall’auto.
“Ferma tutto!” intimò il vampiro. “Il magazzino contiene fonti magiche importanti e –“
“Per questo ho deciso di distruggerlo.”
“Come?!”
“Gli oggetti nascosti sono troppo pericolosi, non permetterò che escano di lì integri. Non fermerai il mio ordine, Angel. Ho lottato con Willow, che era contraria all’iniziativa, e se ho vinto le sue resistenze riuscirò a vincere anche le tue.”
“Ma quello che stai facendo non ha senso!”
“Per te, forse.” tagliò corto Buffy, sollevando un braccio. “Cacciatrici, al mio tre!”
“Santo cielo …”
“Uno … due …”
“Ripensaci.”
“TRE!”
L’edificio implose in una bolla di magia potentissima.
Scintille verdastre e dorate brillarono in cielo, mentre scompariva ingoiato in una dimensione mistica. Le voci delle cacciatrici facevano da coro allo spettacolo grandioso.
“L’hai fatto lo stesso!” esclamò Angel, incredulo.
“A quanto sembra.”
“Tu … non mi hai neanche ascoltato!”
“Succede. Missione completata, ragazze. Potete andare a casa.”

 

“Si può sapere che cazzo ti è preso?!” sbottò Angel, nella rincorsa a Buffy che scappava verso l'uscita.
“Ho fatto solo il mio dovere.” replicò lei, impassibile.
“Avresti potuto ascoltarmi, avremmo potuto trovare un’altra soluzione!”
“Non sei più il padrone della città!” rinfacciò Buffy, rabbiosa e ingiusta.
“Non mi sento il padrone di un bel niente!”
“Quanta modestia …”
“Buffy, smettila dannazione! Che ti prende adesso?! Sfoghi le tue frustrazioni su di me?”
La cacciatrice si voltò, impetuosa.
“Non ho frustrazioni di nessun genere, sto perfettamente bene! Sei tu che pretendi di arrivare all’ultimo secondo ed interrompere la missione concordata di un corpo che non obbedisce ai tuoi ordini! Credi che faccia sconti solo perché siamo stati insieme?!”
“Oh, per carità! Se avessi avuto certe intenzioni avrei mandato Spike!”
“Cosa diavolo dici?!”
“Lui ti avrebbe persuasa più efficacemente, no?”
“Sei meschino.”
Angel allargò le braccia, desolato.
“Senti, mi dispiace. Non so neanche perché siamo arrivati a questo.”
“Non chiederlo a me.” mormorò la cacciatrice, chiudendo gli occhi. “Sai di noi, vero?”
“So molto di più, Buffy. Perché non glielo dici?”
“Dirgli cosa? A Spike?”
“Non fingere con me.”
“Dirgli cosa?!” urlò lei, esasperata. “Cosa?!”
“Lui è felice adesso. Tu lo rendi felice. Ha sempre desiderato che ricambiassi almeno in minima parte i suoi sentimenti.”
“E tu da quando ti preoccupi per Spike, sentiamo! Ti sei sempre comportato come un bastardo nei suoi confronti!”
“Non sopporterei l’idea che qualcuno gli spezzasse il cuore.”
Buffy trattenne il pianto che le serrava la gola.
“Io, io dovrei spezzargli il cuore?”
Angel non rispose.
“Oh, dannazione! È veramente assurdo tutto questo!”
“Torna qui, non scappare!”
“Ho bisogno di una doccia e di un po’ di riposo! Di allontanarmi da te, per esempio.”
“Buffy …”
“Non capisco!” continuò lei, voltandosi ancora. “Perché gli errori che commetto devono essere sempre così gravi ed ingiustificabili? Perché Angel ha una parola buona per tutti tranne che per me? Il problema è che cerco sempre di tenere la schiena dritta. Mi lasciassi andare, forse, godrei della vostra fottuta comprensione ...”
“Sai che non è così. Sono qui per una ragione: Spike non è una pallina anti-stress.” disse Angel, afferrando la cacciatrice per le spalle, frenandola con forza. “Ti ama ancora. Ti ama ancora e soffrirà se verrà a sapere di tua figlia e del resto …”
“Quale resto?” pianse la cacciatrice. “Non c’è niente, non vedi? Niente!”
Lui la strinse forte e la baciò senza pensare.
Non la baciava da anni in quel modo casto, pieno di dolcezza.
Tra le sue braccia, Buffy ritornava ad essere una ragazzina coraggiosa e pura, il primo amore accecante e perduto.
“Non voglio vedervi commettere delle sciocchezze.”
“Non voglio neanch’io …”
Angel chinò il capo e fissò la piccola donna che tremava tra le sue braccia. Lei, tanto desiderata, correva tra le braccia del suo storico rivale.
Aveva imparato ad amare entrambi.

 
 
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Buffy / Vai alla pagina dell'autore: Kiki May