Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: inbadlounds    16/03/2011    2 recensioni
Questa scena rimarrà impressa nella tua mente, forse per sempre.
È una scena surreale, avversa, come se un pittore, riportando la scena sulla tela, faccia prevalere solo quel rosso circondato dal verde e benché sembri irreale, ciò crea armonia.
Quinta classificata al "Romeo e Giulietta contest" indetto da Pallina88 su EFP
Genere: Introspettivo, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Draco Malfoy, Ginny Weasley | Coppie: Draco/Ginny
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Sei cosciente che la tua scelta di stare con lei non verrà mai accettata nella tua famiglia, tantomeno nella sua.
Per il verde non c’è spazio per il rosso, tra le serpi non esistono grifoni.
Sei consapevole che ti aspetta un anno importante ad Hogwarts, a detta di tua madre, l’anno dei G.U.F.O.
Non puoi permetterti distrazioni, ma non vuoi nemmeno rinunciare a lei.
Devi prendere una benedetta decisione, Draco!
 
E quando meno te l’aspetti, la risposta arriva, sottoforma di cose, apparentemente, trascurate.
La risposta è sempre stata li, accanto a te.
Comprando quella borsa, e come se avessi comprato un pezzo di lei.
Non puoi averla, non puoi toccarla, ma ..puoi sempre vederla.
E come per magia, quando toccherai la borsa, rivivrai quel giorno, quel momento a te caro, in quel posto, accanto a lei.
 
L’inizio dell’anno è alle porte, ti prepari e indossi quella maschera che ti fa altezzoso, detestabile, una vera serpe.
Quella maschera che ti permette di ingannare tutti e tutto.
Quella maschera che ti permette di comunicare con lei, nel peggiore dei modi.
 
Perché più la odierai, più l’amerai.
Perché il tuo amore è nato dal tuo odio.
Perché siete legati tragicamente l’uno all’altra.

 
Ma nessuno, nessuno saprà che a legarvi, è stata una semplice..borsa.

*°*°*°*

Giudizio di Pallina88:
Grammatica e sintassi: 8,5/10
Stile: 8/10
Originalità: 8/10
Caratterizzazione personaggi: 13/20
Gradimento personale: 2,5/5
Attinenza al pacchetto: 8/10

TOT: 48/65

Purtroppo, ho trovato questa raccolta un po’ confusionaria.
Nella prima drabble c’è uno strano passaggio da presente a passato, mentre nella seconda dalla seconda alla terza persona; questi fattori hanno influito sia sulla grammatica che sullo stile.
Nel complesso mi hanno lasciato un po’ perplessa alcuni pezzi, che non ho ben capito; per esempio, la borsa che compra Draco perché è quella di Ginny?
Forse avresti potuto approfondire di più la vicenda, cercando anche spiegare meglio i vari passaggi.
Non mi convince molto la caratterizzazione di Draco, non tanto per la sua debolezza, ma per il suo improvviso interesse per Ginny; non capisco cosa gli faccia improvvisamente cambiare idea, cosa lo faccia innamorare così di colpo.
La caratterizzazione di Ginny, invece, non esiste, visto che la vediamo comparire soltanto in una scena.
Ti ho dovuto togliere anche due punti nell’Attinenza al pacchetto perché a parte alla fine, questa storia potrebbe essere ambientata in qualsiasi periodo.
Spero che non prenderai male le mie critiche, perché la tua storia, al di là di tutto, non mi è dispiaciuta, penso che abbia del potenziale e se rivista può diventare qualcosa di veramente piacevole da leggere.

NDA:
Oook, sinceramente questa storia non mi ispira, u.u avevo delle cose in mente, ma a causa di poco tempo (senza chiedere proroghe) ho partorito questo e devo dire che il quinto posto non è male (anche se l'ultimo çD ma dettagli!).
Per una come me, che di GinnyDraco non ne scrive..... u.u direi un bel punto di partenza.
Poi mi scuso per gli errori grammaticali e robe varie.. e per finire, la borsa...
Maledetta borsa Ehm, dovevo incastrarcela in qualche modo.. quindi ho immaginato che esistessero due borse identiche ò.ò una vera chicca.. (.-.).
Beh?
Accetto le critiche, potete dire benissimo che fa schifo, la odiate ed è da cestinare, non me la prendo ;D
Anzi, mi sorprenderei se ci fossere più recensioni positive che negative ( il che è preoccupante).

A presto
R i n,

 

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: inbadlounds