Anime & Manga > Axis Powers Hetalia
Ricorda la storia  |      
Autore: claws    17/03/2011    5 recensioni
Tre flashfic per l'anniversario dell'Unità d'Italia, per Feliciano e Lovino.
Dedicate a tre angeli di mia conoscenza.
Tanti auguri a tutti!
Genere: Introspettivo, Storico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Nord Italia/Feliciano Vargas, Sud Italia/Lovino Vargas
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
- Questa storia fa parte della serie 'Storie della Storia'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A



 Centocinquanta




Si sono riuniti da centocinquant'anni.

Da quanto tempo Nonno Roma li aveva lasciati soli in balia di Nazioni che concupivano quella terra meravigliosa, quella gente semplice, quegli staterelli che si unirono dopo una lunga attesa in una sola Italia?

Da quanto tempo il mondo intero li bistrattava, li derideva? Perfino i Paesi più lontani da loro non avevano altro che pregiudizi nei loro confronti.

I mangiapasta, i mediterranei con la bandiera bianca sempre pronti a vendersi al più forte, e chissà che altro sussurravano le Nazioni tra loro, guardando i due fratelli che restavano soli, in disparte, terrorizzati.

Eppure, nessuno aveva capito fino ad allora quale forza - così peculiare, diversa dalla forza che tutti gli altri Paesi possedevano ed esercitavano - Feliciano e Lovino conservassero sopita nei loro animi bollenti.






[18 Marzo 1861, Zara]

«Lovi!» Feliciano cercava il fratello nel bel mezzo della folla grondante gioia, ma veniva ricacciato indietro dai gomiti di mille e più persone che sventolavano bandiere verdi, bianche e rosse, come fossero le icone della loro nuova Italia.

Eppure il loro Paese erano due fratelli gemelli, con un buffo ricciolo in testa, che stavano tentando in ogni modo di riabbracciarsi in quella piazza brulicante di gente.

«Feli, ma dove cavolo sei, accidenti!»

«Lovi!»

Il maggiore dei due vide una mano spuntare tra le teste del popolo. Decise quindi di mandare mentalmente a quel paese tutto il casino di persone che si accalcavano, e con un verso rabbioso cominciò a dare spintoni a destra e a sinistra per riuscire a sfondare quel muro di carne.

Quindi si ritrovò davanti al viso il suo fratellino Feliciano, tutto tremante per l'emozione.

«Lovi!!» Nord Italia gli cinse il collo con le braccia, scoppiando in un pianto di commozione e gioia: l'altro, dopo un primo momento di imbarazzo, strinse a sè il fratello, appoggiando la testa sulla sua spalla.

«Finalmente ci siamo ritrovati, porca miseria.»

E poi furono lacrime, grida, cori di giovani e vecchi, abbracci, bandiere tricolori al vento.






Sono due fratelli, formano un'unica Italia.

In Europa, nel corso dei secoli, hanno sofferto più di chiunque altro, divisi da Nazioni che li consideravano come schiavi.

A prima vista sembrano pavidi e tremano come fossero nel mezzo di una tormenta di neve: in realtà la loro divisione li rafforzò come la tempra irrobustisce una spada.

Distanti secoli, il dolore li ha scavati come una trivella in cerca di petrolio, trovando solo un'anima che, pur di non soccombere, si è indurita.

É questa la forza di due fratelli la cui speranza di ritrovarsi superò i confini dettati dalla legge. Questa potenza è l'orgoglio che scorreva fin dall'inizio anche nelle vene di Impero Romano, che ha donato ai suoi nipoti la gioia di vivere tutti insieme come il regalo migliore.















Note Autrice:

L'episodio del 18 Marzo viene brevemente citato su Wikipedia - benchè vi sia scritto che l'episodio non abbia fonti sicure -, quindi vi rimando al sito dell'enciclopedia nel caso vogliate conoscere dei dettagli.

In particolare dedico queste tre piccole flashfic ad altrettanti angeli con cui ho legato fin dal mio arrivo su EFP. Ayame-chan, Kya, Silvia, io vi ringrazio per tutti i sorrisi e gli incoraggiamenti che mi regalate e mi avete regalato, spero che apprezziate questi tre piccoli doni, meritereste molto di più delle mie parole, ma grazie infinite.

Non ho molto altro da dirvi, se non buon anniversario e buon compleanno, Feli&Lovi, come buon anniversario a tutti noi Italiani, perchè l'unione della penisola sotto un'unica bandiera non sia un ostacolo, ma un punto di forza da cui rinascere ogniqualvolta si tocchi il fondo.

Ringrazio chi ha letto e chi recensirà, ancora buon anniversario a tutti!

claws_Jo

  
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Axis Powers Hetalia / Vai alla pagina dell'autore: claws