Serie TV > The Vampire Diaries
Segui la storia  |       
Autore: Kary91    17/03/2011    10 recensioni
Una raccolta di brevi frammenti di racconto ispirati alla meravigliosa colonna sonora di questo telefilm.
1. Chances . Five for fighting [Jeremy] 11. Cut. Plumb [Anna & Jeremy]
2. It is what it is. Lifehouse [Tyler] 12. How to save a life. The Fray [Damon da piccolo, Giuseppe Salvatore]
3. We'll be a dream. We the Kings [Elena & Matt] 13. Say (All I need). One Republic [Stefan]
4. Run. Leona Lewis [Vicki ] 14. Brave. Tawgs Salter [Caroline & Tyler]
5. All we are. Matt Nathanson [Damon & Elena] 15. Longest Night. Howie Day [Jules & Tyler]
6. Be there. Howie Day [Caroline & Stefan] 16. The weight of the world. Editors [Jeremy]
7. Losing your memory. Ryan Star [Tyler] 17. Skinny Love. Birdy [Jenna]
8. Time of our lives. Tyrone Wells [Elena & Jeremy] 18. broken Strings. James Morrison [John]
9. Love's to blame. Joel and Luke [Damon & Stefan] (Spoilers 2x12) 19. You haven't lost me yet (Caroline & Matt)
10. Only one. Alex Band [Alaric & Isobel]20. Echo. Jason walker (Matt&Vicki)
Genere: Angst, Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Damon Salvatore, Jeremy Gilbert, Tyler Lockwood, Un po' tutti | Coppie: Anna/Jeremy, Caroline/Tyler, Damon/Elena
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'There's a light. There's the sun.'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

He goes left and you stay right.

 

Let him know that you know best
Cause after all you do know best
Try to slip past his defense
Without granting innocence


Lay down a list of what is wrong
The things you've told him all along
And pray to God, he hears you.

How to save a life. The Fray

 

“Che sta facendo?”

 

Giuseppe Salvatore indicò alla moglie il corridoio con un brusco cenno del capo: una voce di bimbo, limpida e solenne, si ergeva indisturbata fuori dalle cucine.

 

La donna sorrise; i lineamenti docili della signora Salvatore si scontravano apertamente con l’espressione intollerante del marito.

 

“Sta solo giocando, Giuseppe.” 

 

Il suo sguardo indugiò teneramente attraverso lo spiraglio della porta individuando un bimbetto dai folti capelli corvini e un mantello color notte adagiato sulle sue spalle.

 

“La porgo i miei omaggi, bellissima principessa Eileen. Spero che lei possa accettare questo umile pegno in nome del mio amore.”

 

Il piccolo si inginocchiò suscitando la risata divertita di una bambina dai capelli biondi. Tuttavia le gote della ragazzina si tinsero di rosso ed un espressione raggiante prese forma fra i suoi lineamenti mentre le manine tozze accettavano l’anellino in legno.

 

“Grazie principe Damon.”

 

“Quel ragazzino ha qualcosa che non va.”

 

Giuseppe borbottò fra sé chiudendo con un colpo secco la porta che dava al corridoio.

 

“Sempre a girare per casa con quel dannato mantello. A blaterare di principesse e dame in pericolo. Stefan non è come lui.”

 

E in quelle parole, alla donna parve di scorgere un sottile alone di rimprovero.

 

“Damon è un bambino molto affettuoso.”  Commentò la moglie con dolcezza ignorando il tono brusco di Giuseppe.

 

“Gli piace pensare di poter avere qualcuno sempre al suo fianco. Da proteggere.”

 

La signora Salvatore sospirò e si diresse verso la finestra, dedicandosi ad osservare i giochi del suo figlio più piccolo: Stefan si stava divertendo a rincorrere una farfalla nel giardino della tenuta.

 

“Un giorno probabilmente si innamorerà perdutamente di una donna. La amerà come una principessa e avvertirà il bisogno di tenerla sempre con sé. Sarà una ragazza fortunata.”

 

Si voltò in direzione del marito: l’uomo, completamente assorto nella lettura di un vecchio diario dalla copertina ingiallita, aveva smesso di ascoltarla da un pezzo.

 

“Dì a Stefan di ripulirsi. Dopo pranzo andremo alla fiera.”

 

Giuseppe pronunciò questa frase prima di congedarsi dalla moglie e recarsi in corridoio per scendere in cortile.

 

Ignorò volutamente l’occhiata penetrante scoccatagli dal figlio maggiore. Damon si voltò con aria risoluta in direzione della compagna di giochi.

 

“Tuo padre è arrabbiato Damon?” domandò la ragazzina reggendo con le manine candide lo strascico dell’ampia gonna.

 

Il bambino osservò con astio la porta appena varcata dal signor Salvatore: in lontananza, le strilla eccitate di suo fratello Stefan gli rimbalzavano in testa con forza.

 

“Padre, Padre! Ho catturato una lucertola. Posso mostrarvela?”

 

“Non importa Eileen.”.

 

Lo sguardo impenetrabile del bambino rimase immobile a lungo. Ancora puntato verso quella porta. Le mani pallide si aggrapparono al mantello color notte.

 

“ Non importa…. Principessa.”

 

Il ragazzino inclinò leggermente il capo verso destra e concesse alla bambina un sorrisetto sghembo, malandrino. Una sottile linea di fascino era vagamente scolpita in quei lineamenti ancora infantili.

 

Gli occhi chiari di Eileen brillarono di una luce propria, mentre le guance rosee si intinsero di gioia: la sua principessa non aveva occhi che per lui.

 

E a Damon questo bastava.

 

 

“Giuseppe: Non sono sicuro che tuo fratello Damon capisca l'importanza del dovere.
Stefan: Damon ha lasciato la Confederazione per principio. È stata una sua scelta e dovrebbe essere rispettata.
Giuseppe: Perdonami ma faccio fatica a rispettare un disertore.
Damon: Be’, non ho mai voluto il vostro rispetto.
Giuseppe: Buon per te, Damon. Perché non provo altro che delusione.”

1x13. I figli dei dannati

 

Nota dell’autrice.

 

Nuovo capitolo. Questa volta un po’ diverso dei precedenti, in quanto dedicato al passato della famiglia Salvatore. Ci sono Damon, suo padre Giuseppe e sua madre di cui purtroppo sappiamo poco o niente. Volevo cercare di rappresentare il rapporto complicato fra il maggiore dei fratelli Salvatore e il padre, che penso sia stato conflittuale fin dalla più tenera età. Immagino Damon come un bambino/ragazzo molto indipendente, abituato a fare di testa sua, non accondiscendente come suo fratello Stefan. Per questo in conflitto con il padre fin dalla più tenera età. Questi ultimi capitoli non sono tra i migliori perché sono stati i primi che ho scritto (tranne Cut), ma spero vi piacciano comunque.

 

Come al solito ringrazio le splendide creature che hanno recensito lo scorso capitolo e la one-shot su Jeremy da piccolo.

 

Un abbraccio

 

Laura

 

 

   
 
Leggi le 10 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > The Vampire Diaries / Vai alla pagina dell'autore: Kary91