Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: RosenQuartz    17/03/2011    7 recensioni
Piccoli sprazzi delle prime settimane di vita di Ted Lupin, dall'arrivo a casa fino a quel momento che qualsiasi fan di Remus e Tonks non avrebbe mai voluto che si presentasse.
Questa storia è dedicata a tutti loro.
ATTENZIONE: il titolo precedente della raccolta era "La quiete durante la tempesta", poi è stato per qualche giorno "Casa Lupin". Questo è quello definitivo. Finalmente, aggiungo.
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Nimphadora Tonks, Remus Lupin, Teddy Lupin | Coppie: Remus/Ninfadora
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A





Stella










Arrivati in cima alle scale Remus attirò di nuovo a sé Ninfadora. Sentiva il bisogno ingovernabile di tenerla il più vicino possibile a sé. Non era pronto a lasciarla andare. Avrebbero affrontato Voldemort per la prima volta e pensare che ne sarebbero usciti illesi era sola una bella favola utile solo a rinfrancare qualche ragazzino più piccolo. Peccato che neanche questi, probabilmente, ci avrebbe creduto.

La morte e il dolore avevano avvolto ogni cosa. Non rimaneva più nemmeno uno spiraglio di luce nel mondo.

Guardò negli occhi di Ninfadora e cercò di trovare in lei quella forza che non sentiva più di avere in sé. Stava mostrando un coraggio incredibile. La vide sorridere tristemente e scostarsi da lui quel tanto che bastava per poter avere ancora libertà di movimento.

Seguì la sua mano mentre apriva la porta della camera di fronte a loro. Rimase incantato nel vedere la meraviglia che si rivelò ai suoi occhi. Non avrebbe potuto trovare niente di più bello al mondo.

Si sentì cingere la vita da Ninfadora. Rivolse lo sguardo verso di lei per accorgersi delle lacrime che rilucevano anche nei suoi occhi. Aveva paura, ma era riuscita a superarla. Finalmente capì le sue ragioni e ricordò la promessa che aveva fatto a se stesso poche settimane prima.

Sì, c’era ancora luce nel mondo, e lui doveva e, soprattutto, voleva combattere perché potesse sopravvivere.

Posò un bacio sui capelli della moglie e la strinse più forte a sé.

Le parole che aveva pronunciato fino a quel momento gli sembrarono tutte insulse. Si dissolsero nella sua mente rivelandosi in tutta la loro inutilità.

Guardò la stella di fronte a sé e si votò per sempre alla sua protezione. Qualunque cosa fosse successa, avrebbe fatto in modo che nessuno gli impedisse di raggiungere il proprio obiettivo.

Fu con un sorriso sulle labbra che lasciò quella casa, consapevole che sarebbe stato per l’ultima volta.














Angolo Autrice


E così siamo giunti all'ultimo capitolo di questa malaugurata storia!
Purtroppo (o per fortuna) questo NON è l'ultimo capitolo, bensì il penultimo.
Per problemi logistici e gusti personali, l'epilogo sarà pubblicato a parte tra qualche giorno e avrà il titolo de "La fine dei giochi". Ce l'ho pronto da più di un mese e mi piace particolarmente, perciò mi farebbe molto piacere se voi lo leggeste.


Tornando al capitolo decimo, mi sembra davvero molto banale e non mi stupirò nel caso in cui dovessi ricevere qualche critica.
Su, fatevelo piacere lo stesso e mettetevi in aspettativa per l'epilogo! Ah, dimenticavo. Ovviamente, come avevo predetto, questo non arriverà da solo, ma sarà accompagnato da un capitoletto alquanto demenziale sulle benedette paperelle di gomme che tanto mi hanno fatto tribolare nel corso della storia. 
Vi avviso che sono in vena di drastici cambiamenti, quindi è probabile che non siano Remus e Tonks i protagonisti. 


Detto ciò... A presto!!


Fata Blu







   
 
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: RosenQuartz