Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Joey Potter    19/03/2011    5 recensioni
[Seconda classificata al contest "Le petit prince" indetto da Only sul forum di EFP]
"Il vento caldo di agosto avvolge i vostri corpi bianchi stesi nudi sull’erba fresca, e ti ritrovi a pensare di non aver mai conosciuto, prima d’ora, qualcun altro oltre a te che avesse sulla pelle quel colorito così rassomigliante alla neve."
Genere: Drammatico, Introspettivo, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Albus Silente, Gellert Grindelwald | Coppie: Albus/Gellert
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dai Fondatori alla I guerra
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

3.

HIVER– INVERNO
 

 
“Avrei dovuto indovinare la sua tenerezza dietro le piccole astuzie.”

 

Non c’è alcuna traccia di vita, nella foresta, tranne i vostri respiri.
La neve ha ricoperto ogni cosa e, se non fosse un momento così drammaticamente serio, potresti anche scoppiare a ridere per lo strano sarcasmo che ha il destino.
Il bianco del suo braccio – pronto, sicuro, in immobile attesa - quasi si confonde in tutto quell’inverosimile candore.
Entrambi avete sfoderato le bacchette ma nessuno dei due sembra avere intenzione di pronunciare un incantesimo; il vostro duello si sta combattendo con le sole armi dei vostri sguardi e in quel campo lui è nettamente superiore a te.
“Ne è passato di tempo, mein Phönix.”
Soffochi il tenue calore che senti irradiarsi nel tuo corpo, malgrado il freddo.
 “Quarantasette anni, tre mesi e venti giorni”, sussurri; gli angoli della sua bocca sembrano curvarsi in un lieve sorriso ma il tono ti appare distaccato ed indossa la solita espressione sicura.
Non è più il tuo Gellert, hai accettato l’idea da molto tempo, eppure non puoi smettere di sperare che quel breve luccichio nei suoi occhi o che l’assenza di spavalderia dal suo volto possano voler dire qualcosa.
Magari un perdono, forse un accenno di rimorsi.
“Neunzehn.* Oggi non conta.”
Chiudi gli occhi, sopraffatto; ha vinto lui. Di nuovo.
“Incarceramus.”
 


[200 parole]

 

* : diciannove
 
 
L'angolino dell'autrice
Forse non è molto chiaro, ma la frase finale viene pronunciata da Albus.

   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Joey Potter