Libri > Hyperversum
Segui la storia  |       
Autore: soul_in the night    19/03/2011    1 recensioni
Ancora il falco, ancora il leone. Cosa sarebbe successo se Ian avesse accettato la proposta di Martewall di seguirlo in Inghilterra, dopo essere stato cacciato da Ponthieu nel terzo libro? Uno Ian Mayrkaas distrutto fisicamente e mentalmente che cerca di cambiare il suo futuro pur senza rinunciare del tutto al passato. Un Geoffrey Martewall che man mano scopre che quando hai qualcuno con cui parlare, ogni cosa diventa più facile. La crescita di due personaggi che, nonostante tutte le avventure già vissute, ancora non smettono di farci sognare.
Genere: Malinconico, Romantico, Storico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Ian pensava.

Solo.

Sfinito.

Non era rimasto sorpreso dalla proposta fattagli dall'inglese poco prima, poichè ne aveva già sentite tante simili in quei giorni. Semplicemente era stupito dal fatto che fosse l'unica su cui stava realmente riflettendo. Prima di quel momento, mai aveva pensato di andare in Inghilterra, preso com'era dall'amore per la Francia, ma ora che quella che lui considerava sua patria l'aveva rifiutato e abbandonato in balia degli eventi, poteva prendere seriamente in considerazione l'ipotesi. Si sarebbe lasciato tutto alle spalle: suo fratello, la sua casa, i suoi amici. La mia famiglia, aggiunse poi, profondamente addolorato. L'idea di perdere Isabeau e Marc, oltre a Michel non ancora nato, lo feriva nel profondo, gli faceva sentire un vuoto incolmabile al posto del cuore, straziato e masticato dagli artigli di un mostro come il destino. Se fosse rimasto in Francia, il dolore sarebbe certamente penetrato sempre di più dentro di lui, fino a ridurlo all'ombra di se stesso, portandolo a perdersi nel mare di sofferenza che lo assaliva. Tutto ciò sarebbe successo comunque in Inghilterra, ma forse la vicinanza di un amico così simile a lui o la certezza che la Manica lo divideva dall'origine del suo dolore avrebbero contribuito a tenerlo vivo. In cuor suo sapeva che l'inglese, pur rispettando la sua tristezza infinita, non gli avrebbe mai permesso di arrendersi al fato. -Cosa farai adesso?- chiese la voce di Daniel, non potendo più sopportare il silenzio dell'amico. Ian interruppe i suoi pensieri per rispondere all'altro americano - Credo sia più facile dire cosa non farò- sospirò. Subito dopo riprese a parlare - Non posso rimanere in Francia: la sofferenza sarebbe troppa e così il desiderio di tornare da Isabeau. Ma non tornerò nemmeno in un mondo che non mi appartiene più. Non potrò mai tornare a condurre un'esistenza normale, non dopo tutto ciò che è successo. Quindi non mi rimane che un'opzione.- Tacque e si fermò a osservare la faccia di Daniel, che comprese quasi subito cosa voleva far intendere l'amico. -Non vorrai dire...? In Inghilterra? Davvero?- Non riuscì a non risultare sorpreso. Inoltre faticava ancora a fidarsi di Martewall, nonostante l'inglese avesse dimostrato più volte di tenere veramente a Ian. -Sì. Geoffrey me l'ha proposto poco fa e io credo che accetterò. Lì non ho un passato che possa farmi soffrire e forse potrei costruirmi un futuro. Almeno come cavaliere. - Daniel non fu contento della risposta, ma era la scelta dell'amico e lui l'avrebbe accettata. Non era quello il momento di intromettersi nella vita di Ian. Accennò un sorriso triste. -Mi mancherai. -Anche tu. Ma possiamo sempre vederci. Dobbiamo solo decidere dove incontrarci. Facciamo tra sei mesi. Potresti apparire nel bosco tra il porto e il castello, io farò finta di passare da lì e incontrarti per caso. Non deve per forza cambiare anche questo.- Guardò l'amico, che annuì poco convinto. I due americani si strinsero in un abbraccio fraterno, promettendo che niente avrebbe potuto separarli. Prima di cadere in un sonno tormentato Ian pensò: ti prego, fa che abbia fatto la scelta giusta.

Ecco il primo vero capitolo di questa fan fiction sulla mia saga preferita. Cose c'è da dire? Niente separerà mai Ian e Daniel, i due amici storici. Spero davvero che possa piacervi, ma sappiate che accetto sempre i consigli, purchè non siano maleducati. A presto, Soul.

 
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hyperversum / Vai alla pagina dell'autore: soul_in the night