Libri > Hyperversum
Segui la storia  |       
Autore: soul_in the night    19/03/2011    2 recensioni
Ancora il falco, ancora il leone. Cosa sarebbe successo se Ian avesse accettato la proposta di Martewall di seguirlo in Inghilterra, dopo essere stato cacciato da Ponthieu nel terzo libro? Uno Ian Mayrkaas distrutto fisicamente e mentalmente che cerca di cambiare il suo futuro pur senza rinunciare del tutto al passato. Un Geoffrey Martewall che man mano scopre che quando hai qualcuno con cui parlare, ogni cosa diventa più facile. La crescita di due personaggi che, nonostante tutte le avventure già vissute, ancora non smettono di farci sognare.
Genere: Malinconico, Romantico, Storico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Che cosa doveva fare adesso? Continuava a chiederselo eppure non trovava risposta. Non aveva più niente: nè casa nè famiglia, nè obiettivi nè vendetta. Non aveva più nemmeno un nome, perchè quello con cui tutti lo conoscevano non gli apparteneva veramente

Ovunque si voltasse a considerare la sua vita passata si sentiva schiacciato solo dal peso delle sue menzogne e della sua colpa e se rivolgeva lo sguardo al futuro gli appariva una distesa di nebbia vuota, senza prospettive nè vie d'uscita.

Forse erano la stanchezza e la disperazione a rendere i suoi pensieri così confusi e difficili. Forse aveva solo bisogno di tregua per recuperare le forze. Ian però continuava a chiedersi se non sarebbe stato mille volte meglio morire insieme al Falco d'argento.

-Ascolta- lo distrasse Martewall, riprendendo la parola per primo. -Per quello che può valere, a Dunchester ci sarà sempre bisogno di cavalieri validi e fidati -

-Non lo so Geoffrey. Davvero non lo so. In questo momento non so cosa pensare, ho solo voglia di farla finita una volta per tutte, di smettere di soffrire. A volte credo che sarebbe stato meglio se io non fossi mai arrivato in Francia. Di sicuro sarebbe stato più facile per tutti.- -Allora vieni in Inghilterra, lì potrai ricominciare daccapo e non dovrai rinunciare agli speroni.- Martewall voleva davvero che l'amico smettesse di torturarsi l'animo da solo, ma non l'avrebbe mai dato a vedere. La sua maschera di gesso non si sarebbe incrinata nemmeno quella volta. -Ci penserò. Lasciami questa notte per rifletterci su, domani mattina avrai la mia risposta.- Detto questo si alzò e se ne andò, lasciando il barone solo con i suoi pensieri. Ho fatto la cosa giusta, l'unica che avrei potuto fare. L'ora di ripagare il mio debito è giunta.

 

L'angolo dell'autrice.

Beh, spero di avervi incuriosito almeno un po'. Non pretendo che vi piaccia, perchè so di non essere poi così brava a scrivere, ma quest'idea mi ronzava in testa da tempo e volevo provare a realizzarla. Ho già iniziato una raccolta e prometto che terminerò anche quella, ma non si può negare alla fantasia di fare il suo corso. Se vi piacerà continuerò a scrivere, altrimenti continuerò lo stesso, perchè io amo scrivere e amo questa saga e credo profondamente che una passione vada coltivata nonostante il giudizio degli altri. In ogni caso spero che vogliate esprimermi la vostra opinione e aggiungo che le critiche costruttive sono sempre ben accette. Naturalmente il pezzo scritto in corsivo è tratto da Hyperversum, il Cavaliere del tempo, di Cecilia Randall.

 
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hyperversum / Vai alla pagina dell'autore: soul_in the night