Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: elizzie    20/01/2006    2 recensioni
Esiodo ci dice che ci fu dapprima il Caos:
la Terra dall'ampio petto, sicura sede, e poi, per tutti, sempre, Amore!
Genere: Drammatico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Bellatrix Lestrange, Lily Evans, Narcissa Malfoy, Sirius Black | Coppie: James/Lily
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Alternate Universe'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 10- Confessions

Eccomi qui anche oggi. Mi sto mettendo in pari con i capitoli, ma anche oggi tante letture e 2 recensioni.

Uffa uffaina. Mi piacerebbe se mi diceste cosa ne pensate di questa fic. Accetto anche le critiche negative, a patto che siano costruttive, e non mi si venga a dire: "Questa fic fa schifo, scrivi di m....". Ma sinceramente non credo che nessuno di voi me lo direbbe mai, siete troppo educati (eh, eh, azione di leccaggio ^_^).

A me personalmente questa fic piace molto, nonostante io sia ipercritica con me.

*Din don*Annuncio interno: una persona mi ha mandato una mail, con l'indirizzo www.lusi88@alice.it, chiedendomi quando posterò il sequel di cuore di ghiaccio. Purtroppo non sono riuscita a rispondere, perchè il server mi ha mandato indietro la mail, perciò, dato che non so chi sei, sperando che tu legga questa fic, ti dico che il primo capitolo lo posterò domani, anche se il titolo non l'ho ancora deciso definitivamente. Comunque scriverò che si tratta del sequel di cuore di ghiaccio. Fine annuncio personale.*Din don*

Bye bye a tutti, R&R, please.

 

 

Capitolo 10- Confessions

 

 

Pur avendo dormito pochissimo, il giorno dopo James e Lily erano a lezione. Rischiarono più volte di addormentarsi a trasfigurazione, perciò furono rimproverati dalla McGranitt. A memoria d’uomo Lily non era mai stata rimproverata da un insegnante, pertanto James si sentiva piuttosto colpevole.

A fine lezione i due stavano per uscire, quando Remus e Peter li fermarono, chiudendo la porta. Fu Remus a parlare per primo: “Allora, credo che voi due ci dobbiate una spiegazione. Ieri sera tu, James, non sei tornato in dormitorio, come anche Sirius. Poi mi trovo davanti Lily, che prende il mantello dell’invisibilità e mi dice che non sa dove sia Sirius. E poi vedo te e Sirius che tornate in dormitorio insieme alle quattro del mattino, e per giunta Sirius non si ricordava nemmeno il suo nome, tanto era ubriaco. Questo è ciò che so io, il resto ditemelo voi”.

James parlò: “Non c’è nulla da dire. Ieri sera io e Lily siamo stati insieme, e quello che abbiamo fatto credo possiate immaginarlo senza altri dettagli. Quando siamo tornati abbiamo trovato Sirius a terra, completamente ubriaco. Questo è tutto”.

Remus, evidentemente insoddisfatto della spiegazione, continuò: “Insomma, lo sapete tutti e due cosa è successo, e Sirius è anche un mio amico. Lo so che c’entra la ragazza che si scopa. Voglio sapere chi è”.

“Quello che non vuoi capire, Remus, è che io ne so quanto te”.

“Non raccontarmi palle, James. Non dirmi che la tua cara Lily non ti ha detto nulla; perché lei lo sa chi è la ragazza. E lo sai anche tu, te lo leggo in faccia”.

James e Lily guardarono entrambi in basso, arrossendo. Sapevano entrambi la verità, ma non avevano il coraggio di dirla a Remus, ma sapevano anche che lui non li avrebbe lasciati andare finché non avesse avuto la risposta che cercava.

Lily parlò: “Vuoi vivere felice, Remus?”.

“Si, Lily; voglio vivere felice”.

“Allora è meglio che tu non sappia nulla”.

“E invece voglio sapere, guarda un po’”.

“Giurami che non farai gesti inconsulti”.

“Giuro”.

“E’ Bellatrix”.

“Come, Bellatrix?”.

“Hai capito benissimo, Remus! Sirius va a letto con la sua peggior nemica, che è anche sua cugina, Bellatrix Black”.

Remus divenne pallidissimo, dava l’impressione di essersi ghiacciato, mentre Peter arretrò sconvolto, così tanto che rovesciò due banchi.

Lily prese i suoi libri e se ne andò, poiché le sembrava arrivato il momento di uscire di scena.

Pochi secondi dopo, in fondo al corridoio, Lily udì le urla di Remus provenire dall’aula di trasfigurazione: “Io lo ammazzo, lo ammazzo”.

Uscì dall’aula come una furia, diretto al dormitorio di grifondoro, mentre James e Peter gli correvano dietro, cercando di fermarlo, ma non ci riuscivano, poiché evidentemente si era reso scivoloso con un qualche incantesimo. Sfuggiva dalle mani come l’olio.

Anche Lily tentò di fermarlo, ma ciò che ottenne fu un forte schiaffo, e, per la prima volta, un insulto di Remus: “Togliti di mezzo, puttana”.

James si fermò, per consolare Lily, che si teneva una mano sulla guancia, attonita, e le disse: “Non ci badare, è completamente fuori di se. Ti chiederà scusa quando si sarà ripreso, ne sono convinto”. Dopodiché le tolse la mano dalla guancia, le diede un bacio, e disse: “Dovrebbe andare meglio, ora. Scusa se non mi trattengo, ma ho un po’ da fare ad evitare l’uccisione di un mio amico da parte di un altro mio amico”.

Le sorrise e riprese a correre incontro a Remus, che nel frattempo aveva accumulato una grande distanza. Lily fece lo stesso, ma Remus sembrava essersi fatto anche un incantesimo di velocità, infatti, nonostante non fosse mai stato molto veloce, non riuscivano assolutamente a raggiungerlo.

In pochi minuti Remus raggiunse il dormitorio di grifondoro, salì le scale verso il dormitorio dei ragazzi del settimo anno, spalancò la porta, vide Sirius che, intontito ma sveglio, leggeva la Gazzetta del Profeta.

Gli puntò la bacchetta addosso, e gli urlò: “E’ meglio che ti uccida io, così sarà una morte rapida e indolore. Perché, se ti trovasse chi dico io, non si limiterebbe ad ammazzarti, ma ti farebbe prima molto male”.

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: elizzie