Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Cherolain    20/03/2011    5 recensioni
Lo specchio peggiore non è quello che ci mostra i sogni, ma quello che riflette la nostra cruda realtà. I personaggi alle prese con quest'ultimo amaro amico, che rispecchia le paure, le frustrazioni e i rimorsi più crudi.
Genere: Drammatico, Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7, Dopo la II guerra magica/Pace
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Questo secondo capitolo narra, invece, di Luna Lovegood. Io immagino questo episodio verso l’inizio del quinto anno, e voi? Vi auguro tutto il bene possibile e… vi lascio nelle mani di Lunatica. Le recensioni non mi guastano l’appetito.

In front of the mirror

Il vestito rosa ti sta d’incanto, lo dimostra lo specchio.

Ti pavoneggi, Luna.

Ma dopotutto non è un male.

Porti proprio la stessa taglia della tua defunta mamma, pensi con orgoglio.

Ma la cosa ti turba, e fissi ansiosamente lo specchio.

Ti senti una sua brutta copia.

 Dopotutto, forse è vero.

Sei davvero una sua copia?

Fissi con maggiore intensità i tuoi capelli biondo sporco, che vedono raramente la spazzola.

Grazie allo specchio guardi anche i tuoi strani occhi azzurri, di un azzurro opaco.

Non potrai mai sostituirla, mai.

Proprio mentre stai per cadere nella disperazione più totale, noti un essere abbastanza raro sulla cornice laccata rosa.

<< Oh, un Nargillo! >> mormori, tornando nel tuo Mondo.

Che, dopotutto, è meglio di quello reale, che ti infligge ferite profonde.

 

   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Cherolain