Anime & Manga > Slam Dunk
Segui la storia  |       
Autore: SimmyLu    21/01/2006    0 recensioni
C'era una volta una ragazza e c'era una volta il capitano della squadra di basket dello Shohoku; si chiamava Ryota Miyagi, ma questo lei ancora non lo sapeva...
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Ryota Miyagi
Note: What if? (E se ...) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Parte seconda: How It Began

Non so come sia successo…
E’ stato i primi giorni di scuola, circolava la voce…
Il vecchio club di recitazione era andato a farsi benedire a causa della mancanza di nuovi iscritti…merda! Mi sono ritrovata così senza un’attività extra-scolastica…poi nella mia vita extra-scolastica ha fatto una capatina la mia amica Minami, che tanto per cambiare si fa sempre gli affaracci miei, suggerendomi di prendere il posto di manager al club di basket, che stando alle voci era per quest’anno vacante…
‹‹Pensa!›› argomentava Minami ‹‹Dirigere i giocatori di basket! Occuparsi dei giocatori di basket! Incoraggiare i giocatori di basket! Stare vicino ai giocatori di basket!…›› eccetera, eccetera…
Tutti certo sapevano dei successi ottenuti dallo Shohoku basket club l’anno precedente…
Non ne capivo gran che di basket e sinceramente sapevo ben poco della squadra della scuola. Ma a pensarci, l’idea già cominciava a piacermi, non era poi male come trovata. E poi a quale altro club mi sarei potuta iscrivere?…forse a quello di volley?…l’idea non mi entusiasmava molto…e poi Minami continuava a spingermi verso il club di basket quasi a forza…
Per lei in sostanza il discorso di prima valeva così: al posto di “giocatori di basket”, bastava sostituire il nome “Kaede Rukawa”, l’idolo della scuola e anche della mia migliore amica anche se con un anno in più di lui …in questo modo il suo pensiero risultava…
‹Pensa! Dirigere Kaede Rukawa! Occuparsi di Kaede Rukawa! Incoraggiare Kaede Rukawa! Stare vicino a Kaede Rukawa!›
Così, spinta più dalla volontà di Minami che dalla mia, mi presentai in palestra insieme a lei, quale scusa migliore per vedere Kaede Rukawa?, e feci domanda per diventare manager...
Quel giorno in palestra non c’erano molte persone, anzi, quasi nessuno…mi accolse un ragazzo del terzo anno, un certo Yasuda, che sorridente più che mai scrisse il mio nome e la mia classe, la 3^F, su un foglio dicendomi…
‹‹Sono molto contento, sai!? Non sono molte le ragazze che vogliono fare la manager, intendo seriamente, sai, la ragazza che c’era prima…non so se la conoscevi…EHI!!! PIANO CON QUEI PALLONI!!!…Disgraziati!!…Comunque…tu non sei la prima che chiede…Oh! Peccato fai la terza?? Allora il prossimo anno anche tu non ci sarai….Uffa!! VOI DUE!! I PALLONI VANNO MESSI TUTTI LI’!!!…sì dicevamo… tu non sei la prima…ma le altre non erano mica carine come te!››
A questo punto, non so se lo avrei preso a cartellate o calci nel sedere per tutto il tempo che mi stava facendo perdere e per il fatto che mi aveva messo un po’ in imbarazzo con la sua ultima affermazione, ma per fortuna in mio soccorso arrivò Minami.
‹‹Ehi!! Porta un po’ più di rispetto!! Questa non è tua sorella!!›› lo minacciò la mia irruente amica facendo sbiancare il povero Yasuda…
‹‹E poi?! Dov’è Rukawa???›› chiese con la faccia di un drogato in astinenza squadrando ogni angolo della palestra…‹‹Non importa! Tanto quando sarai la manager ti verrò a trovare tutti i giorni!!››
Sorrisi a Yasuda, forse non troppo contento per l’affermazione di Minami…anzi…forse era un po’ spaventato!



Parte seconda, appendice: And You?

‹‹Perché non hai fatto domanda anche tu?›› chiesi dopo essere uscite dalla palestra.
‹‹E come avrei fatto a barcamenarmi fra il club di basket e quello di volley? Eh?››
‹‹Giusto!››…ma le cose non potevano essere così facili…
Infatti io ero una delle tante ad aver fatto domanda…sì, circa un milione di aspiranti manager, adoranti e sbavanti solo per lui, il più figo di tutti, l’uomo che non deve chiedere mai: Kaede Rukawa!


Continua...



x Hina85: ciao! Per prima cosa grazie di aver commentato la mia ff! Se 85 è il tuo anno di nascita abbiamo qualcosa in comune! ^_^
Ho scritto questa ff tempo, fa, ma la sto pubblicando qui solo adesso!
Spero che anche il 2° capitolo ti sia piaciuto e che tu abbia voglia di continuare a seguirmi!
Eh, sì, dici bene: "cosa non darei per entrare negli spogliatoi dello Shohoku"!! Miyagi è il mio personaggio preferito, e sono d'accordo con tutto quello che hai detto su di lui! (vedo che ci capiamo! *_*).
Come avrai certamente capito, anche se ancora non ne ho svelato il nome, la ragazza che racconta la storia non è Ayako, ma qualcun'altro. Il suo nome sarà rivelato presto, ma ovviamente non ti dirà molto dato che è un personaggio di mia invenzione. A questo punto ti chiederai: e Ayako?
L'unica risposta che posso dare a questa domanda è: continua a seguire la storia!! ^_^

Grazie ancora a te che hai recensito e a tutti coloro che leggono la ff! Fatemi sapere cosa ne pensate!
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Slam Dunk / Vai alla pagina dell'autore: SimmyLu