Anime & Manga > Slam Dunk
Ricorda la storia  |       
Autore: SimmyLu    18/01/2006    8 recensioni
C'era una volta una ragazza e c'era una volta il capitano della squadra di basket dello Shohoku; si chiamava Ryota Miyagi, ma questo lei ancora non lo sapeva...
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Ryota Miyagi
Note: What if? (E se ...) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
If A Year Later…
di Simmy-Lu

L’intera fanfic è narrata dal punto di vista della protagonista, la manager del club di basket del liceo Shohoku. Le vicende si svolgono durante l’arco di qualche mese e dopo un anno rispetto a quelle narrate dal manga.
Tutti i personaggi di Slam Dunk appartengono a Takehiko Inoue, tutto il resto è farina del mio sacco! La fic è un po’ lunga ma secondo me leggerla ne vale la pena…ho faticato tanto per finirla! Tutta la storia è divisa in parti, tutte con titolo.

Buona lettura!

Parte prima: Thinking About

Sono qui che sto finendo di compilare alcuni fogli e mettendo in ordine le schede personali di tutti i ragazzi del club facendo attenzione a separare quelle delle nuove matricole dalle altre. Mi avete già avvertita che molto probabilmente molti molleranno dopo qualche tempo e soprattutto dopo le prime partite…personalmente io avrei mollato dopo il primo allenamento…vi sfiancate come degli ossessi…o meglio li sfianchi…tu…il nuovo capitano…la scuola è iniziata da poco più di un mese, ma da come ti impegni sembra che domani ci siano le finali…e gli altri ti stanno dietro…ti obbediscono…hai visto? Sei uno stupido! Ti preoccupavi se saresti stato un buon capitano, una buona guida per la squadra come lo è stato Akagi…e Sakuragi che continuava a ripeterti quanto tutti credessero in te, quanto tutti credessero nel tuo grande talento, quanto tu ne abbia davvero, di talento…non ti stava mentendo…ho parlato con Hanamici, è stato lui che mi ha confidato queste cose…è un buon amico, tienitelo stretto…
Ritorno alle mie scartoffie, ma con alcune non so proprio che pesci pigliare…mi metto le mani nei capelli e comincio a leggere ossessivamente…sono talmente concentrata e disperata allo stesso tempo che neanche mi accorgo quando piombi con la delicatezza di un rinoceronte alla carica sulla panca vicino a me facendomi quasi volare per aria, a me e ai miei fogli…
‹‹Che fai?›› chiedi guardandomi di sbieco prima di attaccarti con foga ad una bottiglietta di Gatorade…
Prendi un asciugamano e ti tamponi il viso togliendo il sudore…
Ti guardo…No! Non è il momento di arrossire! Mi devo calmare!…
‹‹Allora?›› dici fermandoti e guardandomi negli occhi.
Ecco, lo sapevo! Il mio povero cuore ha ingranato la quarta…penso mentre cerco di smettere di sbavare guardando i tuoi occhi scuri e formulare una frase di senso compiuto.
‹‹Sono questi cosi!›› dico alzando un foglio controllando di non averci sbavato sopra ‹‹Ad esempio questi, a cosa servono? Ripetono tutti la stessa cosa!›› dico prossima ad una crisi nervosa.
‹‹Hm?!›› bofonchi mentre ti alzi e avvicinandoti ti chini per esaminare meglio le odiose scartoffie.
Siamo così vicini che sento il calore che emani…il tuo odore…il tuo respiro ancora affannato…prendi un foglio e lo scruti meglio…i tuoi capelli sono arruffati e ti sei messo l’asciugamano sulle spalle….se non ci fosse tutta sta gente intorno ti salterei addosso Ryota Miyagi…ma perché non svaniscono tutti quanti? Via, via!
‹‹Allora…›› cominci dividendo alcuni fogli sul piccolo banco su cui sono seduta.
Mi risveglio dal dolce torpore da coma in cui devo essere caduta…
‹‹…queste sono le copie per la segreteria, credo…e questi…questi…questi proprio non lo so!›› dici.
Ti metti una mano sulla nuca e mi rivolgi un sorriso divertente e imbarazzato…
Grazie…ora posso morire felice….ehi! Sveglia! Smettila di sbavargli dietro in maniera così evidente! Cretina!
‹‹…o forse sono le copie che vanno messe in archivio…›› continui risedendoti vicino a me…basta! C’è un limite a tutto! Non si può sopportare oltre! Ho deciso! Se non ti levi di qui entro un minuto netto, ti zompo addosso e non rispondo più delle mie azioni!…
‹‹Può darsi!›› rispondo io girandomi e cercando di decifrare questi maledetti geroglifici su questi maledettissimi fogli…
Hanamici si è voltato dalla nostra parte e guardandomi gli sfugge un sorrisino che gli restituisco prontamente…il pel di carota deve avermi capita da un secolo…
‹‹Senti Ryota…›› comincio…
‹‹Ehi, ehi!! Un po’ di rispetto! Chiamami “capitano”!›› dici in tono scherzosamente serio scrutando ancora un odioso foglio, ma poi alzando lo sguardo mi sorridi di nuovo…
‹‹Senti “capitano”!!›› calco bene la parola ‹‹Domani chiedo ad una mia amica del club di volley che di solito si occupa delle stesse cose lì…poi vedo di finire! Tanto non ho fretta, devo consegnare tutto per la prossima settimana! Ok?›› gli sorrido e lui si alza e mentre mi dice che è tutto a posto riprende i suoi allenamenti…
Ma voi siete pazzi! Penso…mettere una ragazza a fare la manager di un club di basket! Come pretendete che arrivi viva alla fine della giornata con tanto ben di dio nella palestra??
Metto via i fogli…sono riusciti a vincermi…maledetti!
I ragazzi hanno finito e stanno andando negli spogliatoi…cosa farei per andarci anche io!
Fisso inebetita la porta dello spogliatoio…
Ricomincio a sbavare pensando al neo-capitano sotto la doccia…
Basta! Devo smetterla!


Continua...
   
 
Leggi le 8 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Slam Dunk / Vai alla pagina dell'autore: SimmyLu