Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: binca    23/03/2011    4 recensioni
Bianca ha ormai partorito, i due gemelli, Marco e Jacopo sono due bambini fantastici, ma essere genitori in così tenera età non è facile e ben presto arriveranno i problemi. La voglia di ridere e scherzare con gli amici, l'uscire il sabato sera, i soldi che non bastano mai. Basterà l'amore che Bianca e Matteo provano reciprocamente a tenere in piedi la relazione o basterà una piccola incomprensione a distruggere la loro famiglia?
PS: Questa storia è il seguito di "sono incinta" quindi consiglio a tutti quelli che se ne imbattono di fare un salto indietro:)
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: Tematiche delicate | Contesto: Scolastico, Universitario
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

CIAO A TUTTI !!!!! :D

 

 

Ero veramente furiosa !

Dopo tutta la battaglia che avevo fatto con entrambe le nonne per non dividere i due ometti una signora che neanche conoscevo e che non aveva neanche chiesto il mio permesso si era permessa a fare ciò ?!

Tremante dalla rabbia chiamai Matteo per spiegargli velocemente la situazione ottenendo esattamente quello che desideravo, infatti, mi avrebbe raggiunto il prima possibile.

Quando finalmente riuscii a trovare la stanza in cui avevo lasciato i miei figli quella stessa mattina feci un respiro profondo ed entrai senza neanche bussare restando a bocca aperta davanti alla scena che mi si presentò davanti.

Jacopo in lacrime se ne stava in piedi nel bel mezzo della classe tenuto per un polso dalla maestra mentre dalle sue labbra uscivano chiaramente le parole voglio stare con mio fratello ! (http://www.newnotizie.it/wp-content/uploads/2011/01/bimbo-che-piange-294x297.gif )

Come una Iena mi diressi verso di lui e lo presi in braccio sotto lo sguardo indagatore della maestra che di sicuro mi aveva scambiata per la sorella.

  • Mi scusi non può entrare quì ..

  • O posso eccome invece ! Sono la madre ! Ci vediamo dopo adesso calmo mio figlio e lo riporto dal fratello !

Detto questo senza neanche ascoltare la risposta uscii dalla classe fregandomente totalmente.

 

Jacopo era veramente disperato...e per come la pensavo io aveva pure ragione, avevo tutta l'intenzione di portarlo dal fratello quando il preside mi fermò per farmi accomodare nel suo studio così dopo aver osservato a lungo il mio piccolino accettai sempre tenendolo in braccio e entrai nella stanza fin troppo famigliare.

  • Signorina De Martin ..Le ho chiesto di venire perchè la nuova maestra voleva discutere di alcuni argomenti..

Stavo per rispondere quando la porta si spalancò facendo entrare un Teo vestito da lavoro rosso come un peperone, probabilmente aveva corso .

  • Papà ! - Urlò Jacopo correndogli in contro mentre Matteo lo prendeva in braccio mordicchianoli tutta la pancia (http://www.style.it/cont/photogallery/0703/1900/i-papa-piu-belli-del-mondo-jude-la.asp5032img1.jpg )

  • Ometto, che è successo, come mai tutte queste lacrime ? - Domandò più al preside che al figlio sapendo già la risposta.

  • Bè.. direi che possiamo aspettare la maestra anzi, vado a chiamarla - e a queste parole uscì dalla stanza senza chiedere altro mentre Teo mi baciava sulla punta del naso.

Jacopo fortunatamente si era calmato abbastanza e questo mi faceva molto felice .

  • Piacere di conoscerla -Disse una voce alle mie spalle mentre mi giravo e maledicevo in cuor mio quell'insegnante.

  • Prima siamo partite con il piede sbagliato.. è entrata in classe senza bussare ...- Grugnendo risposi al quanto incazzata

  • Si e lei dopo aver diviso i miei figli stava anche sgridando Jacopo !

  • S..Si ecco... è proprio di questo che volevo parlarle. Non crede che sia meglio dividere i bambini.

Sentivo per l'ennesima volta in una giornata la rabbia crescermi dentro ma avevo tutta l'intenzione di comportarmi da adulta.

  • No.. Credo proprio di no !

  • MA.. vede io credo che sarebbe meglio farlo invece .

Guardai Matteo e poi il mio piccoletto e sospirai

  • Ascolti, lei non conosce affatto ne Marco ne Jacopo ! Non ho nessuna intenzione di dividerli ne adesso ne mai a meno che non me lo chiedano loro di persona sono stata abbastanza chiara !?

  • Si ma ..i bambini giocano spesso insieme? Che atteggiamento hanno tra di loro? Avete provato a separarli, anche per poche ore? Come hanno reagito alla separazione? A che età hanno iniziato a parlare? Utilizzano tra di loro delle espressioni che gli altri non capiscono? Uno od entrambi i bambini presentano comportamenti aggressivi?

Guardai nuovamente la maestra con un sopracigli alzato ma che cazzo voleva quella !?

  • Mi scusi tanto ma questo cosè un interrogatorio !? - Intervenne Matteo

  • No no è solo che vorrei capire...

  • Ma capire cosa !? Si giocano spesso assieme, mi sembra logico sono fratelli ! Sono protettivi ma naturalmente litigano a volte ! Si abbiamo provato a separargli e si sono comportati benissimo !Uno a sette mesi uno ad un anno le serve altro !?

Sorrisi e presi in braccio il mio piccolo che a quanto pare si era spaventato dal tono del papà .

Con mia immensa gioia la Maestra era restata zitta dopo l'intervento di Teo così ne approfittai per dire la mia.

  • Come vede i miei figli non hanno una chiusura eccessiva di coppia infatti giocano spesso anche da soli , non hanno difficoltà nel rapportarsi con gli altri bambini e stringere amicizia.

La maestra sembrava davvero in imbarazzo ma per mia sfortuna si riscosse molto presto.

  • Hanno un Linguaggio segreto, nel senso hanno un linguaggio particolare che conoscono solo loro ?

  • No ! Glie l'ho già detto !

  • Bè.. oggi però hanno parlato una lingua che conoscono solo loro ..

Sorpresa guardai Matteo che mi guardava con la stessa aria stupita ed entrambi posammo lo sguardo su Jacopo.

  • Amore, parli una lingua strana con Marco ?

  • No !

  • Sei sicuro , oggi non avete parlato in modo strano ?

  • No ! Abbiamo solo parlato un po' in Veneziano !

A queste parole scoppiai a ridere come una matta, per forza la maestra pensava che parlassero una lingua inventata, i montanari oltre a dire OSTREGHETTA per via della pubblicità di non mi ricordo quale prodotto credevano turco il nostro dialetto.

  • Veneziano ? - Domandò l'insegnate guardando il bambino stupita.

  • Si.. La mamma è di Venezia !

  • Davvero ? - Mi domandò squadrandomi da capo a piedi.

  • Già ! Io vengo da Venezia ma ero fidanzata con lui e quando ci siamo accorti dei due mostriciattoli mi sono trasferita.,..

  • A... capico...Comunque tornando al discorso,non hanno un rapporto molto competitivo, per ricevere le vostre attenzoni ?

  • No.. cerchiamo di stare con loro più tempo possibile e ce li scambiamo molo spesso...

  • Capisco... e...no stanno male quando vengono separati ?

Per la seconda volta fu Teo a prendere in mano la parola

  • No, come le abbiamo già detto non abbiamo di questi problemi i nostri figli se gli viene spiegato il motivo si separano senza problemi ma non come oggi che senza una motivazione avete mandato Marco in un altra classe..

  • Si ma..

  • No aspetti mi lasci finire. L'unico movente per dividerli è il fatto che ci sono differenze eccessive nel carattere.... questo lo posso ammettere, sono terribilmente diversi .Uno introverso e l'altro estroverso ma nientaltro quindi i miei piccoli resteranno in classe assieme e non voglio no

Detto questo mi prese per mano e senza neanche salutare uscimmo e ci incamminammo verso la macchina dove Andrea stava cercando ti tranquillizzare Marco.

Neanche il tempo di lasciare la mano di Jacopo che i due erano già abbracciati a baciarsi sulla guancia. (http://www.ilmondodeigemelli.org/mollar/FotoBambini/DanieleDavide2.jpg )

  • Mi sei mancato !

  • Anche tu !

Io e Matteo ci scambiammo uno sguardo che voleva dire più di mille parole, nessuno avrebbe mai diviso i miei ometti !

 

 

 

ANGOLO DELLE RECENSIONI :

 

 Jora Sana : Hihihihihihi si è vero xD mi piace come sopranome ! Un bacio !

 

cri96_ely  : Eccoti accontentata allora ! :D ciaooo

 

 sTar__  : Già ! Eccomi quì ! Contenta !? Un bacio ciaooo

 

margii_pazzoide_chan  : Già sono decisamente daccordo con te ! :D un bacio ciaooooooo

  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: binca