Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: buzzy    25/03/2011    1 recensioni
Si dice che il miglior modo per conquistare una donna sia farla ridere,nei miei 25 anni di vita posso affermare che il contrario non funziona,infatti le mie uscite con lo stesso ragazzo non andavano oltre quota due:un bel due di picche!!!
Genere: Comico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Image and video hosting by TinyPic La più brutta figura della mia vita accadde nel periodo del terzo anno di università,durante una noiosissima lezione di chimica farmaceutica riguardante le modifiche strutturali dell'acetilcolina e dei lead compound in generale,la mia testa cadde bruscamente sul banco,provocando ovviamente il mio risveglio e imbarazzo,le risate dei colleghi e un'occhiata di rimprovero della professoressa.
Questa sera l'imbarazzo superava quell'evento,se avessi avuto il potere di rendermi invisibile o meglio teletrasportarmi in tutt'altro luogo non avrei speso nemmeno un decimo di secondo a decidere di volatizzarmi.
Mentre camminavo verso il patibolo nella mia testa suonava la canzone dei watussi,loro ogni passo facevano tre metri io invece camminavo a passo di gambero a rallentatore,pensando che se tale marcia era così imbarazzante chissà come sarebbe stata un giorno quella in abito bianco semmai mi fossi sposata in chiesa.
Mio fratello sembrava Hulk eccetto il colorito,Michela aveva l'espressione della Pietà,l'odioso si godeva il mio evidente disagio e il quarto individuo osservava la scena senza saper bene cosa stesse succedendo,il set immobile si sbloccò quando l'interminabile mio arrivo arrivò.
Primo respiro faticoso,secondo,terzo,asma,apnea,ritorno d'aria ai polmoni,voce...non mia...
Ad interrompere il silenzio fu mio fratello.

“Chi è?” disse puntando un dito contro Andrea e guardandomi.

“Vedi di calmarti,ora me la vedo io,tu ritorna alla tua serata e poi riaccompagna Michela a casa.”dissi facendo cenno di tornare al suo tavolo alla causa di quel scompiglio e facendogli capire che sarei andata a parlare con lui dopo aver sistemato la faccenda con Daniele.

“Senti non ci sto,voglio sapere che rapporto c'è con quel TIZIO”,insisteva e fulminava il ragazzo che era tornato al suo posto.

“Non costringermi a usare le maniere forti Dani, fatti gli affari tuoi e lasciami in pace che stasera non è serata. Ti consiglio di darmi retta”,avvicinandomi al suo orecchio,”Sennò racconto tutto a mamma”.

La minaccia della mamma era l'asso nella manica da uscire sempre in extremis quando uno dei due non sentiva ragioni,fortunatamente dopo il favore assurdo e la sceneggiata fuori luogo che mio fratello aveva fatto,le cose negative da spifferare alla genitrice erano più a suo sfavore che a mio,il che fece sì che il toro imbufalito si calmasse e ritornasse a sedersi tranquillo.

“Scusa il disturbo Michi. Ora devo andare”,dissi salutando la mia amica e lanciando un ultimo sguardo di avvertimento al suo cavaliere mentre mi allontanavo.

La porta di uscita era a qualche metro da me,potevo optare di scappare,dopotutto il conto sarebbe stato pagato da mio fratello come era già stato riferito al ristorante, e così evitare di andare dal damerino in dolce compagnia,purtroppo la coppietta tanto insostenibile alla mia vista invece di continuare a fare i piccioncini non aveva nient'altro da fare che fissarmi in attesa.
Il secondo round stava per iniziare,al posto dei watussi ora in testa avevo flash mentali di Silvester Stallone preso a pugni che urlava “non fa male”,intanto era una maschera di sangue e secondo me un po' di dolore lo provava,ma avrei preferito lottare con l'ammasso di muscoli russo piuttosto di ciò che mi aspettava.

“Non hai altro da fare la sera invece di metterti a spiare il fratellone e la tua amica?”

“ E tu invece di assillarmi ed essere come il prezzemolo nella mia esistenza non potresti farti gli affari tuoi e cenare con la tua compagna?”,gli risposi a tono.

“Pranzerei con piacere insieme alla dolce fanciulla che mi fa compagnia ma tu sbuchi sempre da ogni angolo,nel mio caso sei tu il prezzemolo della situazione;Mi domando se spiavi tuo fratello o la gelosia di vedermi con un'altra ragazza ti abbia spinto a pedinarmi” disse Andrea mettendo un braccio attorno alla ragazza accanto.

“Gelosa di te,ma figurati,sei solo un dongiovanni che fino a poco fa si dichiarava innamorato di me e ora ha cambiato preda”.
Forse il mio tono acido rivelava in effetti quanto fossi gelosa marcia però lui era un essere orrido,se era già in compagnia di una "top model" allora la sua confessione era sicuramente falsa e non è giusto mentire e giocare così con i sentimenti della gente.
Dicono che la gelosia è un mostro dagli occhi verdi,non so se sia vero non l'avevo mai provata però una cosa è certa sicuramente li fa bruciare a tal punto di scatenare le lacrime,fortunatamente ero allenata a trattenere i pianti grazie tutti i film drammatici visti.

“Pfiù,ma perché non la smettete voi due siete abbastanza grandi da evitare queste scenette”,la mora si tolse il braccio d'addosso sotto due sguardi sconcertati,”io vado a pagare il conto e torno a casa in taxi usciremo un'altra volta FRATELLO”,disse marcando l'ultima parola mentre mi lanciava uno sguardo e andando via facendomi un occhiolino.

L'uscita di scena trionfale della mora aveva lasciato noi due senza parola,lui in imbarazzo per essere stato smascherato dalla propria sorella e io allibita ma con uno stato d'animo di vittoria e sollievo.

“In compagnia della sorellina eh?A quanto pare non sono l'unica a non avere grandi impegni serali”.

Serata da schifo ma conclusa in pompa magna,se c'era una cosa che amavo era avere l'ultima parola e infatti dopo queste parole andai dritta alla porta,con un sorriso smagliante che il mio viso non aveva ormai da giorni,lasciandolo lì seduto a fissarmi;
Per una conclusione perfetta la ciliegina sulla torta sarebbe stata trovare un taxi velocemente.
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: buzzy