Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Lizzyluna    26/03/2011    3 recensioni
Raccolta di frammenti sulle coppie del fandom di Harry Potter, dalle classiche fino alle più assurde, impossibili e vomitevoli. Ispirata dalla Master Ship List di FictionAlley Park.
57) Leather and Libraries - Draco/Hermione
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Shonen-ai | Personaggi: Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Millegusti + 1 - Coppie per tutte le stagioni'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Doilies - Sibilla Cooman/Petunia

Petunia Dursley strinse con decisione il bracciolo della poltrona con le lunghe dita ossute, mentre Sibilla Cooman esaminava con interesse la sua fragilissima collezione di tazze da tè. “Affascinante, mia cara Petunia. Del resto sapevo già di trovare uno spirito affine in questa casa”
“Cosa intende?” chiese Petunia sospettosa. “Anche lei colleziona porcellane?”
La Cooman scosse la testa, facendo tintinnare i numerosi ciondoli che ornavano i suoi orecchini. “Ma no, mia cara! Intendo dire” e si avvicinò a Petunia con aria misteriosa, “che lei possiede il dono!”
Sentendo menzionare qualcosa che aveva a che fare con la magia, la padrona di casa storse il naso come se dalla bocca dell’ospite fosse uscita una parolaccia. “Si sbaglia!” affermò recisamente.
“Io non mi sbaglio mai!” proclamò la professoressa con degnazione. “Lei ha la Vista, mia cara, ne sono sicura: sarebbe stata una magnifica veggente, se i suoi talenti fossero stati compresi”
Nella mente della signora Dursley l’ostilità verso il soprannaturale si scontrò con il desiderio di sentirsi speciale e apprezzata, e fu quest’ultimo ad avere la meglio. “Oh, se lo dice lei…” mormorò lusingata. “Sa, ora che ci penso ho sempre sentito di avere qualcosa di particolare. Ricordo quando la figlia di Maude Reynolds portò a casa quel poco di buono e io dissi subito che…”

Al piano di sopra Harry e Dudley, rintanati come bambini nell’oscurità delle scale, si scambiarono uno sguardo divertito. “Se per avere la Vista si intende essere una ficcanaso di prima qualità, allora la mamma non ha nulla da invidiare a una vera strega!” sussurrò Dudley al cugino, e Harry ridacchiò.


Wotcher Wolvie - Remus/Tonks

Tonks diede un morso alla tavoletta di cioccolato e subito fece una smorfia.
No, non è nemmeno questo.
Stava diventando frustrante: aveva saccheggiato Mielandia, il negozio di Caramagiche a Diagon Alley, Pasticcini Tuttigusti e un paio di bottegucce Babbane e non aveva ancora trovato un cioccolato che somigliasse neanche lontanamente a quello di Remus. Aveva pensato addirittura che fosse così buono perché lo teneva in tasca insieme al calamaio, ma il suo esperimento in questo senso aveva portato solo ad una tavoletta sciolta e appiccicosa spalmata sulla sua divisa da Auror e ad una battuta secca di Malocchio riguardo all’età giusta per togliere i pannolini.
L’unica spiegazione era che Remus ci facesse qualcosa dopo averlo comprato, magari aggiungendoci un ingrediente segreto o tenendolo in qualche armadio di un legno speciale, ma per quanto lei lo tormentasse e supplicasse per farsi svelare il segreto, quell’infame si limitava a sorridere e a ripetere che non c’era niente da sapere, che era solo normalissimo cioccolato… e quella, secondo Tonks, era una balla bella e buona.
Cosa mi nascondi, Remus Lupin? pensò la ragazza, fissando il soggetto con uno sguardo da inquisitore. Che razza di filtro usi per rendere un dolce così…
E all’improvviso la verità balenò nella sua mente.
Ma certo! pensò esaltata, scrutando Remus che si versava una tazza di caffè. È questo il motivo, non si tratta di zucchero, vaniglia o cacao…
“Ho capito!” gli gridò facendolo sobbalzare. “Sei tu!”
Il contenuto della tazzina di Remus finì in buona parte sul pavimento. “Cosa?”
“Sei tu l’ingrediente segreto!” proseguì la ragazza euforica. “I tuoi occhi, il tuo sorriso…”
Il succitato sorriso comparve finalmente sul viso del licantropo. “Mia cara Tonks, ti assicuro che nessuno dei miei globi oculari è finito nell’impasto: sono tutti e due al loro posto, come puoi vedere” disse in tono indulgente, strofinando le macchie brune sul suo maglione.
Fantastico sospirò Tonks. Qualcosa mi dice che sarà un’impresa disperata.


Di fronte alla prima coppia sono rimasta di gesso. Davvero: come gli è venuta in mente?
Ambientata dopo il settimo libro, con un ipotetico riavvicinamento tra Harry e Dudley.
Ed eccoci arrivati a un'altra coppia canon, probabilmente la più imprevedibile. Come sarà iniziata? Io dico così...



13° posto al 10 Hours Contest - Storie Edite

13° posto parimerito

- Autore: Lizzyluna
- Titolo: Wotcher Wolvie - Remus/Tonks

GIUDIZIO
- Grammatica: 10/10
-Punteggiatura 9/10
- Stile: 10/10
-Lessico: 9/10
- Originalità: 8/10
- Caratterizzazione personaggi: 9/10
- Gradimento personale: 9/10
TOTALE: 64/70  

La grammatica e la punteggiatura sono buone entrambe (solo un paio di errori), e il lessico e lo stile sono ottimi.
Ti ho tolto due punti originalità per due motivi: l’argomento Remus&cioccolata è molto frequente nelle sue ff, e Tonks che associa a Remus la cioccolata anche.
Al di là di ciò, la caratterizzazione è molto buona, e la storia mi è piaciuta molto.
Complimenti.

   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Lizzyluna