Storie originali > Soprannaturale
Ricorda la storia  |       
Autore: VeganWanderingWolf    26/03/2011    1 recensioni
Avventura (apparentemente?) sovrannaturale, d'azione, di demenzial-horror e quant'altro, invito a cercare di saperne di più leggendo direttamente l'introduzione più ampia.
Genere: Azione, Parodia, Sovrannaturale | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
- Questa storia fa parte della serie '4 di picche'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

(se l’immagine non vi appare, potete trovarla qui: https://imageshack.com/i/ipLMpiYdj )

Note introduttive

(leggersi almeno la parte ‘altre avvertenze…’)

 

Eccoci qua, cercherò di fare un’introduzione passabile, se non ci riesco non me ne vogliate troppo, sono incapace nelle introduzioni. Stavolta tenterò un metodo schematico, anche per non perdermi troppo in giri di parole di discutibile interesse.

Genere: direi prima di tutto demenzial-horror-avventura-azione. Non mancheranno varie schermaglie amorose e di vario genere. Principalmente, la storia ruota attorno ad alcuni personaggi centrali (vedere: ‘personaggi’) che si trovano a dover avere a che fare con qualche manifestazione (apparentemente?) paranormale, che per inciso darà loro non poco filo da torcere. L’ironia e soprattutto l’autoironia saranno all’ordine del capitolo. Tuttavia questa storia non ha un’anima solo ‘scherzosa’ e ‘assurda’, tutt’altro, in un tutt’uno ben stretto, comprende anche parti più gravi/riflessive che verranno alla luce man mano che ci si addentra nella trama. Si potrebbe dire che i personaggi stessi, vero nerbo vitale di questa storia, hanno molte cose in loro (e nelle loro vite) che sono tutt’altro che ‘leggerezze’, ma per la loro vitalità estrosa hanno l’inguaribile volontà di lasciar perdere per la maggior parte del tempo le parti in ombra di sé e del loro passato, per dedicarsi alla libera scemenza.

Personaggi: Sono ispirati principalmente a persone realmente esistenti. Questo non li renderà automaticamente simpatici, gradevoli e quant’altro. Sicuramente ben poco eroici. E l’ironia, basandomi su persone realmente esistenti, è praticamente d’obbligo. Tuttavia, i personaggi si sono distaccati col tempo da chi li aveva ispirati, quindi sono ormai cosa a sé. Persino alcuni dei fatti potrebbero essere ‘verosimili’, diciamo…

Stile: il tutto è in uno stile “sperimentale” in un certo senso. Penso lo troverete molto leggero e scorrevole. Fino a questo momento mi è sembrato lo stile migliore per questo genere di racconto. Se qualcuno conosce l’altro racconto che sto pubblicando on line (‘Sol Se Desto Son Sogno’), troverà insomma uno stile molto diverso.

 

Altre avvertenze da leggersi prima dell’uso (questa parte è importante, leggetevi almeno questa, grazie):

» questo racconto, tra il resto, è queer (categoria che comprende ‘transessualismo’, ‘travestitismo’, ‘omosessuali&lesbiche&bisessuali’…, o, che dir si voglia, ‘LGBTQ’(rspquvz…)). Confido nel buonsenso di tutt*, e quindi, se sapete che non vi va a genio, nisba. Grazie, e prego.

» lo stile gotico-barocco, benché presente, non rimarrà esente dall’ironia generale, essendo lo stile generale direi piuttosto kitch, e qualche volta proprio trash.

» questo racconto ha una sua “colonna sonora”. Per la maggior parte le canzoni verranno citate senza che sia importante il loro testo, e ove lo sarà, espliciterò il testo (ed eventualmente sommaria traduzione). E finché ci sono, la canzone di apertura qui è ‘Born to be alive’ [Village People].

» chi ha problemi con l’horror non dovrebbe averne con questo racconto, essendo il genere horror assai impallidito dall’ironia e comunque in genere debole.

 

Se a qualcuno vien voglia di lasciare commenti, in genere non mi offendo :)

Buona lettura.

 

p.s.: L’immagine che userei per lo stacco dei capitoli (se riuscissi a farla apparire nel capitolo): è questa à https://imageshack.com/i/ip4HqM6Fj

* i diritti dell’immagine, presa da internet sono questi:

Copyright © 2006. Flash2xs.com, LLC and/or Design Artist. All right reserved.

 

  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Soprannaturale / Vai alla pagina dell'autore: VeganWanderingWolf