Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: buzzy    26/03/2011    1 recensioni
Si dice che il miglior modo per conquistare una donna sia farla ridere,nei miei 25 anni di vita posso affermare che il contrario non funziona,infatti le mie uscite con lo stesso ragazzo non andavano oltre quota due:un bel due di picche!!!
Genere: Comico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Image and video hosting by TinyPic Il mondo mi sorrideva,tutti e trentadue i denti della mia bocca erano visibili da quanto mi sentissi appagata,nulla poteva andar storto dopo essere uscita da quel locale,tranne forse quando stai sulle scatole alla fortuna.
Mi sbracciavo a destra e sinistra per attirare un taxi,dopo qualche minuto si era messo pure a piovere e ovviamente non avevo un ombrello con me.
La pioggerella aumentava trasformandosi in pioggia a catinelle e la grondaia non consentiva un buon riparo da questa,dovevo fermare assolutamente il prossimo taxi c'era in rischio la mia salute.
Si era scatenato quasi il temporale quando vidi avvicinarsi l'agognato veicolo giallo,uscii allo scoperto avvicinandomi al marciapiede pronta per fermarlo e salire,mi sarei bagnata un po' ma la fortuna finalmente mi avrebbe garantito un passaggio a casa.

Splashhhhhhhhh

Previsioni dell'oroscopo della giornata per il segno dei gemelli:Un bagno fuori programma porterà un evento inaspettato.
Così recitava il giornale di questa mattina,avevo l'abitudine di leggere ogni pagina del quotidiano,perfino lo sport che era l'ultimo dei miei pensieri,e l'oroscopo che come donna di scienza   consideravo insulso, forse per questo non avevo ricordato quel pronostico,almeno fino a quando l'auto invece di fermarsi al mio richiamo aveva continuato spedita verso un'enorme pozzanghera e mi aveva bagnato dalla testa ai piedi più di quanto lo fossi già.
Il mio vocabolario da scaricatore di porto prese sopravvento del mio essere,ballavo o meglio saltavo sotto la pioggia in preda ad una scarica di nervosismo,quando l'acqua improvvisamente smise di colpirmi violentemente. Un enorme ombrello mi ospitò sotto di sé.

“Meriteresti di stare sotto la pioggia ma la mia coscienza ha avuto il sopravvento. Ho la macchina parcheggiata dietro l'angolo vieni ti accompagno a casa”
Quel ragazzo mi mandava ai pazzi,cambiava personalità ogni cinque secondi,un momento era uno stronzo convinto di sé e l'attimo dopo diventava una persona gentile.

“Aspetto il taxi,grazie”,dissi distogliendo lo sguardo dal suo viso.

“Non si fermerà nessun tassista,sei un pulcino bagnato e rovineresti i loro sedili. Smettila di fare la sostenuta e vieni dai,seppelliamo l'ascia di guerra per questa sera”

“E la tua macchina invece ha i sedili con la pelle impermeabile?”.

Volevo tornare al più presto a casa mia e farmi una bella doccia calda ma l'orgoglio è un mio grande difetto e accettare il suo passaggio comportava mettere questa mia caratteristica da parte.

“Ho un telo da mare nel bagagliaio,vieni”,Andrea mi prese il polso e mi trascinò verso una coupè bianca. “Sali”disse aprendo lo sportello e comprendo il sedile prima che mi accomodassi.

“Certo che cammini a piedi”dissi sarcastica vedendo il gioiellino a quattro ruote.

“Dove abiti?”

“Via Gramsci, è a circa venti minuti da qui,devi girare a destra,continuare per tre semafori,poi dopo il cinema svolti a sinistra e quando vedi una piccola edicola puoi fermarti abito in una palazzina vicina” dissi spiegando meglio di un navigatore satellitare.
Avevo un senso dell'orientamento pessimo ma dopo un po' che visitavo un posto diventavo più brava di qualsiasi nativo del luogo a districarmi per le vie e viuzze che c'erano.
Aveva acceso i riscaldamenti e impostato la radio a basso volume,per permettere di parlare tranquillamente,però il tragitto lo passammo perlopiù in silenzio.

“A che pensi?”chiese mentre cambiava marcia,vedendomi osservare insistentemente il finestrino.

“Dovrei comprarmi un auto,ecco cosa penso,risparmierei un sacco di inconvenienti”,sbuffai continuando a ammirare le luci notturne della città.

“Non era tuo quel bel spiderino dell'ultima volta allora,peccato. E che macchina vorresti?”

“Un maggiolone o un vecchio maggiolino,comunque una macchina resistente,nulla di troppo costoso che mi faccia imprecare per qualche graffio,ma con un buon motore,mi piace la velocità”.

“Economica ma veloce,non sembra facile da trovare”

“Non mi piacciono le cose facili. Siamo arrivati.” dissi finalmente voltandomi verso di lui.
Parcheggiò proprio di fronte la palazzina dove abitavo,sebbene non gli avessi specificato quale delle tante fosse,e spense il motore.

“Grazie per il passaggio,ciao.”La mano era sulla maniglia ma lo sportello non decideva ad aprirsi.

“Potresti offrirmi un caffè per ringraziamento,dato che stasera non ho potuto finire nemmeno la mia cena”.Aveva bloccato le uscite il perfido.

“E' quasi mezzanotte non ti serve il caffè,poi come vedi sono zuppa dalla testa ai piedi e mi serve una doccia calda e un cambio di vestiti se non voglio ammalarmi,quindi non ho tempo di far la buona padrona di casa”.A buon intenditore poche parole,non avevo intenzione di invitarlo a casa mia.

“Aspetto che tu faccia tutto,poi prendo il caffè e me ne vado,dai abito lontano ho bisogno di qualcosa che mi mantenga sveglio,potrei addormentarmi alla guida e mi avresti sulla coscienza,per favore” disse con uno sguardo da cucciolo di fustacchione tenero e coccoloso.

“Sei un infame,vieni”finalmente mi lasciò uscire da quella trappola di macchina e ci dirigemmo verso il mio appartamento ”spero che Cagliostro ti sbrani” dissi girando la chiave nella serratura.

“Non ti facevo tipo da cani”.
Dal suo sguardo aveva paura di trovarsi un enorme e feroce cane,purtroppo per lui Cagliostro era più pericoloso quando voleva di qualsiasi botolo ringhioso.

“Non lo sono”dissi sorridendo e ripensando a cosa aveva combinato il mio gatto l'ultima volta che un estraneo era entrato in casa mia.
Image and video hosting by TinyPic
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: buzzy