Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: elizzie    23/01/2006    4 recensioni
Esiodo ci dice che ci fu dapprima il Caos:
la Terra dall'ampio petto, sicura sede, e poi, per tutti, sempre, Amore!
Genere: Drammatico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Bellatrix Lestrange, Lily Evans, Narcissa Malfoy, Sirius Black | Coppie: James/Lily
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Alternate Universe'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 13- Behind the Door

Scusate se sono poco loquace stasera, ma vi giuro che sono stanchissima, e non riesco più a connettere. Domani il mio commento sarà più lungo e approfondito, e risponderò alle recensioni sullo scorso capitolo e anche su questo (perchè naturalmente ci saranno moooolte recensioni, non è così?).

Buonanotte a tutti.

 

 

Capitolo 13- Behind the Door

 

 

Lucius fissò a lungo Lily, con il solito sguardo superiore. Le disse: “Lasciaci soli, mezzosangue”.

Ma Narcissa prese piano Lily per un braccio, e le sussurrò: “Non mi lasciare sola con lui, ti prego; non adesso”.

Lily disse: “Mi dispiace, Malfoy, ma non me ne vado. Se non ti dispiace, io e Narcissa stavamo parlando prima che tu entrassi ad interromperci”.

“Ciò che mi preme è di cosa stavate parlando, mezzosangue. Volevo giusto chiederlo alla mia fidanzata”.

“Stavamo solo parlando di scuola”.

“Certo che hai una bella faccia tosta, Evans. Da quando Sirius Black è una materia scolastica?”.

“Va bene, stavamo parlando della nuova ragazza di Sirius. Non vedo cosa ci sia di male”.

“Non vedo cosa possa importare a Narcissa delle ragazze del suo caro cugino rinnegato. Inventa una scusa migliore, Evans. Ho sentito tutto”.

“Cosa sarebbe il tutto?”.

“Non fare la finta tonta. Ho sentito che la mia futura cognata Bellatrix si intrattiene con il caro Sirius. Provate a negarlo”.

Lily e Narcissa guardarono entrambe in basso, imbarazzate.

Lucius sorrise crudele: “Silenzio eloquente. Ma non crediate che io sia stupito. Un comportamento di questo tipo è abbastanza tipico di Bellatrix. Vuole possedere tutto ciò che è proibito. Immaginavo che prima o poi una cosa di questo genere sarebbe successa. Ma finirà come è iniziata, quando si sarà stufata”.

Lily parlò: “Su questo avrei i miei dubbi. Va avanti da molto, credo che ormai abbiano passato la fase di storia di sesso, anche se non sono disposti ad ammetterlo. Comunque gli amici stanno cercando di far perdere a Sirius il viziaccio. Però lei deve assolutamente smettere di cercarlo perché sia efficace”.

“Eccellente, così ci sono altre persone che sanno, e sono pure i galoppini del caro Sirius. E’ un miracolo che non lo sappia già tutta Hogwarts”.

“Se lo terranno per loro. E’ una cosa troppo grossa. Il problema è la reazione di Bellatrix”.

“Stai tranquilla, mezzosangue. Non ho intenzione di far scoppiare uno scandalo. Mi interessa molto l’onore dei Black, intendo coloro che sono degni di essere tali. A Bellatrix ci penso io”.

A quel punto parlò Narcissa: “E dirai qualcosa a Rodolphus?”.

“Figurati, Cissy. Ho appena detto che voglio salvare l’onore dei Black, e se Rodolphus sapesse qualcosa, non sposerebbe più Bellatrix. E sai che scandalo. Senza contare che Rod pensa che Bella sia ancora pura e vergine. Non l’ha mai toccata con un dito”.

“Ti ringrazio, Lucius. Solo un’altra cosa ti devo chiedere. Per favore, non dire a Bellatrix che hai saputo tutto per colpa mia”.

“A questo ho già pensato: rimarrò sul vago, e se Bella vorrà per forza sapere chi me l’ha detto, darò la colpa alla mezzosangue e al suo amato Potter”.

Lucius e Narcissa stavano per andarsene, quando Lily disse un’altra cosa: “Toglimi una curiosità, Malfoy. Perché vuoi salvare l’onore dei Black a ogni costo?”.

“Mi stupisci; una persona così intelligente che non capisce una cosa così semplice. Non voglio sposare una donna disonorata”.

“Che problemi hai tu? Se lei venisse disonorata tu potresti andartene immediatamente. Non dirmi che la ami davvero”.

“Ma è difficile rompere un fidanzamento con Narcissa Black”.

“E poi, essere sposato con una Black, chissà quali onori ti conferirà agli occhi del tuo signore”.

“Non so di che parli, Evans. Non c’è nessun signore”.

Lucius prese Narcissa con forza per un braccio, e la spinse verso il corridoio, mentre Lily, affacciata alla porta, urlava: “Lascialo, Narcissa. Lui non ha niente da darti, e ti sta solo usando. Tu non sei come lui, renditi conto che la tua vita cambierà in peggio se lo sposerai. Scappa da lui, prima che sia troppo tardi”.

Ma i due erano già scomparsi in fondo al corridoio.

 

   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: elizzie