Storie originali > Generale
Segui la storia  |       
Autore: Navras    28/03/2011    1 recensioni
David è un giovane chitarrista londinese e il suo sogno è raggiungere gli idoli della musica ed entrare nella Rock 'n' Roll Hall of Fame insieme ai membri della sua band, i Fire Flames. Ma la strada per il successo è lunga e irta di ostacoli. Per superarlo David potrà fare affidamento solo ai suoi compagni nel gruppo, alla sua amata Amy e alle corde della sua chitarra.
Let's Rock!
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: Lime | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
David

Non sapeva com'era successo.

No, lo sapeva, ma non se lo voleva ricordare.

Era arrabbiato, perché non aveva mai fatto un litigio talmente violento, verbalmente parlando, con un amico.

Come se non bastasse, quell'amico era la sua band.

Lo avevano accusato ingiustamente di aver favoreggiato per gli Yoking Street, e perché? Perché aveva saltato due prove di seguito da Alex a causa dei suoi impegni scolastici?

Il litigio era cominciato il giorno prima, e all'inizio sembrava una cosa da niente. Poi però, quando Daren tirò fuori dal cilindro l'idea che Dave stesse favorendo la band della sua fidanzata, lui si era arrabbiato sul serio. Non era assolutamente vero.

Per poco non sfociarono la rissa. L'argomento del litigio cambiò più volte, e tutti presero ad accusarsi. Solo allora Dave capì che i Five Flames erano un gruppo unito solo perché non erano sinceri tra di loro e ognuno teneva le accuse per se. Matthew e Daren furono i più combattivi, June, offesa, si era chiusa nel silenzio, mentre Rich tentava di riappacificare, senza successo, i membri del gruppo. Era stato Dave a fermarlo, dicendo "No, i Five Flames si sorreggevano sulle bugie. Finché la band non scomparirà, nessuno di noi avrà pace".

"E' finita"

Finita.

Ora che si era calmato, David provava solo delusione. Non poteva più partecipare allo Young Rock, né al Neo Rock, a meno che non trovasse un'altra band. Per fortuna, dopo la divisione dei Five Flames, Rich si unì a lui nella ricerca di un nuovo gruppo. Non credeva di riuscire ad averne uno in tempo per lo Young Rock, anche perché in quel periodo tutti i musicisti si riunivano in band per poi sciogliersi.

Dave finì di raccontare il suo problema ad Amy, che assunse un'aria meditabonda. In quel momento si trovavano in un pub, e mangiavano un panino l'uno di fronte all'altra, mentre ascoltavano il quartetto di jazzisti che si stavano esibendo in cover di canzoni anni 50'. Dave si sentiva rilassato da quel genere di musica, è un pò di relax gli serviva proprio dopo lo stress causato dal litigio e da una settimana di compiti e verifiche in classe.

"Il nostro batterista ci ha lasciato" disse Amy. "Si è trasferito".

"Peccato, era forte".

"Sai che vuol dire?".

David sollevò gli occhi dal panino e scrutò Amy attentamente. "Rich non vorrà entrare negli Yoking Street. Ha messo in chiaro che vorrà restare in una band con me, e gli voglio bene per questo, ma purtroppo c'è Adrian che detiene il mio posto. Tra l'altro, Adrian è l'unico motivo per il quale i Five Flames erano vostri rivali, gli altri membri delle due band erano amici tra loro e facevano solo un po' di sana competizione per divertirsi".

Amy fece una pausa, poi con cautela disse "E se cacciassi Adrian?".

David non era per niente stupido della proposta di Amy, e un bel sorriso trasformò i lineamenti del ragazzo, che però rispose "Non puoi. Hai commesso l'errore, nella tua voglia di fare musica, di aver permesso ad Adrian di essere co-fondatore della tua band, nonostante tu non lo ritenga poi tanto simpatico... o sbaglio?".

"Non lo odio, ma non lo stimo nemmeno" disse Amy.

"Esatto. E comunque Adrian è un bravo chitarrista, non credo che gli altri membri della band saranno felici di licenziarlo".

Amy scosse la testa. "Ti sbagli. Adrian sarà anche bravo, ma è antipatico a tutti. Più volte abbiamo avuto problemi con lui e ci sarà qualcuno nella band felice di poterlo rimpiazzare con te".

Dave fece una pausa. "Cosa mi stai proponendo, Amy?".

"Lo sai cosa ti sto proponendo".

"Spodestare in questo modo Adrian, ecco, non è molto onesto".

"Da quando in qua ti preoccupi dell'onestà delle tue azioni?" fu la pungente domanda di Amy. In effetti, Dave aveva la straordinaria eppure brutale capacità di agire di nascosto, alle spalle delle persone e tramare contro di loro. Abilità dovuta anche a sorprendenti capacità di recitazione. Dave stava scrivendo un libro, un fantasy. Scrivere era la terza cosa che gli veniva bene, oltre a suonare e disegnare. Era molto bravo e Amy lo aiutava. Nel suo racconto il protagonista era l'incarnazione di questo lato decisamente oscuro di Dave.

"Hai ragione, non me ne sono mai preoccupato, ma mi preoccupo per te".

Il volto di Amy s'addolcì ma per un lasso di tempo talmente breve che qualunque umano si sarebbe chiesto se era stata soltanto una propria impressione. Non Dave, Dave conosceva troppo bene Amy per non capirne le emozioni.

"Come mai ti preoccupi?".

"Perché, come hai fatto notare, non mi sono mai preoccupato dell'onesta delle mie azioni, ed è stato un errore. Ho fatto del male a delle persone e me ne pento. Non voglio che tu faccia lo stesso".

"E dai!" insistette Amy prendendo Dave per il braccio. "Così potremo suonare insieme!".

Dave la fissò a lungo. Ancora una volta, doveva scegliere tra ciò che era giusto, e ciò che era facile Una scelta sempre molto difficile.

Sorrise e la fissò a lungo, poi, lentamente, annuì. Il volto di lei parve illuminarsi, e Dave non poté fare altro che ammirare quello spettacolo.

Ma adesso Dave non voleva solamente tramare contro Adrian. Voleva batterlo, in uno scontro leale. Una muta rabbia per lo scioglimento della sua band gli riempì l'animo, come anche una rinnovata determinazione nel far tornare Adrian tra i mortali. Non sarebbe stato ignorato.

(I can't feel the way I did before)
(Don't turn your back on me)
(I won't be ignored)


Altri testi su: http://www.angolotesti.it/L/testi_canzoni_linkin_park_1041/testo_canzone_faint_32387.html
Tutto su Linkin Park: http://www.musictory.it/musica/Linkin+Park
 

I can't feel

The Way i did before

Don't turn your back on me

I won't be ignore!                                                                                                                                                                                                                                      

 

 

 

 

 



 

 

 


  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: Navras