Serie TV > The Vampire Diaries
Segui la storia  |       
Autore: Kary91    30/03/2011    10 recensioni
Una raccolta di brevi frammenti di racconto ispirati alla meravigliosa colonna sonora di questo telefilm.
1. Chances . Five for fighting [Jeremy] 11. Cut. Plumb [Anna & Jeremy]
2. It is what it is. Lifehouse [Tyler] 12. How to save a life. The Fray [Damon da piccolo, Giuseppe Salvatore]
3. We'll be a dream. We the Kings [Elena & Matt] 13. Say (All I need). One Republic [Stefan]
4. Run. Leona Lewis [Vicki ] 14. Brave. Tawgs Salter [Caroline & Tyler]
5. All we are. Matt Nathanson [Damon & Elena] 15. Longest Night. Howie Day [Jules & Tyler]
6. Be there. Howie Day [Caroline & Stefan] 16. The weight of the world. Editors [Jeremy]
7. Losing your memory. Ryan Star [Tyler] 17. Skinny Love. Birdy [Jenna]
8. Time of our lives. Tyrone Wells [Elena & Jeremy] 18. broken Strings. James Morrison [John]
9. Love's to blame. Joel and Luke [Damon & Stefan] (Spoilers 2x12) 19. You haven't lost me yet (Caroline & Matt)
10. Only one. Alex Band [Alaric & Isobel]20. Echo. Jason walker (Matt&Vicki)
Genere: Angst, Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Damon Salvatore, Jeremy Gilbert, Tyler Lockwood, Un po' tutti | Coppie: Anna/Jeremy, Caroline/Tyler, Damon/Elena
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'There's a light. There's the sun.'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

A place to rest.

 

 

Do you know what your fate is?
And are you trying to shake it?
You're doing your best and
Your best look
You're praying that you make it.

Say (All I need). One Republic

 

Stefan intreccia le dita dietro la nuca e si stende sul letto, pensieroso.

Per la prima volta da anni, si trova a porsi domande sulla morte: che cosa aspettarsi dopo?

 

Non crede al paradiso: la fede non è mai stata il suo forte, nemmeno da umano.

 

E forse, si trova a pensare, è stato meglio così.

 

Per quelli come lui non vi sarebbe altro da aspettarsi se non l’inferno: le fiamme del tormento. Una punizione eterna per un delitto altrettanto sconfinato.

 

Non conosce la risposta al suo quesito, Stefan.

 

Dopo la morte potrebbe celarsi il nulla più assoluto. Oppure una nuova vita, uno spiraglio di luce. In fin dei conti, si trova a pensare, lui ha già affrontato tutto questo.

 

Forse morire non significa altro che mutare. Spogliarsi dell’umanità che mantiene i viventi aggrappati alla terra. E migrare. Fuggire da qualche parte dove i ricordi svaniscono. Ed il cuore scompare, non serve più.

 

Stefan non ha idea di cosa succederà dopo la morte. Ma una cosa gli è ben chiara.

 

E sorride, sollevandosi di scatto dal letto, raggiungendo la cucina.

 

Lei.

 

 Dopo la morte, Stefan avrebbe sicuramente trovato lei.

 

Una rosa blu si erige in un angolo, avvolgendo il vampiro del suo intenso profumo.

 

Stefan ne sfiora un petalo, accarezzando al tempo stesso l’essenza dolce-amara di un ricordo: il fiore ha le tonalità color pastello; come il cielo sereno.

 

A Lexi sarebbe piaciuto.

 

“Caro Diario,

 io non sono credente.

La gente nasce,invecchia e muore.

È così che va il mondo.

Non c’è magia, misticismo, né immortalità”.

 

1x05. L’ora della verità

 

“Ti chiedo solo un giorno all’anno!Un giorno che non passi a torturarti il cervello.”

 

“Lei non è esattamente una ragazza, Lexi ha 350 anni. Ed è la mia più vecchia amica.”

 

 

1x08. 612 Candele.

Nota dell’autrice.

Con un po’ di ritardo, eccomi qui. Questa volta con un piccolo capitolo dedicato esclusivamente a Stefan.

È molto breve,probabilmente perché è una delle prime: inizialmente mi sforzavo di condensare al massimo tutto in poche righe.

So che non è molto apprezzato nel fandom, ma ci voleva qualcosa da dedicare solamente a lui. Scrivere su Stefan è piacevole, mi rilassa. La sua personalità è tormentata, ma infonde una tranquillità incredibile. E inoltre adoravo la sua amicizia con Lexi, la sua morte è stata forse l’unica cosa che mi abbia fatto detestare Damon (giusto per un paio di giorni, poi ho ripreso ad adorarlo ù_ù).

Come al solito il bannerino arriverà in serata.

Corro subito a rispondere alle mie meravigliose creature recensitrici.

Ringrazio anche le persone che ultimamente hanno aggiunto questa raccolta fra i preferiti/seguiti: spero ancora di sentire prima o poi la vostre impressioni: ci terrei davvero tanto poiché questa raccolta la seguono in pochissimi (tolte le ragazze del forum) e di tanto in tanto, mi vergogno ad ammetterlo, mi prende lo sconforto. Mi piacerebbe sapere che cosa ne pensate di questa raccolta. Non per forza tramite recensioni (non è fare “punteggio” che mi interessa Ma conoscere voi meravigliose personcine ù_ù) . Ho un account twitter e uno facebook, se preferite.

Li trovate nella mia pagina d’autore.

Un abbraccio

Laura

 

P.S. Correte nel primo capitolo a vedere la meravigliosa copertina creata appositamente da Butterphil per questa raccolta. La trovo meravigliosa! *_*

   
 
Leggi le 10 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > The Vampire Diaries / Vai alla pagina dell'autore: Kary91