Crossover
Segui la storia  |       
Autore: telesette    30/03/2011    1 recensioni
"Capitan Giaffy" è un eroe senza tempo e senza limiti, che combatte contro i membri di una malvagia setta, conosciuta come MOIGE OSCURO, la quale mira a distruggere il mondo dei cartoni animati e il ricordo di eroi e personaggi dal cuore e dalla mente di grandi e piccini. A bordo del GiaffyStarII, una speciale navicella volante, assieme alle sue armi straordinarie e affiancato di volta in volta dagli eroi delle serie animate; il nostro eroe inizia un viaggio straordinario a cavallo dei cartoni evergreen ( anni '70 - '80 ), fino alle serie animate più celebri dei giorni nostri.
Genere: Avventura, Demenziale, Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Anime/Manga
Note: AU, Cross-over, Otherverse | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Giaffy seguì T-7 oltre il laboratorio, dentro un ascensore che li condusse molti metri più in basso. Quando entrambi giunsero davanti alla porta che dava accesso ai sotterranei, lo scienziato rivolse a Giaffy un'occhiata solenne.

 

- Caronte disse: "Lasciate ogni speranza, o voi che entrate"...

- Ammazza, che entusiasmo!

- Scherzavo - ammise l'altro. - Forse però ancora non ti rendi conto che stai per diventare il protettore dei cartoni animati di tutto il mondo: gli stessi cartoni animati che hai amato e "recuperato" per anni...

- T-7... - Cominciò Giaffy, con un sorriso. - So che sei un bravo scienziato ma, dimmi la verità, non è che passi un po' troppo tempo a vedere cartoni animati ? Lo dico per te, eh...

- Sì sì - fece lo scienziato, aprendo la porta. - Qualcosa mi dice che, appena darai un'occhiata qua dentro, cambierai idea!

 

Giaffy non credette ai propri occhi. Davanti a lui si estendeva una vasta sala circolare, con il soffitto a volta e le pareti di metallo lucido; ovunque vi erano strani macchinari e dispositivi di ogni sorta, ognuno dotato di una miriade di luci lampeggianti; in un angolo della stanza, vi era addirittura un'enorme sagoma avvolta da un telo altrettanto grande.

 

- Quando ho cominciato a fare ricerche sulle dimensioni - cominciò a dire T-7, armeggiando nervosamente con i macchinari. - Volevo escogitare un modo per... Ti dispiace reggermi questo ?

- Che... Che cos'è ?

- Oh, niente di speciale, solo un nucleo di plutonio al 30% della sua radioattività!

 

Giaffy si "congelò" nel tenere in mano quell'affare. T-7 continuò a lavorare febbrilmente e, alla luce della stanza, i suoi capelli arruffati gettavano ombre inquietanti sulle pareti di metallo.

 

- Puoi ridarmelo!

- Ouff - fece Giaffy, tirando un sospiro di sollievo.

- Come ti stavo dicendo, volevo trovare un modo per superare il confine tra il Mondo Animato e quello Reale... e alla fine l'ho trovato!

- Come ?!?

- Osserva - fece lo scienziato, indicando un punto alle spalle di Giaffy.

 

Una strana capsula ovale, sorretta da uno speciale carrello a trazione idraulica, si staccò dalla parete e si aprì davanti agli occhi sbalorditi di Giaffy, rivelando il suo contenuto. Dentro vi era un costume da supereroe dai colori sgargianti; sembrava uscito dalle pagine di un albo a fumetti, e sul petto vi era una grossa "G" ricamata.

 

- Indossalo - esclamò T-7, con ansia. - Con quel costume, sarai in grado di muoverti tra realtà e fantasia senza avvertire la benché minima differenza!

- Stai scherzando ?

- Ho l'aria di uno che scherza ?!?

 

L'espressione dello scienziato avrebbe messo paura a chiunque. Ad ogni modo Giaffy ebbe il buon senso di NON contraddirlo e fece per indossare il costume, anche se a vederlo sembrava che il suo amico non avesse tenuto molta considerazione delle misure. Tuttavia, non appena lo ebbe indossato, si accorse con stupore che sembrava quasi fatto su misura.

 

- Allora, che ne dici ?

- E'... incredibile, davvero!

- Guardati allo specchio - suggerì lo scienziato.

 

Giaffy si riconobbe quasi a stento: pancia in dentro, petto in fuori, addominali scolpiti e muscoli sodi e tonici... eppure il volto era suo, non c'erano dubbi.

 

- Lo speciale tessuto a policròmeri della tua nuova "uniforme" è in grado di modificare la struttura cellulare di chi la indossa, secondo necessità, e come vedi il risultato non è poi così malvagio... Ho progettato il modello, basandomi sui disegni di ACTARUS/GOLDRAKE, spero non ti dispiaccia!

- Io... Forse c'è qualcosa che mi sfugge...

- Aspetta - lo interruppe ancora lo scienziato. - Prima di dire altro, da un'occhiata a questa!

 

Con un gesto T-7 scoprì il telo che ricopriva la misteriosa sagoma avvolta, rivelando una magnifica navicella volante. Lo straordinario veicolo era grande quanto tre o quattro fuoristrada, con propulsori a reazione e dotato di speciali cannoni laser; il motivo colorato riprendeva quello del costume, rosso e giallo, e le "G" erano riportate su entrambi i lati e sugli alettoni.

 

- Giaffy, ti presento il GiaffyStarII !!!

 

Sempre più confuso, Giaffy osservò prima il veicolo, poi T-7 ma non riuscì a spiccicare neppure una parola.

 

- Questo "gioiellino" è in grado di raggiungere una velocità di 5000 parsec al secondo ( ma ti sconsiglio di provare a stomaco pieno! ), e sopportare fortissime accelerazioni senza problemi; le armi e i dispositivi di cui è dotato ti verranno descritti via via dal computer di bordo, attraverso uno speciale interface con BRIX... Le distanze dimensionali sono relative: a livello fisico potresti trovarti sia a chilometri e chilometri di distanza, e contemporaneamente a pochi passi da casa tua; io e il mio computer abbiamo lavorato sodo per rendere possibile un collegamento/audio attraverso le dimensioni, e il GiaffyStarII è il risultato!

- Ma... Mi stai dicendo che... IO dovrei... ?!?

- Oh per l'amor del cielo, Giaffy - esclamò lo scienziato. - Hai visto anche tu la gravità della situazione: qualcosa di terribile sta succedendo, una mente diabolica minaccia di distruggere gli eroi degli animé e tutto il Mondo Animato, non possiamo permettere che ciò accada!

- No, hai ragione - ammise Giaffy. - Ma perché pensi che io sia in grado di salvare la situazione ?

- Perché sei un gran brav'uomo - rispose lo scienziato, con ammirazione. - Sei onesto, sincero e leale; ami i cartoni animati e li stai facendo ri-amare anche a coloro che non li conoscono... Nessuno meglio di te può capire il problema e fare tutto il possibile per scongiurarlo!

- Io non so cosa dire...

- Dì solo che accetti - così dicendo, T-7 porse a Giaffy uno speciale casco integrale con due iniziali incise sopra. - Indossalo, e diventa il paladino dei sogni e dei ricordi di tutti noi… Diventa "Capitan Giaffy" !!!

 

Giaffy prese il casco, non senza un leggero brivido, e se lo mise in testa senza esitazione.

 

- Io e BRIX cercheremo di raccogliere più informazioni possibili sul nemico e sulle sue intenzioni - esclamò lo scienziato. - Gli obiettivi e le coordinate ti verranno trasmessi di volta in volta dalle apparecchiature di bordo, e ti terremo costantemente aggiornato sulla situazione, man mano che scopriremo qualcosa!

- Come funziona la navicella ?

- Dispone di un potente motore nucleare principale, il quale fornisce principalmente energia alle armi, ma ho fatto in modo di installare anche altre fonti di energia alternativa!

- Ho capito ma... come faccio a raggiungere la barriera dimensionale ?

- Prima di tutto dovrai oltrepassare la stratosfera terrestre, fino a raggiungere il settore dove sono scomparse le astronavi nemiche - spiegò lo scienziato. - Una volta lì, lascerai uscire delle speciali sonde: queste rileveranno le tracce di energia fotonica rilasciate dal nemico e BRIX trasmetterà le coordinate al pilota automatico per permetterti di oltrepassare lo stesso diaframma... Oltre a ciò, con un po' di fortuna, riusciremo anche a risalire al luogo di provenienza del nemico!

 

Improvvisamente BRIX lanciò un secondo allarme.

 

- Allarme, pericolo! Allarme, pericolo!

- Che cosa succede stavolta ? - domandò T-7 preoccupato.

- Un mostro meccanico è comparso sulla rotta del GALAXY-EXPRESS 999, Masai e Maisha stanno cercando di sconfiggerlo per permettere al treno di proseguire, ma la situazione è critica...

- Non c'è tempo da perdere, allora - osservò Giaffy. - Io vado!

- Buona fortuna, amico mio - mormorò T-7, stringendogli la mano.

 

I due amici si salutarono e Capitan Giaffy balzò all'interno del veicolo con l'agilità di un gatto. Una volta a bordo, afferrò i comandi e domandò istruzioni al computer di bordo.

 

- Allora BRIX - esclamò. - Puoi dirmi come mettere in moto questo affare ?

- Agli ordini, Capitan Giaffy - rispose l'interface del computer al pilota.

 

Con un rombo assordante, i motori del GiaffyStarII si accesero e la navicella cominciò a muoversi lungo una piattaforma orientabile, mentre le pareti della sala-laboratorio si aprirono su di un tunnel in comunicazione con l'esterno.

 

- Partenza!

 

Il veicolo schizzò via come una freccia lungo il tunnel e, una volta fuori all'aria aperta, proseguì la sua corsa verso l'alto. 1000 metri, 1500 metri, 2000 metri... gli indicatori di quota e la voce di BRIX segnalavano l'uscita dall'orbita terrestre e, proprio come una lucente cometa stellare, Capitan Giaffy cominciò la sua avventura.

 

( continua )

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Crossover / Vai alla pagina dell'autore: telesette