Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Keyra93    30/03/2011    2 recensioni
Una flashfic che esplora il momento in cui il nostro caro Signore Oscuro riacquista finalmente possesso del suo corpo.
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Voldemort
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Primi anni ad Hogwarts/Libri 1-4
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Sentiva
Caro Lettore, il mio musO ispiratore, il caro Voldy che conosciamo bene tutti quanti ormai, ha insistito tanto perché scrivessi qualcosa su di lui... ed ecco qui una flashfic di 500 parole esatte (che mi hanno fatta sudare, non tantissimo ma abbastanza), sul momento in cui l'Oscurissimo riacquista un proprio corpo. Per qualsiasi commento sei il benvenuto, maggiormente se si tratta di critiche costruttive, ma anche una parolina è apprezzata. (:
Buona lettura.

***

Sentiva

Lo sentiva, lo sentiva davvero...

Finalmente, dopo anni di attesa, poteva sentirlo. Poteva sentire i fasci di muscoli, asciutti, forti, ricoprire uno scheletro rigenerato, tornato a dimensioni degne dell’anima grande che ospitava... la sua anima, avrebbe forse dovuto provare compassione per essa? Ah, la compassione era per i deboli, e per nessun altro!.. Lui sapeva, lui sapeva tutto; sapeva cosa volesse dire essere potente, il più potente: e adesso nessuno avrebbe più osato negarlo.

E sentiva, sentiva... non faceva altro che sentire: sentire di nuovo piedi, gambe, ossa forti e pronte a sostenere il suo peso in posizione eretta - a eliminare quella tortura della dipendenza! Quella orribile, penosa dipendenza che lo costringeva a dover essere trasportato da altri, di così vile statura... quella dipendenza sì che era penosa, ma era terminata. Lui non era mai dipeso da nessuno, si era trovato in quelle condizioni per pura ironia della sorte, e anche in quelle condizioni aveva trionfato. Non era forse vero che quel codardo di Codaliscia avrebbe potuto pensare di ucciderlo..? E certamente l’aveva pensato; ma non aveva mai messo in pratica tale idea. E questo perché? Perché l’insulso essere aveva paura di lui, sapeva cosa fosse capace di fare!.. E non era forse vero che da quelle condizioni che tanti, troppi, tutti avevano giudicato irreversibili, il Signore Oscuro era finalmente tornato a nuova vita? L’aiuto di quel topo di fogna era irrilevante; dopotutto, il fatto stesso che lo servisse e riverisse a quella maniera, nonostante tutto, rendeva più che mai evidente la sua grandezza.

Poteva tornare a sentire un addome, una colonna vertebrale che lo facesse drizzare, più in alto di tutti gli altri, con le sue proprie forze; un petto, che tanti avevano definito senza cuore, ma che lui poteva meglio definire dall’anima dilaniata... Poteva finalmente sentire il giusto luogo per quell’anima così grande da arrivare dove nessun altro aveva mai osato sperare: all’immortalità. Poteva sentirle, sì, sentirle, le braccia! Finalmente poteva sollevare una bacchetta, la sua bacchetta, finalmente non avrebbe più avuto bisogno di mani d’altri per procurarsi ciò che gli serviva...

Le alzò all’altezza degli occhi, muovendo le dita nell’aria frizzante della notte come se stesse accarezzando un lembo di seta: erano dita lunghe, bianche, erano vere dita, ed erano sue. Le mosse ancora, toccandole appena, sentendo la sua stessa pelle vibrare di vita, di quella vita che, lo sapeva, ormai non poteva più avere una fine.

Alzò ancora le mani, fino a toccarsi il volto: la stessa pelle fredda, poteva quasi sentire il bianco sotto le dita... niente labbra né narici a rovinare quel suo viso serpentesco, i suoi occhi piccoli che sembravano fiammeggiare contro le dita immacolate, sporche solo del sangue di innumerevoli vittime. Poteva toccare la sua testa, lì dove risiedeva il cervello più sublime che mai la Terra avesse ospitato...

Chiuse gli occhi sulla meraviglia di quel suo corpo ritrovato, e inspirò a pieni polmoni, sentendo l’aria entrare dentro sé e sollevandogli il capo nella posizione austera a lui più congeniale...

Sentiva.

   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Keyra93