Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: Karyon    30/03/2011    2 recensioni
Queste piccolo flash stanno partecipando ad un Contest a turni (nome di cui sopra), tutto interamente dedicato ai baci. Ottimo spunto, ma anche difficile – soprattutto per ricavarci qualcosa di originale – quindi, perché non provare?
Partecipano al contest "The best kisses" indetto da BS.
First - Neville Paciock/Sorpresa | Death Kiss - Voldemort/Bellatrix | Gossip - Sirius Black/Sorpresa.
Prima classificata al Contest indetto da BS. "The best kisses"
Genere: Commedia, Dark, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Bellatrix Lestrange, Neville Paciock, Voldemort
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

The Best Kisses – Contest a turni indetto da BS.

Holà, popolo harrypotteriano! Queste piccolo flash stanno partecipando ad un Contest a turni (nome di cui sopra), tutto interamente dedicato ai baci. Ottimo spunto, ma anche difficile – soprattutto per ricavarci qualcosa di originale – quindi, perché non provare?
Le prime due sono già approdate a giudizio, quindi le pubblico, mentre per le altre due dovrete pazientare.

1° Turno: First – Neville Paciock/Sorpresa – 12/03
2° Turno: Death Kiss – Lord Voldemort/Bellatrix Black – 25/03
3° Turno: Gossip - Sirius Black/Sorpresa - 07/04

4° Turno: Hobgoblins – Mirtilla Malcontenta/Sorpresa – 26/04


 

Nickname sul forum: Karyon.
Nickname su efp:
Karyon.
Titolo della fanfiction:
“First”.
Personaggi:
Neville Paciock, sorpresa.
Genere scelto:
Commedia, sentimentale.
Warnings:
Flash fiction (325 parole).
Personaggio scelto:
Neville Paciock.
Note personali:
Ho cercato di dare un’impronta il più personale possibile alla storia con Neville, oltre a dargli una certa credibilità in argomento “bacio”; ho lasciato volutamente in sospeso la persona a cui si rivolge.

Buona lettura!

“First”
La tenue luce del mattino filtrò attraverso le limpide vetrate dell’alta Torre Grifondoro, rivelando un dormitorio solitario e silenzioso. Dei cinque letti a baldacchino, quattro giacevano già ordinati in modo perfetto, segno che gli elfi domestici del Castello avevano già compiuto la loro missione.
Tuttavia quello più a Est nella stanza circolare, a ridosso delle scale che accedevano alla Sala Comune, mostrava ancora le coperte sfatte della notte prima, mentre il suo occupante era intento a schiarirsi la voce vestito di tutto punto.
Neville emise un nuovo colpo di tosse, poi batté velocemente le palpebre – per l’ennesima volta.
Non era mai stato così emozionato in vita sua, nemmeno quando la nonna gli aveva permesso di mangiare tutte quelle caramelle per colazione; con un leggero tremore si avvicinò ancora di più, mentre sentiva le gote andargli in fiamme e la gola seccarsi irrimediabilmente.
«I-io lo so di non essere l’uomo p-perfetto…» provò a dire in un balbettio. Silenzio.
Neville sospirò, sentendo mancare il coraggio. Poi qualcosa dentro di lui decise che doveva smetterla di comportarsi come un vigliacco e dimostrare di essere un vero Grifondoro.
«Okay, ricomincio… T-tu sei una persona fantastica e mi piaci molto…» continuò semplicemente, cercando di acquistare sicurezza; fece ancora qualche passo, poi allungò il collo, schiudendo le labbra screpolate.
Sperò con tutto se stesso che continuasse a restare immobile, anche solo a causa della confusione che le sue parole avevano creato: voleva arrivare fino in fondo, quella volta.
Il tempo sembrò rallentare ogni secondo di più, quasi fino a fermarsi; con ben stampati in mente i suoi capelli lucenti e il suo sguardo intenso ed espressivo, Neville chiuse gli occhi e si avvicinò ancora.
Con un sospiro attutito, le labbra andarono a posarsi titubanti di fronte a lui… nell’aria.
Il ragazzo aprì gli occhi e batté le palpebre, di nuovo, per poi sollevare gli occhi al cielo «Oscar, torna qui!» Urlò, mentre una piccola macchia verdognola saltellava verso l’uscita, gracidando placidamente.


I classificata. Giudizio:
Lessico e Grammatica: 20/20
Originalità della storia: 20/20
Inserimento del personaggio e del bacio: 5/5
Caratterizzazione dei personaggi: 5/5
Giudizio personale: 9/10
Totale: 59/60

COMMENTO
Questa storia è fantastica.
È semplice e dai toni leggeri, proprio per questo l’ho subito adorata.
Non ci sono errori, hai un buon lessico e mi piace molto il tuo stile. Inoltre ho trovato l’idea davvero molto divertente. Il finale della storia ti lascia con il sorriso disegnato sulle labbra e questo è decisamente da apprezzare.
Hai dato anche un’ottima caratterizzazione al personaggio, impacciato al punto giusto, proprio com’è solitamente il nostro Neville.
Il personaggio è decisamente presente, così come l’idea del bacio, anche se alla fine il bacio vero e proprio non c’è stato è comunque il pilastro intorno al quale gira la storia.
Quindi non posso far altro che complimentarmi con te.
<3



   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Karyon