Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: LaPanti    31/03/2011    8 recensioni
Il piccolo Harry ha un problema: un tema sulla Mamma.
Harry non sa che fare, lui della sua mamma non sa niente, non sa neanche che faccia avesse.
E se gli arrivasse un aiuto inaspettato?
Dedicata a nenne96, a Phoebhe76 e a Perfidia che recensiscono sempre.
Spero che vi piaccia e che lascierete una piccola recensioncina ... anche solo per dirmi che è meglio che la pianti qui! Besitos
POSTATO 5° CAPITOLO!
Genere: Generale, Sentimentale, Triste | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altro personaggio, Harry Potter, Severus Piton
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Durante l'infanzia di Harry
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Your Mom

A Letter From Heaven


 

Un bambino sugli otto anni, dai capelli corvini e scomposti, stava seduto sotto un albero con in mano un foglio e una penna.

Cosa accidenti poteva scrivere su quel dannato tema?
Ma  perchè le maestre hanno sempre idee così strane?
Che so', un tema sui gatti ... gli sarebbe bastato andare dalla signora Figg, che sarebbe stata felicissima di raccontargli tutta la storia di ognuno dei sui gatti in appena cinque ore.
Anche uno sulla cameretta, che con un po' di immaginazione ... ma la mamma.
La sua mamma.
La sua mamma che non c'era.
Non bastava che gli venisse una fitta al cuore tutte le volte che Dudley abbracciava zia Petunia?
Non bastava uscire da scuola e vedere un suo compagno qualsiasi correre incontro alla propria mamma, magari urlando "Mamma, mamma ho preso 10!"?
Da chi poteva correre lui se prendeva 10?
C'era proprio bisogno di girare il coltello nella piaga?

Mentre stava pensando queste cose, Harry provò un'intensa rabbia contro la signorina Madison.
Strinse così forte il foglio da strapparlo.
Ma una cosa più importante accadde.
Una cosa più strana.
Mentre fissava intensamente e con rabbia la chioma dell'albero di fronte, un ramo dell'albero, senza alcuna ragione, si spezzò e cadde.
Quando sentì il rumore del ramo, Harry si risvegliò.
Scosse la testa e arrossì, ricordando quello che aveva pensato della signorina Madison.
Perchè doveva arrabbiarsi con l'unica persona a cui sembrava che importasse un po' di lui?

E, giusto per coronare le stranezze di quella giornata, qualcosa di bianco gli cadde in grembo.
L prese tra le mani e lo rigirò.
Era una lettera.
Il bambino alzò il capo e fissò il cielo completamente deserto.
Eccettò un piccolo gufo che stava volando via.
Tornando a guardare la lettera, Harry sgranò gli occhi.
Non un nome, non un indirizzo.
Era ... per lui?!

Dopo un po' decise di aprirla.
Non c'era niente di male, dopotutto era caduta in braccio a lui, sembrava quasi apposta ...
E poi, se avesse scoperto per chi era sarebbe corso a consegnargliela.
E poi (ammettiamolo) Harry James Potter era un bambino dannatamente curioso.


********************************************************************************************************************************

Moccioso (sì, parlo proprio con te, Harry James Potter),

Sappi che questa è la prima e l'ultimissima lettera che ti scrivo.
Dopo dovrai cavartela da te e se non ti va bene quel che ho scritto .. beh ti arrangi.
Ma ora bando alle ciance.
Conoscevo tua madre.
Il suo nome completo era Lilian Sarah Evans in Potter.
Aveva i capelli rosso scuro e due occhi meravigliosi, verdi e intensi proprio ... proprio come i tuoi, mi dicono.
Le piaceva molto studiare, ed era una ragazza molto intelligente.
Il suo libro preferito era "Assassinio sull'Orient-Express", ma non sopportava i libri drammatici.
Aveva una bellissima voce e le piaceva molto cantare.
cantava sempre, ogni volta che era possibile.
La sua canzone preferita era "As Time Goes Bye".
Ma tutto questo è inutile, non rende l'idea di che persona fosse.
Era una ragazza allegra e forte, la sua risata è ancora qua.
Era capace di gesti verso coloro a cui teneva ... inimmaginabili.
Era meravigliosa.
E ti amava.
Non sai neanche quanto.
Ti amava e non ha mai smesso di farlo, a pensato a te anche in punto di morte.
E solo perchè non è più tra noi, non ha certo smesso di farlo.


P.S. Non copiare paro paro quello che ho scritto, cambia qualcosa e, per l'amor del cielo, mettici qualche errore!




Arrivato in fondo alla lettera, Harry era allibito.
Possibile che arrivasse .. dal Paradiso?



Angolo di Panty

Lo so, sono terribile e non ho neanche il tempo di rispondere e non so quando aggiornerò.
Forse domani forse più tardi.
Grazie, grazie, grazie dal profondo del cuore.Siete degli angeli e mi fate quasi commuovere con le bellissime recensioni e i messaggi. Vi adoro tutte, dalla prima all'ultima.

   
 
Leggi le 8 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: LaPanti