Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: binca    01/04/2011    5 recensioni
Bianca ha ormai partorito, i due gemelli, Marco e Jacopo sono due bambini fantastici, ma essere genitori in così tenera età non è facile e ben presto arriveranno i problemi. La voglia di ridere e scherzare con gli amici, l'uscire il sabato sera, i soldi che non bastano mai. Basterà l'amore che Bianca e Matteo provano reciprocamente a tenere in piedi la relazione o basterà una piccola incomprensione a distruggere la loro famiglia?
PS: Questa storia è il seguito di "sono incinta" quindi consiglio a tutti quelli che se ne imbattono di fare un salto indietro:)
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: Tematiche delicate | Contesto: Scolastico, Universitario
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

CIAO ! OGGI HO LA FEBBRE QUINDI NON SONO ANDATA A SCUOLA E VISTO CHE MI STAVO DECISAMENTE ROMPENDO DALLA NOIA HO DECISO DI SCRIVERE UN PO' !!!

CIAOOOOO ! :D

 

 

 

A bocca aperta guardai Teo decisamente sorpreso quanto me.

Sorrisi e gli baciai la testa mentre lui mi guardava con fare interrogativo.

  • Brava peste .. Adesso però vestiti che dobbiamo cercare Jacopo.

  • Perchè ? - Mi domandò preoccupato vedendo la mia faccia e quella del papà.

  • E' uscito..- Risposi dopo averci pensato un po'

  • Ok..

A queste parole lo presi per mano e lo e lo portai in camera dove lo vestii molto velocemente .

Matteo nel frattempo era già uscito così dopo aver chiamato tutti i miei amici per le ricerche feci altrettanto.

Non avevo la più pallida idea di dove andare e cominciavo anche ad avere i sensi di colpa..

Forse diventare mamma non era stata la decisione più saggia del mondo dato che non riuscivo a controllare ed educare i miei piccoli.

Eppure guardando Marco mi riscossi subito.. Senza di loro non sarei mai riuscita a stare con Teo e tutto il resto.

Stavamo ancora cercando quando il cellulare comincò a suonare.

  • Pronto ? - Risposi con tono distratto.

  • Bianca sono Alvise.. Ho trovato J , sono al muretto !

  • Oddio grazie mille Alvy adesso ti raggiungo..

Felice e rassicurata presi in braccio Marco cominciando a correre come una matta finche in lontananza non intravidi mio figlio così feci segno al fratello di andargli in contro mentre Alvise mi raggiungeva.

  • Ciao .. - Sussurrai visibilmente imbarazzata.

  • Giorno.. Senti.. mi chiedevo, che sta succedendo ?

A queste parole lo guardai per qualche secondo prima di scoppiare a piangere nel suo abbraccio sempre così forte e protettivo come una volta.

  • Sono un pò depressa...sono settimane che Jacopo si comporta male..
    ha delle crisi di urla e pianto se non gli prrmettiamo di fare,prendere, quello che vuole o di andare dove vuole...

  • E voi cosa fate ? - Domandò incuriosito.

  • Non siamo mai stati troppo permissivi, nel senso che in casa nostra ci sono delle regole, che lui conosce e alle quali pensavo si fosse abituato e che avesse capito...
    è già successo due volte questa settimana che mi abbia alzato le mani contro e avesse scatti di nervisismo solo perchè, in tutta calma io gli stavo spiegando che doveva fare i compiti..

  • Ha alzato le mani ?

  • Si..ma ieri.. Oggi ha solo usato parole non adatte alla sua eta..al che io prima di dargli una sberla gli ho chiesto se secondo lui aveva fatto un bel gesto...lui ha continuato a urlare e poi è arrivato Matteo..

  • Che naturalmente gli ha dato una sberla – Rispose sorridendo finendo la frase al posto mio.

  • Già..sono veramente giù...ho persino paura di parlargli .. e se ancora mi dimostri questa aggressività...non mi aspettavo questa cosa, perchè comunque a parte questi episodi, con me è coccolone e molto affettuoso...

  • Sisi questo lo so.. Entrambi si comportano bene di solito..

  • Esatto vedo che ci siamo capiti, ogni volta che lo faccio ragionare, lui mi dice che non lo farà più, ma poi l'episodio si ripete sempre, anzi...sembra quasi che non capisca bene quello gli dico, anche se mi sembra di si sul momento ho provato a minacciarlo dicendogli che babbo natale non gli porterà i regali o cose simili...ho provato a dirgli che facendo così mi rende triste, che mi fa male, ho provato in tutti modi, buone e "cattive", con punizioni tipo: se non finisci di mangiare vai in camera tua finchè non cambi idea...ma qua non mi sembra che le cose migliorino...- Risposi fra un sussurro e l'altro mentre le sue braccia mi stringvano forte donandomi quella tranquillità che erano sempre riuscite a trasmettermi.

Sorrisi a questo ricordo e lo abbracciai più corte, mi erano mancate le nostre discussioni e i nostri dialogi che poi finivano sempre per diventare lezioni di vita da parte sua.

Alvy era sempre stato il tipico ragazzo che sa dare consigli decenti e non va a raccontare gli affari tuoi a mezzo mondo.

  • Hey Bi ! Calma ..hai provato a chiedergli perché è arrabbiato ?
    Secondo me minacciarlo o punirlo non ha molto senso perché il piccoletto stesso non è felice di essere monello o aggressivo. Lui vuole essere "perfetto" ed amato, quindi se tu lo sgridi si sentirà più insicuro ed infelice. Poi io non sono psicologo, quindi la mia opinione vale per quella che è,sta cercando di dire qualcosa e sta a te capire che cosa. Prova a pensare perché si comporta così, al di là di come cambiare il comportamento, che è un passo successivo.

  • Ma io non ne ho idea !

  • Dai – Rispose ridendo – Sei sempre stata brava a capire i bambini.. innanzitutto non ti angustiare e sentire in colpa se anche tu perdi la pazienza, sei umana e capita.

  • Si ma..

  • Niente ma ! - Rispose ridendo - Magari escogita uno stratagemma per gestire i suoi scatti di rabbia con un time out. Non e' una punizione, e' semplicemente avere la regola che se uno e' in preda alla rabbia gli si lascia un po' di tempo, da solo e senza stimoli, per sbollirla. E' molto utile che lui sappia che quando si comporta cosi' se ne sta per 5 minuti da solo in una stanza o in angolo.
    Quando la rabbia e' sbollita, magari digli che sai che anche a lui non piace provare questi sentimenti ma che dovete trovare un modo per imparare a gestirli perche' le persone non si picchiano.

  • Credi che sia facile, che non ci abbia provato !?

  • Apparte la gestione del momento di crisi, sicuramente c'e' qualcosa che rende il Jacopo un po' nervoso. Puo' essere di tutto, ma prova magari ad investigare e magari a dedicare qualche minuto in piu' di coccole attenzione.

  • Ok..

  • Brava !

  • Grazie Alvise.. Sai sempre dirmi la cosa giusta è solo che da quando è arrivato questo Giovanni..

  • Giovanni ? - Domandò senza capire

  • Si... è il suo amichetto immaginario è in quinta elementare se non ricordo male..

  • Oh questa si che è una novità..Da la colpa a lui ?

  • Già..

  • Bè.. sei sicuro che non esista veramente ?

  • Bo... Ma credo di no..

  • Sicura ?

  • Si si tranquillo – Risposi prima di staccarmi dall'abbraccio e dirigermi verso i miei figli.

 

 

ANGOLO DELLE RECENSIONI :

 

 sTar__ : Ciao !! Già xD me lo sono chiesta anke io.. dipende tt dai genitori mi sa.. Comunque tranquilla è quasi finita dato che fra poco ci sarà un altro salto nel tempo :)

 

 Lellybeth  : Sono daccordo xD dipende principalmente dai genitori... :D bè spero k questo capitolo ti sia piaciuto ciaoooooo

 

 cri96_ely : Ciao ! Non ti preoccupare xD nn è sucesso niente hai visto ! :D

ciaooooooo

  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: binca