Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: buzzy    02/04/2011    1 recensioni
Si dice che il miglior modo per conquistare una donna sia farla ridere,nei miei 25 anni di vita posso affermare che il contrario non funziona,infatti le mie uscite con lo stesso ragazzo non andavano oltre quota due:un bel due di picche!!!
Genere: Comico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Image and video hosting by TinyPic Di mamma c'è n'è una sola ed è vero,certe volte mi viene da aggiungere anche meno male;
Non voglio che ci siano fraintendimenti io voglio un bene enorme a mia madre,le voglio bene all'infinito elevato alla milionesima potenza,lei è capace di tirarmi su di morale,consolarmi nell'istante di un decimo di secondo ma è anche vero che è una persona che riesce in metà di questo tempo anche a portarmi ad esasperazione e stress.
Paola Burla,una signora sulla cinquantina di 1.50 di altezza scarso,era la classica persona amata da tutti quanti,sempre disponibile,allegra e iperattiva,e anche come madre non si fermava mai,iperprotettiva,ansiosa e sempre,sempre,presente.
Ma ora ritorniamo al mio risveglio decisamente brusco...

“Giuliaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa”

C'era solo una persona che con le sue grida istintivamente riusciva a mettermi sull'attenti anche appena svegliata:
“Mamma?”
Scattai del letto come una rana davanti la visione di un'enorme e succulenta mosca,solo che a differenza dell'anfibio io non ero in estasi,entrata nel mio salottino trovai la dolce genitrice in compagnia di Andrea,di cui avevo dimenticato completamente la presenza,davanti a me in un piccolo spazio di soli 40 metri quadrati si trovavano le due persone più esasperanti che conoscessi.

“Mamma?!Che ci fai qui?” dissi guardando lei e l'enorme valigia accanto.

“Volevo farti una sorpresa e passare una settimana insieme a te e tuo fratello,ma a quanto pare non ti manca la compagnia signorinella”disse con mezzo tono di rimprovero.

Guardai Andrea seduto sul divano tranquillo che guardava la scena senza proferire parola con una grandissimo istinto di menar le mani,dopo averlo ospitato avrebbe potuto aiutarmi e spiegare le cose invece di restare a guardare in silenzio.

“Mamma non è come pensi...”

“Giulia non hai bisogno di spiegarmi niente- disse senza lasciarmi finire- hai 25 anni è normale che tu abbia un fidanzato,anzi era dannatamente l'ora io alla tua età avevo già due figli,e sarebbe ora che tu e tuo fratello metteste la testa posto e mi donaste qualche nipotino,però sono profondamente offesa di non essere stata informata di questa novità”
Dire che ero rimasta senza parole era poco,avevo la bocca spalancata per lo stupore,la mascella pronta a rompersi,l'unica in quella stanza a sconcertarsi.

“Fidanzato?”,la mia voce usci più acuta di quella usuale di mia madre.

“Smettila di fingere,c'è un ragazzo-si girò a osservarlo-decisamente un bel ragazzo che rientra a pieno nei tuoi canoni di gradimento,conosco i tuoi gusti,con la camicia mezza sbottonata,i capelli arruffati e la faccia ancora insonnolita che prova il fatto che ha dormito qui in casa tua,e che ha aperto la porta come se fosse a casa sua,è palese che è il tuo fidanzato.”

“Mamma?!!Non è...”,le parole furono bloccate dal bel ragazzo che secondo mia madre era il mio tipo ideale,si era finalmente alzato,aveva posato una mano sulla mia spalla, pronto a parlare,forse a chiarire la faccenda.

“Amore tua madre ci ha scoperto e inutile continuare a negare. Signora burla è un piacere conoscerla,mi scuso per la brutta presentazione” disse porgendole la mano con uno smagliante sorriso.
Se la mascella prima era in procinto di staccarsi ora era caduto al suolo,forse addirittura sei piedi sottoterra,cosa aveva detto quel gran figlio di buona donna,pezzo di formaggio andato a male e cavalletta sterminatrice della mia esistenza?!!

“Ma tu sei pazzo o cosa,che diavolo inventi?!!”,dissi urlandogli contro.

“Giulia Burla- mi sgridò mia madre-che comportamenti sono questi,tratta bene questo povero ragazzo onesto,non è successo niente anzi sono felicissima di avere un così bello,gentile ed educato genero”.

Mia madre non lo conosceva affatto quello era proprio un grandissimo strabip,ma ormai era accecata da lui se avesse potuto scegliere avrebbe subito scambiato Andrea con me,perciò per il momento era meglio lasciarle credere quello che voleva,avrei ucciso il fustacchione appena ci fossimo trovati lontano da occhi indiscreti.
Dopo le presentazioni,l'interrogatorio diretto al mio presunto fidanzato su come,dove e quando ci fossimo conosciuti e altre cose a cui rispose inventando e recitando meglio di un attore,mentre io sopportavo pazientemente con un sorriso stile paresi facciale,finalmente Andrea si decise a lasciare l'abitazione,in modo che potessi aiutare la mia amorevole mammina a disfare i suoi bagagli.
Ovviamente mia madre prima di lasciar scappare il fenomenale genero si era fatta promettere dal cosiddetto di venire spesso a farci visita durante il suo periodo di permanenza e di uscire a cena una sera tutti insieme e dopo se fosse stato disponibile avrebbe voluto anche organizzare un incontro tra le due famiglie,era giusto fare conoscenza.
Lasciai mia madre a sistemare le sue cose e uscii con la scusa di dover fare un salto a lavoro,avevo bisogno di rinfrescarmi la testa,i miei neuroni stavano friggendo,mandai un messaggio a Michela per vedere come era andata la sua serata e rimanemmo d'accordo di vederci al bar vicino al parco.
Parlammo ore e ore,fortunatamente la sua serata dopo l'incidente al ristorante era andata bene,dopo qualche sua risata a crepapelle con susseguenti lacrimoni per i racconti della mia serata e del mattino seguente,la mia guida spirituale mi consolò e mi riaccompagnò a casa per far un saluto a mia madre.
Una settimana sarebbe stata lunghissima,mio fratello avrebbe passato qualche ora insieme a noi e quindi sarebbe stato un “mal comune” ma lui non doveva avere a che fare con tutta quella commedia degli equivoci.
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: buzzy