Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Sailor Saturn    02/04/2011    3 recensioni
Allora, che dire: questa raccolta è ispirata ai versi della poesia "Vivi la Vita" di Madre Teresa. Ho cercato di collegare ad ogni verso uno o più personaggi che, secondo me, rappresentano bene il verso stesso.
Spero possa piacervi! Buona lettura!
La racolta ha partecipato (tranne il capitolo 8) al contest "My Best Story- Only Edit Contest" di Luna Ginny Jackson, classificandosi quinta a pari merito e vincendo il premio "migliori personaggi femminili".
Il capitolo 8 ha partecipato al contest "Parlami di LUI" di Freddy16, classificandosi 10° a parimerito e vincendo il "premio lacrima".
Genere: Generale, Introspettivo, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 Ron/ Hermione

LA VITA E' BELLEZZA, AMMIRALA

 

Ci sono persone che passano tutta la loro vita a cercare il vero significato della bellezza. Inconsciamente credo di averlo fatto anch'io, benché la mia vita sia relativamente breve (di certo, a quindici anni non posso dire di essere già un uomo vissuto, miseriaccia!).

Quando ero solo un bambino di non più di cinque anni credevo che non esistesse niente di più bello che vedere mia madre smanettare tra i fornelli, per dare da mangiare a tutta la famiglia.

Era uno spettacolo unico vederla destreggiarsi tra pentole e padelle, sempre canticchiando e con il sorriso sulle labbra.

A sei anni, invece, ho cominciato ad esercitarmi con gli Scacchi Magici. Fu chiaro a tutti fin da subito che ero bravo e, per me, era una soddisfazione immensa battere i miei avversari e, soprattutto, vedere lo sguardo pieno di orgoglio di mio padre quando si accorgeva di come mi impegnassi per migliorare. Mi piacevano gli Scacchi e tuttora ne vado matto. Ma non sono la vera bellezza.

Poi a otto anni ho scoperto il Quiddich: lo conoscevo anche prima ma a otto anni mio padre mi portò a vedere una partita amichevole. Ancora oggi, ripensando a quella giornata, ho le farfalle nello stomaco. Vedere i giocatori sfrecciare sulle scope, evitare i bolidi, segnare con precisi passaggi di Pluffa, ammirare le acrobazie del Cercatore e la bravura del Portiere... Santo Godric! Credevo davvero che la bellezza assoluta fosse quella!

Quando poi sono arrivato ad Hogwarts e, più precisamente, quando ho visto il Castello per la prima volta, credevo che il cuore mi scoppiasse, tanta era l'emozione che provavo nel vedere la bellezza di quel luogo.

Ma non avevo ancora trovato la Bellezza, quella vera.

 

* * *

 

Con il senno di poi, credo di poter dire di averti ritenuto “bella” già la prima volta che ti ho visto, ma ero un ragazzino troppo testardo e stupido per ammetterlo.

Adesso, dopo cinque anni che ci conosciamo, posso dire di averti ritenuta bella in molte occasioni. Al primo anno, quando mi sono risvegliato dopo la partita con gli Scacchi trasfigurati dalla McGrannit, e tu eri lì, con gli occhi velati di preoccupazione ma con un dolce sorriso sulle labbra, eri carina.

Al secondo anno, quando sei corsa incontro a me ed Harry, dopo esserti ripresa dalla Maledizione del Basilisco, sorridendo in modo così intenso da far sciogliere un gelato, eri bella.

Al terzo anno, quando hai centrato Malfoy con quel pugno eri magnifica: forte, fiera, coraggiosa... uno spettacolo!

Al quarto anno... Ancora adesso, pensandoci, non riesco a non provare rabbia ed invidia. Rabbia per essere stato così idiota da non invitarti e invidia, perché ti vedevo così bella al braccio di un altro. Se ti ritenevo bella con indosso la semplice divisa scolastica con quel vestito eri straordinaria.

Eppure, guardandoti adesso, posso dire con assoluta certezza che non ti ho mai vista più bella di così.

Sei seduta ai piedi di un albero nel parco, con le gambe stese davanti a te. Una brezza leggera ti muove i capelli. Hai poggiato sulle gambe un libro aperto e sei circondata da altri dieci tomi che non ho idea di come tu abbia portato qui! Mi viene da sorridere al pensiero che non riesci mai a fare a meno dei tuoi adorati libri.

Sei presa dalla lettura di quel libro in modo incredibile: mordicchi febbrilmente il labbro inferiore, facendo scattare gli occhi da una pagina all'altra. Con una mano hai afferrato uno dei tuoi riccioli e adesso ci giochi attorcigliandolo attorno ad un dito.

Sei bella, no ho altri modi per descriverti.

Ora sono sicuro di aver trovato la bellezza.

Eppure, quando alzi lo sguardo e mi sorridi, arrossendo leggermente senza un motivo preciso, e il sole ti illumina il viso, rimango senza fiato. Sono certo che le mie orecchie stanno andando a fuoco ma al momento non mi interessa: sono certo di aver trovato la Bellezza, quella vera.

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Sailor Saturn