Storie originali > Drammatico
Segui la storia  |       
Autore: Coraline_Dakota    02/04/2011    1 recensioni
Dakota è una ragazza innamorata che aspetta con anzia la telefonata del suo fidanzato,una telefonata che però finisce in modo tragico.
Comentate se vi piace....
Genere: Drammatico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Così trascorsero insieme anche gli anni delle medie e arrivarono ai superiori,dove le due amiche si dovettero separare per scelte diverse. Ma non per questo finì la loro amicizia,anzi,divenne sempre più forte. Dakota amava leggere e scrivere e per questo scelse il liceo classico;Erica era appassionata delle materie scientifiche e per questo andò allo scientifico. I due istituti erano,però,molto vicini e per questo andavano e ritornavano ogni giorno da scuola insieme, e nel fine settimana stavano sempre insieme. Passarono così ben altri e cinque anni di scuola. Era l’estate del 1939,nell’aria si iniziava a risentire la paura,e la gente capì che si poteva divertire ancora per poco,dandosi così alla pazza gioia. Una mattina di Agosto,mentre Dakota era uscita di casa per andare a comperare del pane,sotto richiesta della madre,venne travolta da un bellissimo,ma maldestro,ragazzo che la scaraventò a terra. Subito il ragazzo si scusò e la aiutò ad alzarsi,ma Dakota non disse nulla perché era rimasta ammagliata dal colore dei suoi occhi blu. Dakota arrossì. Dakota rimase qualche minuto a fissarlo e solo dopo che lui ebbe attirato la sua attenzione rispose: Dakota arrossì di nuovo. Passarono la mattinata insieme dicendosi di tutto e di più,senza neanche vergognarsi. Sembrava che si conoscessero da anni,quando invece si conoscevano solo da qualche ora. Alla fine della mattinata,poi,Alessandro le chiese di uscire di nuovo,e lei timidamente acconsentì felice. Dopo i primi due appuntamenti Alessandro schioccò sulle labbra di Dakota un vero bacio,il suo primo bacio,che avrebbe ricordato per tutta la vita. Così da quel momento dichiarò il suo amore per lei,presentandosi ai suoi genitori e spiegando le sue serissime intenzioni. Ma la favola che Dakota stava vivendo e che avrebbe concluso con un “vissero per sempre felici e contenti” prese una via sbagliata che avrebbe costretto lo scrittore a non finire più. Il primo settembre dello stesso anno le radio e i giornali annunciarono,con grande delusione ,l’inizio della seconda guerra mondiale. Tutti i figli di sesso maschile ricevettero il foglio rosa che li costringeva ad arruolarsi. E quel foglio lo ricevette anche Alessandro. Alessandro era un ragazzo di ventidue anni,alto,forte e coraggioso,e per questo prese questa issione non come un obbligo ma come una sfida e come un dovere verso la propria patria. Il problema vero era quello di dover lasciare Dakota da sola fino alla fine della guerra,col timore che le possa succedere qualcosa in ogni momento.

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Drammatico / Vai alla pagina dell'autore: Coraline_Dakota