Serie TV > Glee
Segui la storia  |       
Autore: paffywolf    05/04/2011    3 recensioni
Come sarebbe potuta finire la storia tra Rachel e Jesse? E cosa è successo a lui dopo la vittoria alle Regionali dello scorso anno?
Io l'ho immaginata così...
[La trama non tiene conto degli eventi successivi alla puntata 2x16]
[St. Berry pairing - cenni Sam/Quinn]
Genere: Introspettivo, Sentimentale, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Jessie St. James, Rachel Berry | Coppie: Jessie/Rachel
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

2. Thoughts


Ciò che desideravo più al mondo mi era stato finalmente concesso: l'Università di Los Angeles aveva accettato la mia domanda di iscrizione.
Ero un passo più vicino al mio sogno, eppure non ero felice. L'idea di partire di lì a poco, diretto nella città delle stelle, mi rendeva incredibilmente triste.
Mi resi conto, aprendo quella lettera, che il dolce sapore del sogno per cui avevo tanto lottato aveva un retrogusto amaro. Sapevo di aver ottenuto ciò che volevo, ma sapevo anche che non era questo il modo in cui desideravo raggiungerlo.
Avevo mentito troppe volte e avevo ferito troppe persone: tutti i ragazzi del Glee Club del McKinley, che mi avevano accettato nonostante sospettavano la mia reale intenzione; il professor Shuester, che mi aveva accolto e aveva cercato a tutti i costi di farmi sentire a mio agio, dandomi la possibilità di cantare anche in quella nuova scuola.
E soprattutto avevo ferito lei.


Quella lettera era appoggiata sul cruscotto della mia macchina, mentre guidavo verso casa sua dopo mesi in cui ero sparito dalla sua vita. Non sapevo come avrebbe reagito, ma ero consapevole di non poter continuare a farle credere che non la amavo. Doveva sapere che ogni cosa che avevamo condiviso non era solo una menzogna.


Non credevo fosse possibile innamorarsi in questo modo. Per me le ragazze erano sempre e solo state una distrazione dal mio obiettivo, un fardello di cui liberarsi quanto prima.
Con Rachel all'inizio non fu diverso: fingevo e cercavo solo di portare a termine la missione affidatami da Miss Corcoran, ricongiungerla con sua figlia.
Ma è stata la gelosia a farmi comprendere ogni cosa: vedere Rachel girare quel video insieme ad altri due ragazzi, due suoi precedenti flirt, mi ha fatto guardare oltre le apparenze.
Non potevo continuare a prendere in giro me stesso, non più. Non potevo più reprimere i sentimenti che nascevano nel mio cuore.

Il suo sorriso, il luccichio che si accendeva nei suoi occhi al suono di una sola nota, il profumo dei suoi capelli... ma sopra ogni cosa la sua voce dolce e potente al tempo stesso, capace di sconvolgere i miei sentimenti con la furia di un terremoto. Gli angeli hanno una voce come quella di Rachel Berry, di questo sono certo.

Eppure non ho esitato a spezzarle il cuore, pur di inseguire il mio sogno.

Non ho esitato a voltare le spalle ai miei compagni, non ho esitato a distruggere i sentimenti di Rachel in ogni modo, pur di farle capire che una persona come me non merita di far parte della sua vita.
Sapevo che solo la vittoria alle Nazionali mi avrebbe permesso di ottenere la borsa di studio che desideravo, ma da verme quale sono non ho esitato a nascondermi dietro il lancio di un uovo pur di non dirle la verità.
Speravo che il tormento nel mio animo potesse a poco a poco affievolirsi fino a sparire, quindi avevo deciso di partire comunque per la California. Ma non era stata una buona scelta. Senza Rachel non potevo andare avanti. Era da mesi che dalla mia gola non fuoriusciva una sola nota, i sensi di colpa avevano spento in me ogni voglia di cantare.
Eppure era bastato ascoltarla cantare per riscoprire quanto di bello la vita abbia da offrirmi. Non potevo lasciarla andare, non prima di averle spiegato ogni cosa.

▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬


Probabilmente quella sera il mio cervello era partito per il Tennessee insieme ai miei papà. Probabilmente la tisana che avevo bevuto poco prima conteneva qualche strana sostanza allucinogena, che mi aveva impedito di mandare a quel paese Jesse. O forse era tutto merito di qualche misteriosa congiunzione astrale o di un volo di ufo sulla mia casa?

Qualunque sia il motivo, eccomi qui: pigiamone enorme, capelli arruffati e piedi avvolti da improbabili ciabatte a forma di testa di coniglio, con il mio ex-ragazzo in arrivo di lì a poco.
Pur di distrarmi mentre i minuti trascorrevano, scelsi di fare una doccia calda e mi cambiai d'abito: indossai un semplice vestito bianco regalatomi dai miei per il mio compleanno, ma i conigli rimasero saldi ai miei piedi. Per quale motivo dovevo mettermi in tiro? Se mi ero cambiata d'abito era solo perchè farsi vedere con quel pigiama addosso equivaleva a un suicidio sociale, no? Un leggero tonfo proveniente dall'armadio attirò la mia attenzione: un paio di ballerine blu aveva deciso di precipitare dal ripiano su cui era appoggiato. Segno del destino? Sfilai i conigli dai piedi mugolando e li lanciai dentro l'armadio, indossando poi le ballerine.

I minuti trascorsero lentamente, mentre attendevo che Jesse arrivasse. Non sapendo cos'altro fare, rassettai la mia camera, il bagno e mi truccai. Il senso di quanto stavo facendo continuava a sfuggirmi.
"Probabilmente vorrà solo raccontarti come vanno le cose giù in California. Calmati Rachel, calmati. Andrà via dopo qualche minuto e tutto tornerà come prima. Ti infilerai di nuovo il tuo bel pigiamone caldo, le ciabattone di Bugs Bunny e poi di corsa a letto. Non farti illusioni."
Il suono di un campanello mi riportò bruscamente alla realtà.


Continua...
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Glee / Vai alla pagina dell'autore: paffywolf