Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Guinevere_90    06/04/2011    4 recensioni
Questa piccola raccolta ha lo scopo di descrivere i quattro fantasmi delle Case di Hogwarts.
Ogni capitolo sarà narrato in prima persona dal personaggio in questione, e conterrà brevi riflessioni sulla loro vita passata e sulla loro attuale condizione di fantasma.
Le vostre opinioni sono sempre ben accette!
Genere: Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Barone

Catene

 

 

 

Guardo le catene che mi stringono i polsi.

Il loro peso è reale e tangibile, nonostante siano fatte di nient’altro che aria.

 

Guardo il mio petto, ricoperto di scure macchie argentee.

Il mio sangue.

Il suo sangue.

 

 

Ero sempre stato un uomo dal temperamento collerico e volitivo, abituato ad ottenere qualsiasi cosa i miei occhi desiderassero.

Che fosse il mio rango o il timore che sembravo incutere agli altri maghi, riuscivo sempre nei miei propositi, qualunque fosse l’obiettivo che mi prefiggessi.

 

Quasi sempre.

 

Perchè c’era una cosa che nonostante i miei ripetuti tentativi non riuscivo ad avere.

 

Helena.

 

Ma un giorno lei sparì, forse stanca dei miei corteggiamenti e della mia ossessione nei suoi confronti.

 

Qualche tempo dopo sua madre mandò a chiamarmi.

Voleva rivedere la figlia un’ultima volta prima di morire.

Mandò me, perché sapeva che non mi sarei fermato, che non avrei avuto pace finché non l’avessi trovata.

 

Viaggiai a lungo e infine la scovai, nascosta in una grigia foresta dell’Albania.

 

Si rifiutò di seguirmi, nonostante fossi persino arrivato ad umiliarmi supplicandola.

Accecato dalla collera e dall’orgoglio la pugnalai.

 

La vidi cadere, i lunghi capelli a celarle il volto esangue.

Preso dal rimorso, volsi contro di me la stessa arma con cui l’avevo privata della vita, e l’affondai nel mio petto.

 

Scelsi di restare per espiare la mia colpa e per ricordare Helena nel momento in cui non ci sarebbe più stato nessuno a ricordarla,  quando la Morte avrebbe colto tutti coloro che in vita l’avevano conosciuta.

 

Ma anche lei scelse di restare.

Tutt’ora ne ignoro il motivo.

 

Ancora oggi posso vederla, fiera e altera, fluttuare solitaria lungo i corridoi di Hogwarts.

 

Ancora oggi porto le catene come atto di contrizione per quello che ho fatto.

 

Ma il suo sguardo pesa per me più di mille catene.

 

 

 

 

*

 

 

 

Ecco il capitolo sul Barone Sanguinario!

 

Entro domani aggiornerò (finalmente!) anche la raccolta delle Attese, ora che la parola “esame” si è allontanata dai miei pensieri!

 

Commenti e opinioni sono sempre graditissimi! =)

  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Guinevere_90