Anime & Manga > Axis Powers Hetalia
Segui la storia  |       
Autore: LadyToreumaMariot    06/04/2011    2 recensioni
Anche Italia vuole le sue colonie, per non sfigurare.
Come andrà con Libia? Ha già qualcosa, cosa succederà con lo "scatolone di sabbia"?
Genere: Generale, Guerra, Storico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Nord Italia/Feliciano Vargas, Nuovo personaggio, Sud Italia/Lovino Vargas, Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 2
 
< Bene, raccontatemi che cosa è successo! > esordì Svizzera, usando il tono più conciliante che poteva tenere davanti ai due contendenti, Romano e Veneziano contro Impero Ottomano.
< Sento dei passi. Non ci faccio caso. Ho già abbastanza problemi con Italia che è sbarcato in Tripolitania. Sono fiducioso perché Enver Bey, genero del mio califfo, sta convincendo il piccolo e il suo popolo a resistere. Lui è tra le mie braccia, addormentato, eppure con lo sguardo corrucciato. Sento che mi sfugge, qualcuno me lo sta togliendo. Mi sveglio. Vedo Italia Veneziano con in braccio il bambino. Ha un sorriso strano sulla faccia. Il sorriso di sa che sta per conquistarsi un posticino nel mondo, fra i “grandi” delle colonie. Lo ignoro e vado alla finestra. Vedo suo fratello sul ponte di una torpediniera, seguito da altre quattro navi, sul Bosforo. Urlo. Sono in pericolo… >  raccontò, in modo concitato e con in testa tutta la preoccupazione che può avere un impero in dissoluzione che si aggrappa ai propri resti, perdendoli inevitabilmente.
< Sì, è andata così, per questa volta > confermò Veneziano.
< Qual era il vostro scopo? >
< Trovare un posto dove alloggiare la nostra popolazione. Sa, stiamo crescendo, e così Giovanni [Giolitti] ha avuto questa brillante idea > rispose il sud della penisola.
< Pare che anche Grecia sia stato toccato da voi > aggiunse Svizzera.
< Sì, gli abbiamo preso dodici gatti [Dodecaneso italiano] > e Romano li mostrò allo stupito svizzero.
< Allora, Libia, che sicuramente ora sarà lì a cincischiare il nostro tricolore che gli abbiamo lasciato in ricordo, è nostro? > cominciò il nord Italia.
< Sì. Non posso fare oltre che confermarlo come vostro > sospirò Svizzera.
[1912, pace di Losanna]

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Axis Powers Hetalia / Vai alla pagina dell'autore: LadyToreumaMariot