Storie originali > Fantasy
Segui la storia  |       
Autore: Bonny90    09/04/2011    0 recensioni
Salve, ho fatto un pò di casini dato che sono nuova e non conosco bene il sito. Spero di non fare ulteriori danni ora.
Questa storia l'ho scritta un pò di tempo fa ma non è conclusa perchè per vari motivi tra cui l'università ho ho avuto il così detto "Blocco dello scrittore".
Spero,dunque, pubblicando qui di ritrovare la voglia di scrivere.
Vi chiedo dunque di leggere e commentare.
Il "libro" parla di una ragazza irlandese che viene catapultata a casa di una vecchia e strana zia, qui scoprirà un nuovo mondo e riscoprirà anche se stessa. Maturerà e avrà delle avventure con degli amici un pò stravaganti e magici. Imparerà ad amare la natura e il suo popolo.
Bè per ora è tutto.
Grazie Bonny
Genere: Avventura, Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Un ora dopo eravamo in viaggio.
L'atmosfera nella macchina non era certo una delle migliori della mia vita, io avevo un diavolo per capello e mia madre ne aveva due. Non mi aveva ancora rivolto la parola dopo la discussione del giorno prima, ma io non ci feci molto caso. George invece era di ottimo umore fischiettava allegro battendo le mani a ritmo sul volente di quella macchina che mi trascinava lontano dalla civilà;, pensai: brutto cretino!! Ti diverti vero?? Le mie vacanze saranno un disastro mentre le tue un vero spasso!! Ti odio!! Verme!!.
Mi misi ad ascoltare musica per distrarmi e mentre i Queen mi cullavano con la loro musica il mio sguardo cadde su una scatola poggiata con cura vicino a me nel sedile posteriore. Senza farmi notare l' aprii con cura.
Dentro vi era uno specchio con attorno una bella cornice di legno tutta intagliata con dei strani motivi floreali. Pensai fosse un regalo per la zia, lo presi e osservai il mio viso riflesso.
Quello che vidi fu il viso di una ragazza abbastanza carina ma non troppo, coi capelli neri; per fortuna ho preso da mio padre che è inglese e non irlandese se no sarei come la maggior parte di loro!! Capelli rosso-arancione e molto crespi, come mia madre, o come era il mio fratellone, con un colore che variava dal castano all'arancione, una cosa indescrivibile. Io li portavo corti sopra le orecchie, i miei occhi erano verdi con delle piccole venature argentate. Facevo nuoto da sempre,ero scura di carnagione per il troppo sole preso durante l'estate, la mia pelle rimaneva color ebano anche durante l'inverno e di questo ero felice e fiera, non ero mai pallida o giallastra. Sempre grazie al nuoto avevo un fisico robusto e forte, non ero ne magra ne grassa, ero normale.
Guardandomi bene notai che come al solito ero vestita quasi del tutto di nero, ormai non ci facevo più caso, il nero il rosso e il viola mi piacevano, mi sentivo quasi protetta. Ma questo mia madre non lo tollerava diceva che assomigliavo alla zia Morgana, anche lei vestiva con colori sempre molto scuri, e io puntualmente mi offendevo e le dicevo:-Io non sono come lei, non sono ne pazza ne vecchia - Ma lei insisteva e perseverava nel comprarmi magliette rosa o gialle pur sapendo che non le avrei mai messe. Riposi lo specchio nella scatola e per la prima volta notai una lettera che la mamma aveva scritto per la zia, la aprii e la lessi. Diceva:
Cara zia
Ti mando mia figlia Aislinn come tu mi hai proposto, durante l'anno hai ricevuto delle lettere in cui ti ho spiegato la nostra situazione, la ragazza ha avuto troppi problemi a scuola,studia ed ha dei bei voti, ma ha una pessima condotta; ha danneggiato più di una struttura e non rispetta il volere dei professori. Io non so più come comportarmi con lei e la sua voglia di distruggere, inoltre non ho la forza per farmi rispettare e per punirla severamente. Sorrisi amareggiata e pensai:
Hai acetato di mandarmi all'inferno e pensi che non sia una punizione degna di un educatrice severissima e senza cuore? Allora sei fuori strada bella!!!! E no! Mammina credo che in fondo tu sappia come farmi stare buona. Basta la zia Morgana.
Ripresi a leggere: -Ti chiedo zia cara di spiegarle che così facendo si farà del male, insomma, falle dare una regolata (con me ci sei riuscita in meno di due settimane. Con lei tutta l’estate penso che basti), solo con te sono sicura che riuscirà a calmarsi, istruiscila su ciò che pensi sia necessario e falla studiare. Ma ti scongiuro NON mandarla nel Regno. Sai che è pericoloso, non ci deve neanche mettere un dito fa quegli alberi. Conto su di te e la tua saggezza.
A presto Iris.

La curiosità mi assaliva e così anche la mamma era stata mandata in rieducazione dalla zia, chi sa perché e quando, ma la domanda che più mi assillava era un'altra. Alzai lo sguardo dalla lettera e tossicchiai per attirare l' attenzione su di me. Mi rivolsi a mai madre con aria innocente e chiesi:- Mamma. Senti. Come mai non si può entrare nel bosco? E perché tutti lo chiamano il Regno? in somma é solo un bosco no? Ora sono grande. Direi che ormai potrei anche entrarci-
Lei si girò verso di me, era pallidissima nei suoi occhi vidi la paura e l'apprensione, ma comunque si diede un contegno e a bassa voce disse:- Cosa sono tutte queste domande sul quel bosco!!! Sappi solo che é un luogo pericoloso e oscuro. Non voglio che tu ci vada! Ti potresti perdere!! S'interruppe per un secondo poi continuò:- Giura! Giura che non ci metterai neanche un piede fra quegli alberi -Io non risposi- GIURALO!!!!!- Aveva urlato, era da molto che non la sentivo urlare e quasi mi prese un colpo. Dissi:- S-si non ci andrò. Te lo prometto-. Lei rincuorata si giro e tornò a sedersi bene. Quando fui sicura che non mi vedesse tolsi la mano dalla tasca e disincrociai le dita; quello era un segno evidente che non avrei mai mantenuto la promessa fatta a mia madre. Non volevo che lei fosse in pena per me ma quel bosco che fino ad allora mi era stato vietato ora  mi attirava, esattamente come il miele attira le api.
Il Regno mi attirava terribilmente e sopratutto sapevo che mi stava aspettando. Attendeva me e il nostro incontro sempre più prossimo.

.......

Salve a tutti!!!
Questo é il quarto capitolo, mi dispiace siano così brevi, ma come ho scritto nella presentazione, sono bloccata. Avrei veramente bisogno di voi e dei vostri consigli!!!
Grazie dell'attenzione.
Bonny *-*
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Fantasy / Vai alla pagina dell'autore: Bonny90