Anime & Manga > BeyBlade
Segui la storia  |       
Autore: Phoenix    29/01/2006    3 recensioni
Lo sapevo che l'avrei fatto! =.= E x la gioia dei fans di Baby Furia (perchè, esistono? O.o NDtutti), ecco il SEQUEL DI BABY FURIA!! ^0^ Non potevo finirla così, ma secondo voi?? ^^" Che dire.. Questa volta i nstr protagonisti si troveranno ad avere a che fare con cose + grandi di loro, per loro.. sensi di colpa, tristezza, sentimenti innati terribili e non.. e sprattutto, si troveranno a che fare con la vita e con tutto ciò che essa può portare.. di sbagliato e non..come un dannato e orribile avvenimento.. Ma a cosa porterà tutto ciò? E' stato tutto inutile? Buona lettura e commy pleasee! ^^ THX! PS negli ultimi chappy c'è anche del sovrannaturale.. beh non proprio però.. è + religioso.. va beh insomma! Leggete! ^^" Nn sono brava nei commenti iniziali! ^^"
Genere: Drammatico, Generale, Malinconico, Sovrannaturale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Io e Mailiya non ci sopportammo per diverso tempo

Ho fatto abbastanza fatica a scrivere questo capitolo: provateci voi ad immaginare Boris in certe situazioni!! Va beh, poi capirete leggendo..! Impresa ardua, direi mission impossible 3!

Comunque ho fatto una stima dei capitoli che dovrebbero rimanere: riassumendo al massimo, visto che altrimenti questa fiction finirebbe come la mia prima "Fratellino Kaky" (se non ricordate, è di ben 52 capitoli!!), ci sarebbero ancora 4 o 5 capitoli.. Però non anticipo niente! Saranno i così detti "capitoli di fine fiction", e saranno anche abbastanza intensivi! Quindi preparatevi, anche perchè è l'ultimo favore che vi chiedo prima che questa tortura finisca! ^^"

Intanto, sto già abbozzando le ultime idee per "Illusion" e le primissime per "The Real Revolution" e... una sorpresina, come dire... di ambito moooolto globale! Capito niente vero!

Che vi importa, dovete ancora finire di leggere questa, tesori!! ^____^

Grazie a tutti quelli che commentano, siete fantastici!! Un bacione a tutti voi, anche perchè mi sopportate! **

Buona lettura! Commentini..? **

)o( Phoenix )o(

 

SPECIAL NIGHT

 

 

Io e Mailiya non ci sopportammo per diverso tempo, all'inizio.

Litigavamo per qualsiasi cosa, ci trovavamo in disaccordo anche su cose senza senso.

Una volta, durante una nostra litigata, arrivammo anche alle mani. Non ricordo bene per quale motivo, ma credo che fosse stata una mia perla di saggezza maschilista a farla esplodere: non ha mai sopportato certi miei discorsi. Eravamo molto piccoli, ma ce le siamo date!

Da quel giorno, furono davvero pochi i momenti in cui ci ritrovammo soli, un po' per nostro volere e un po' per volere anche degli altri, che non volevano che un'altra nostra litigata potesse degenerare ancora.

Nei primi momenti pareva non importarmene niente di quella stupida bambina testarda, perché credevo che anche a lei, per prima, non importasse niente di me. La vedevo così ostile, e io, di conseguenza, assumevo lo stesso atteggiamento anche nei suoi confronti. E' vero, ero stato io, all'inizio, a mostrarle astio, ma poi il mio comportamento si ridusse ad una semplice ripicca... fino a diventare una vera barriera, anche nei suoi confronti.

Non riuscivamo a legare, a lei sembrava non interessare. Non so come, ma mi sembrava chiaramente di leggere nei suoi occhi che lei non volesse cercare di legare con me, non le piacevo.

Io arrivai anche a starci un po' male, senza veramente rendermene conto. Che motivo ce n'era? Tanti mi avevano rifiutato, eppure me ne ero sempre altamente fregato. E invece con lei era diverso: mi dispiaceva.. ma penso di non averlo mai ammesso nemmeno a me stesso. Cos'era questa novità? Mi dispiaceva? Cominciavo a volerla davvero avvicinare? Perchè?

Fu il rifiuto interno  di simili idee a farmi distaccare ancora.

Per nervoso, per confusione dei miei pensieri, per il suo atteggiamento, la mai barriera si era intensificata per lei, fino a farmi credere che mi odiasse davvero. Avevo paura di potermi legare anche solo un po' a lei, perché questo non doveva succedere, la mia nuova etica non me lo permetteva: ogni cosa o persona al di fuori di te stesso è un'estranea, devi diffidarne, perché prima o poi ti potrebbe tradire, anche se ti sembra vicina. Ero già stato tradito, mi ero legato a due persone ingiuste.. non volevo ripetere la stessa esperienza. Allora il lato falso di me, quello creato per difesa, mi aveva ormai convinto che, se lei si comportava in quella maniera nei miei confronti, era perchè non voleva avere niente a che fare con me. Chiuso, punto! Non potevo allargare i miei orizzonti, non dal mio nuovo punto di vista!

Pensavo mi odiasse, quando si voltava verso di me, sorrideva e socchiudeva gli occhi; stava in silenzio, ogni tanto, e poi mi lanciava qualche battutina cinica. Oppure mi punzecchiava, aveva da ridire su qualsiasi mia idea.

Non litigavamo più come un tempo, come i primi veri giorni in cui stavamo imparando a conoscerci: la situazione era diversa. Lei mi prendeva in giro, non appena ne aveva l'occasione.

La cosa che spesso mi chiedevo, era perché con Sergey e soprattutto con Yuriy lei legasse senza problemi, mentre con me no.

Ovviamente, la risposta era già pronta: mi odiava, senza poi una reale ragione, e io ne ero fermamente convinto, ormai.

 

 

-Non hai mai pensato che lei si comportasse così con te perchè a sua volta ti vedeva distaccato?-

Olivier prese l'aria da saputello e il tono superiore. Non ci sarebbe voluto un genio a capirlo!

-Beh, credo fosse un gioco: entrambi assumevamo un atteggiamento a seconda di quello dell'altro.. Un circolo vizioso, ecco la parola esatta.-

-Mi sembra un gioco da stupidi, però..- commentò subito il francese, noncurante della reazione che avrebbe potuto avere Boris.

Non poteva dire di non sentirsi più inquieto, di fianco a lui, né di sentirsi calmo giusto il necessario per dire tutto quello che gli passava per la testa; il fatto era che non se ne rendeva totalmente conto.

Aveva capito, tra l'altro, che recitare come un bambino impaurito non sarebbe servito a niente; aveva capito che in fondo Boris era un ragazzo con una ragione solida dietro, nascosta, per essere quello che era.

Quella storia gli rimbombava nella testa e, tra una sua parola e l'altra, balzava ancora alle sue orecchie, tanto lo aveva lasciato di pietra! Ogni volta che la risentiva, nella sua mente, sopraffatta dalle nuove parole del russo, i suoi occhi cominciavano a vedere quel ragazzo trasformarsi, e diventare un essere infimo, solo, distrutto e lacerato, che tempo fa si era sentito solo al mondo. Chissà che sensazione terribile si poteva provare, in una situazione tale?

In un attimo, fissando quegli occhi verdi persi nei meandri del passato, poteva sentire di capirlo; poteva sentirsi davvero di chiedergli scusa e allo stesso tempo di perdonarlo.

Ogni cosa stava velocemente mutando: le sue emozioni, le sue idee, le sue convinzioni... loro.

-Infatti, era un gioco da stupidi, ma d'altronde...-

Boris s'interruppe. Tirò su col naso e strinse i denti.

-... d'altronde tu cosa avresti fatto, se ti fossi ritrovato nella mia situazione.. dall'inizio di tutto?-

Olivier aveva capito bene quello che Boris intendeva. Se anche lui fosse stato abbandonato con un "ciao", se l'avessero lasciato solo, in mezzo a degli apparenti sconosciuti.. Se anche a lui si fosse lacerata l'anima, si fosse sentito tradito da chi lo aveva messo al mondo, sarebbe davvero riuscito a legarsi ancora a qualcuno? Si sarebbe creata la stessa barriera anche in lui? Sarebbe riuscito a vedere lucidamente ogni cosa gli stesse intorno, senza prendere decisioni affrettate e fare giudizi sbagliati?

-Non lo so..- fu la sola risposta che seppe dare.

-Io temo che avresti reagito anche peggio di me.-

Fece ancora una pausa, nel tentativo di trovare le parole corrette per proseguire.

Tuttavia, Olivier non attese a lungo.

-Ammetto di essere un ragazzo molto forte.- proseguì il russo. -La conseguenza del mio dolore è stata la creazione di un lato di me stesso; la tua sarebbe stata più tragica, suppongo...-

Sapeva di non sbagliare. Ormai aveva capito che quel ragazzino aveva gli artigli, anche se non li voleva mostrare; tuttavia era convinto che quegli stessi artigli non sarebbero stati abbastanza forti da riuscire a scalfire una situazione come la sua, per riuscire ad uscirne.

Come volevasi dimostrare, il francesino annuì, triste, prima di sbuffare.

Boris lo stette a guardare mentre lo vedeva assorto nei suoi pensieri, con lo sguardo ancora fisso su Mosca, e, quando si stancò, decise di continuare.

Avevano ancora molte cose da dirsi, e non dovevano perdere tempo.

Soprattutto, Boris non vedeva l'ora di finire, non essendo mai stato un buon parlatore.

-Poi accadde che, in una sera, tutte le mie convinzioni caddero..-

 

 

Arrivò l'inverno, il mio primo inverno al monastero, il mio primo inverno senza i miei genitori.

Ho sempre odiato la stagione fredda: accresceva il mio dolore, facendolo spesso scappare dalle redini del mio autocontrollo, e allo stesso tempo rinforzava l'altro lato di me stesso.

Ricordo chiaramente che i giornali dissero che fu l'inverno più gelido degli ultimi cinquant'anni, per tutti il più terribile, dopo tanto tempo; per me, in definitiva, non fu poi tanto male.

Tuttavia, l'iniziai in maniera pessima. Borkov prese l'occasione di quel gelo polare per farci affrontare il clima, per renderci più forti e resistenti anche alle temperature più fredde. Fu così che decise di farci allenare sempre all'esterno.

Rimanevamo in mezzo alla neve per ore e ore, senza sosta, anche quando il vento si alzava facendoci temere una bufera. A lui non importava...

Io gelavo, gelavo nelle ossa, fino alle punta delle dita, fino a quando non diventavo un ghiacciolo e perdevo persino la sensibilità negli arti, sulla pelle.

Presto, dopo una sola settimana di quella tortura gelida, mi ammalai, come tanti altri ragazzi. Borkov ci minacciò di cacciarci dal monastero, perché in quel modo avevamo dimostrato di essere deboli. Io mi spaventai a morte, dietro al mio sguardo gelido che non lo diede mai a vedere, perché non avrei avuto altro posto in cui andare.. se non in un maledettissimo orfanotrofio, dove chissà se avrei avuto un futuro. Al monastero, almeno, impegnandomi al massimo e sottostando a Borkov, sarei potuto diventare un vero blader, di livello nazionale. Lì uno scopo potevo ancora averlo.

Insomma, tornando a noi, mi ritrovai a letto, con la febbre altissima. Mi picchiava costantemente come un martello, in testa; i muscoli erano indolenziti; le ossa facevano male. Come se non fosse bastato, mi presi una tosse degna da broncopolmonite.

Quasi nessuno entrava mai nella mia stanza, se non il solito monaco che, a ore prestabilite, mi portava il pranzo e le medicine. Pranzo... diciamo un qualcosa, giusto per non farmi morire di fame.

Mi sentivo debole, stanco di ogni cosa, isolato da tutto e da tutti. La notte deliravo nel sonno, facevo incubi angoscianti, mi prendevano delle crisi, spesso. Mi maledicevo, desideravo essere morto... tanto nessuno ci avrebbe sofferto.

Ogni tanto alzavo la testa dal cuscino giusto quanto mi bastava per osservare la porta: inconsciamente, continuavo a sperare che Sergey, Yuriy, oppure anche magari quella rompi scatole impicciona venissero a chiedermi come stessi, o anche solo a vedermi. La guardavo un po', ed essa rimaneva sempre chiusa. Allora ritornavo a chiudere gli occhi, ridendo delle mie illusioni stupide e odiandomi per quelle speranze che non sarebbero più dovute esistere in me.

Mi sbagliavo... proprio quando perdi le speranze, compare qualcosa che vuole a tutti i costi fartele riacquistare.

Accadde tutto in una sera.

Era notte fonda e io, tanto per cambiare, non riuscivo a prendere sonno. Rimanevo a fissare il soffitto, con rabbia, con profondo astio per me stesso, senza però pensare a niente realmente.

La febbre mi si stava già abbassando, ed erano passati solo quasi due giorni da quando mi era arrivata; tuttavia, non si poteva dire fosse ad un livello di guarigione.

Improvvisamente, vidi un fascio di luce fioca che arrivava dalla mia destra. Incuriosito, la guardai, e notai che la porta era stata aperta, giusto quanto bastava per permettere ad una testolina dai capelli abbastanza lunghi di introdursi furtiva nella stanza.

La riconobbi subito, e lei lo capì al volo. Quando si accorse che la stavo fissando, sorrise ed entrò velocemente, chiudendosi delicatamente poi la porta alle spalle.

Si avvicinò al mio letto, con passo felpato, e vi si sedette sopra. Mi guardò, mi mise una mano sulla fronte e fece una smorfia.

-Scotti ancora..- disse, per poi toglierla.

Io, nei primi istanti, non parlai. Mi sembrava così strano averla lì... Proprio lei! Sicuramente stavo ancora delirando. Tuttavia, quando sentì la sua mano sulla mia fronte, dovetti ricredermi.

-Che ci fai qui, Mailiya?- le chiesi, in un sussurro, quasi non volessi rovinare il silenzio che c'era intorno a noi.

Lei alzò le spalle, come se la risposta fosse la più ovvia di questo mondo.

-Sono venuta a vedere come stavi!-

Certo, fin lì ci sarei potuto arrivare anche io; non intendevo esattamente quello. O pensava di fare la gnorri con me, oppure davvero la sua testolina non riusciva ad arrivarci.

-Borkov ci impedisce di andare a trovare i malati, per questo non siamo mai venuti; però io volevo vederti..-

Forse si sarebbe aspettata un ringraziamento, che però non arrivò.

Lentamente, nel silenzio tombale che seguì la sua frase, la mia mente cominciò a connettere. Era notte fonda; le guardie sorvegliavano i corridoi per controllare che nessuno uscisse dalle proprie stanze. Lei quindi era venuta da me sapendo di poter rischiare grosso.. E in ogni caso, sapevo bene che lei ogni notte la passasse nella stanza di Yuriy: avevano fatto fatica ad ammetterlo, per paura che io e Sergey facessimo le spie, ma quando impararono a conoscerci lo confessarono. Mailiya rischiava ogni notte quindi, certo, ma era pronta a farlo per Yuriy, che era suo grande amico, a quanto avevo potuto constatare! Lei lo faceva per lui, perché lui era importante... io chi ero? perché rischiava per me? E perché quella notte aveva preferito venire da me, piuttosto che andare da Yuriy? Il fatto che fossi malato non cambiava le carte in tavola, secondo il mio punto di vista, considerato che a lei, apparentemente, non importava nulla di me...

Non capivo, e lo sforzo di pensare mi fece anche venire il mal di testa.

-E Yuriy?- mi limitai a chiederle, in risposta a tutti i miei pensieri.

-Yuriy..? Beh, diciamo che..- arrossì un poco, e poi sorridendo riprese: -Diciamo che ha fatto il gelosone per un po', ma poi ha capito..-

Rise, probabilmente pensando a quello che era successo pochi attimi prima che corresse da me.

Ancora una volta, tuttavia, non aveva risposto alla reale domanda a cui avrei desiderato rispondesse. Ma d'altronde, come poteva leggermi nella mente?

Quando vide il mio sguardo curioso, pensò che volessi sapere di più riguardo a quello che aveva detto.

-In mensa, a cena, gli ho detto che stanotte sarei venuta a trovarti. Ci è rimasto un po' male! Mi ha detto, col suo solito tono: "Si si, vai pure!"- e nel dirlo, imitò la voce superiore che a volte Yuriy prendeva, da piccolo.. e anche adesso.

-Poi non mi ha più parlato, fino a quando sono arrivata davanti alla mia stanza!-

Nonostante il buio, vedevo i suoi occhi luccicare, per poi tornare a sorridere.

-Allora gli ho detto che doveva capire.. non doveva fare il gelosone con tutti, non è giusto! In fondo, lui è il mio migliore amico, e anche tu però sei mio amico... è normale che voglia vederti! Per fortuna, poi ha capito..!-

Io...

-... tuo amico?!- ribattei, d'istinto, più stupito che mai.

Mailiya allora mi fissò, senza capire subito. Fece un cenno timido affermativo con la testa, per poi concludere con un:

-Sì, mio amico.. mi sbaglio?-

Non risposi, continuai solo a fissarla con gli occhi sbarrati. Ma che stava dicendo?

-Io mi considero un'amica per te...- disse in tono lascivo, facendo ricomparire i suoi occhi lucidi.

Non disse altro, nell'attesa che fossi io a ribattere qualcosa. A dirla tutta, ero abbastanza stravolto per quello che aveva detto, non ci capivo più niente! Che serata!

-Mailiya.. Io non so perché tu sia qui con me, né tanto meno perché mi dica queste fesserie!- sibilai.

Lei si portò una mano alla bocca.

-So che mi odi...- dissi, e mi voltai su un fianco, dandole le spalle. -... e non c'è bisogno di illudermi.. sei solo.. una grandissima stupida!-

Sarei scoppiato a piangere, ma qualcosa me lo impediva. Come si permetteva di giocare con me in quel modo?! Il suo atteggiamento, sempre avuto nei miei confronti, parlava chiaro! Pensavo che lei provasse solo piacere a torturarmi, crearmi illusioni.. perché mi odiava.

Per qualche secondo, che parve un'eternità, la detestai come non avevo mai fatto.

-Boris, come puoi pensare che io..?-

La sentì alzarsi dal letto di scatto e battere un piede a terra, come una bambina viziata a cui avevano tolto la sua bambola preferita.

-E' così che mi ringrazi per essere corsa da te, correndo il rischio di venire scoperta dalle guardie, per preoccuparmi di te?! Sei tu lo stupido, Boris, più stupido di quanto avessi potuto immaginare!!-

Si zittì. Poi lentamente la sentì cominciare a singhiozzare. Spalancai gli occhi, a quei suoni interrotti che giungevano flebili alle mie orecchie, e mi voltai.

-Se non vuoi essere mio amico, basta che me lo dici! Ma io voglio essere un'amica per te, razza di uno scemo!!-

Stava piangendo come una mocciosetta, con le mani strette in due pugni di rabbia. Evitava di guardarmi, e penso che in quel preciso istante mi odiasse davvero.

Io... beh, io non ero mai stato più confuso e allibito in vita mia. Cosa significavano i suoi comportamenti..

-Non capisco..- ammisi.

Lei mi prendeva in giro, facendomi battutine poco gradite e stronze, mi guardava cinica, aveva sempre da ridire su ogni cosa che fosse opera mia. Lei.. mi odiava.. come poteva essere più chiaro di così?

-Certo, tu non capisci mai un accidente!-

Si asciugò le lacrime con una mano, coperta dalla manica del suo maglione azzurro. Tirò su col naso e, con calma, si sedette ancora sul mio letto. Poteva una bambina essere così lunatica?

Si sforzò di sorridermi quando vide con più chiarezza i miei occhi probabilmente sgranati, segno evidente che non avevo affatto mentito quando le avevo detto che non capivo.

-Tu mi odi...- sibilai, convinto.

Annuì col capo e sbuffò.

-Ma certo, era ovvio che la pensassi così! Come ho fatto a non capirlo prima? Ho sbagliato ogni tipo di approccio!- esclamò, ironica.

Sorrideva ancora; cercava di essere divertente, ma non ci stava riuscendo. In quelle parole si sentiva un profondo senso di colpa.

-Vengo da te, cerco di farti parlare, e tu mi vieni a dire che ti odio!-

-Non è esattamente quello che hai fatto per tutto questo tempo...-

Lei aprì la bocca ma rimase in silenzio: sapeva che avevo fatto centro.

-Io ho sempre scherzato, cercavo solo di farti aprire con le mie battut..- rispose poi, delusa.

-Complimenti per i metodi, allora!-

Ero abbastanza irritato, e la febbre cominciava ancora a bruciare. Ancora una volta, non capivo se mi stesse prendendo in giro o meno. Se così fosse stato, allora era davvero una brava attrice.

Ormai non sapevo più che aspettarmi da lei, tutto era lecito.

-Come avrei potuto fare??!- gridò.

Scattai nel letto.

-Non mi hai mai dato la possibilità di conoscerti meglio, l'unico lato di te che mi hai sempre mostrato è stato quello a me avverso! Con me sei sempre stato cattivo e stronzo, come potevo fare per avvicinarmi a te, se non giocando sulla tua stessa linea d'onda?!-

Rimasi un po' perplesso, senza capire davvero le sue parole.

Allora Mailiya sospirò e alzò le spalle: com'ero difficile di comprendonio!

-Non sapevo come prenderti... E allora, ho pensato che, per un tipo così, fosse necessario giocare allo stesso gioco: tu ti sei presentato subito contro di me, e l'unico modo per fare sì  che cominciassimo a legare era quello di essere divertente con te.. ma con ironia.. il tuo stesso gioco...-

Prese fiato, e continuò:

-Ti ho sempre preso in giro, ma senza cattiveria.. Io volevo solo farti parlare con me! Come avrei potuto fare, altrimenti? Tu sembravi rifiutare ogni dialogo civile, mi hai sempre considerato una stupida..! L'unica possibilità che mi si è aperta davanti è stata quella di rispondere con una specie di cattiveria divertente..-

Cominciavo a capire, dopo tutto quel discorso. Lei mi aveva visto distante da lei, chiuso in me stesso, e si era vista distruggere ogni possibilità di conoscermi come tutti gli altri. Allora, aveva pensato bene di contrattaccarmi alla stessa maniera, per farmi smuovere, ma con un tantino di scherzo..

-Non mi dire che tu non l'hai mai capito.- sibilò, fissandomi.

Rimasi zitto, tutto quello che seppi fare.

Lei rise e strizzò gli occhi.

-Ma come? Il genio del cinismo non ha mai capito il suo stesso gioco?!-

Mi sentì uno stupido, ancora di più che spaesato.

Lei rise ancora per un po', sotto un mio sguardo nuovo per tutti, fino a che mi mise una mano sulla spalla.

Rimasi un tantino spiazzato, e per un istante mi ritrassi. Tua sorella, tuttavia, non mollò la presa, consapevole che sarebbe successo.

-Se non hai mai capito la mia ironia, vuol dire che nei miei scherzi hai visto solo cattiveria, e hai sempre pensato che ti odiassi... Ho detto cose che potevano risultare cattive, per uno che non capiva, e lo so..-

Meno male che se n'era resa conto.

-Mi dispiace...- sussurrò.

Chiuse gli occhi e si portò la mano libera sulle palpebre, facendo un po' pressione. Inspirò profondamente,e poi ammise:

-Sono una stupida, ti ho fatto sentire odiato per tutto questo tempo. Mi perdonerai?-

Ancora silenzio; quasi mi girava la testa. Quella sera doveva essere solo frutto della mia immaginazione: mai avrei pensato che arrivasse a dire tanto.

Non sentendo alcuna risposta da parte mia, riaprì gli occhi e tornò a fissarmi, con un mezzo sorriso sulle labbra. Fremetti: non mi aveva mai guardato così.

-Spero che lo farai, perché ti ho fatto davvero male e ora, scoprendo tutte queste cose, ne sto facendo anche me... Non volevo, Boris, mi dispiace tantissimo, in fondo io...-

Ecco, era tornata a parlare come una mocciosetta!

Emisi un suono confuso, penso molto simile ad un grugnito. Mi aveva ferito ogni giorno di più, da quando l'avevo conosciuta, ma non ero così moribondo da non capire che non era il momento di ammetterlo.

Ero da sempre stato così convinto del suo odio per me che tutte quelle frasi messe insieme mi sembravano senza significato e non avevo mai capito il reale senso delle sue frecciatine.

Mai me la sarei immaginata venire da me una notte, di nascosto, per vedere come stavo e dirmi di volermi essere amica! Non era una cosa per me comprensibile.

Al limite della confusione, chiusi gli occhi.

Passarono solamente pochi secondi: mi sentì qualcosa di pesante addosso, e subito dopo due braccia circondarmi il collo.

Sobbalzai notevolmente: ma cosa stava succedendo?!

Nervosamente, la fissai, per quanto mi riuscì. Il suo viso era sprofondato nel mio cuscino, tra il collo e la spalla, mentre la sue braccia stringevano sempre più forte.

-Boris?-

Lanciai un ennesimo grugnito, tremante.

-Razza di un idiota maschilista, ti voglio bene!-

 

Si schiarì la voce e si voltò verso la sua città. Era improvvisamente diventato parecchio nervoso.

-Ti voglio bene?- esclamò divertito il francese.

-Si beh, che c'è di strano?!-

Olivier sorrise nel vedere un ragazzo prepotente e freddo come Boris imbarazzarsi.

-Niente niente..-

-Vorrei ben vedere, parigino!!-

L'aria si faceva sempre più gelida, senza pietà. Pungeva sulla pelle bianca del giovane francese, che tra non molto si sarebbe stritolato con le sue stesse braccia, nella giacca di Yuriy; pungeva anche sulla pelle resistente del russo dagli occhi verdi, che faceva di tutto per non darlo a vedere.

-Boris, che ne diresti di..-

-Non sono mai riuscito a dirle la stessa cosa, nonostante tutta la mia volontà.-

Olivier si ammutolì: aveva capito che Boris non lo aveva nemmeno sentito, preso com'era dalla sua narrazione e dai suoi pensieri.

Decise di lasciarlo fare: voleva sapere, era quello il suo scopo; per questo non avrebbe dovuto interromperlo.

-Avevo capito che era stata sincera, voleva essere mia amica e ci aveva provato a modo suo e.. mio! Mi ci sono affezionato, col passare del tempo. E' diventata.. come dire..-

Ancora, non riusciva a dirlo...

-... importante?- suggerì in un soffio il ragazzino.

-Esattamente..- e sorrise. -Tuttavia, mai sono riuscito a dirglielo a parole.. come qualsiasi altro vero apprezzamento per tutto quello che aveva fatto, o più semplicemente per dirle quello che pensavo. Sai com'è: mi ci vedresti a dire certe cose?- tentò di ironizzare.

-Bah, sinceramente..-

-Ci siamo capiti, vedo. Anche se la questione è un po' più complicata. E' brutto sentire che devi dire qualcosa, che comunque vuoi dire ma.. non ci riesci, e non ne capisci il motivo.-

Fece una pausa, ma subito riprese, infiammato ormai dal discorso.

-E lei ti viene a dire che non importa, perché tanto lei sa quello che pensi! Ok, non lo metto in dubbio, però ormai sono convinto che si meriterebbe di sentirmi dire certe cose! Chi altri, se no?!-

Olivier deglutì: aveva avuto uno scatto e  si stava scaldando un po' troppo per i suoi gusti.

-Se non riesco a dirlo a lei, vuol dire che non mi sono mai meritato niente! Ma ci credi che io mi innervosisco al solo pensiero?!-

-Vedo...- sussurrò un poco spaventato il francese.

-E vaffanculo anche a 'sto freddo, mi sta facendo crepare!- concluse, prima di buttare fuori tutta l'aria che aveva nei polmoni e incrociare le braccia al petto.

Stettero in silenzio per un po', senza guardarsi, finché Olivier sorrise, attirando su di sé i due occhi smeraldo che aveva di fronte.

-Ora sono chiare molte più cose.- asserì, quasi felice di quello che aveva scoperto.

Boris alzò un sopracciglio.

-Bah, ne sono contento.- rispose, ritornando al suo solito fare strafottente.

-Sì, ho sentito abbastanza!-

-Vuoi dire che tutto il resto..?-

Il francese scosse il capo e lo guardò con i suoi occhioni azzurro-lilla.

-Oh no, non ti sprecare: tutto il lato dell'Organizzazione e bla bla bla mi è stato spiegato da Yuriy.-

Il russo tirò un sospiro di sollievo: per fortuna, ogni tanto quel rosso faceva qualcosa di sensato! Lo aveva appena tolto dalla condanna di dover parlare ancora per chissà quanto tempo, con davanti un ragazzino pronto a fare mille domande su tutto e a guardarti con occhi indagatori.

-Ah beh, se è così..!-

Dopo quelle parole, Olivier annuì e si incamminò verso la stessa porta dalla quale erano usciti, indifferente, ma piuttosto sollevato. Venire a conoscenza di certi fatti lo aveva un po' rasserenato, in quella situazione disastrosa. Boris era stato sincero, lo sapeva: nonostante fosse un tipo abbastanza distaccato, aveva potuto intuire benissimo le sue sensazioni; era un mago in questo ramo.

-Ma dove vai?!- esordì proprio l'oggetto dei suoi pensieri, con la sua voce ora tornata gracida.

-Dentro: qua fa freddo. E.. voglio tornare da mia sorella..-

Senza dire una parola, il suo interlocutore pensò che fosse davvero una bella idea: lì fuori la temperatura cominciava a diventare davvero insostenibile, persino per lui.

-In ogni caso, Boris...-

Questi si fermò di scatto a pochi passi dietro al francese.

-In ogni caso, grazie per avermi svelato questo, diciamo.. piccolo grande particolare!-

-Bah..-

-E grazie di volerle bene..- concluse, facendo seguire un silenzio senza risposta.

-Bene!- riprese, -Vedo che non dici più "Bah.."; è già un buon inizio..- ed entrò, lasciando Boris sulla balconata completamente spiazzato con la sua sfacciataggine improvvisa.

 

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > BeyBlade / Vai alla pagina dell'autore: Phoenix