Storie originali > Drammatico
Segui la storia  |       
Autore: leliby    11/04/2011    1 recensioni
Questa è la storia di Liz, un personaggio nato dalla mia fantasia, l'ho creata principalmente per un GdR, ma più ne concepivo il Background, più mi appassionavo al personaggio, così ho deciso di descrivere la sua vita per intero, in ogni singolo e drammatico evento, tralasciando la parte "fantastica" del gioco di ruolo e lasciandola semplicemente una ragazza come tante, con i suoi pregi ed i suoi difetti...
Gli eventi che l'hanno portata ad essere il personaggio che è e che io amo...
Spero che la mia Liz piaccia anche a voi... buona lettura!
Genere: Drammatico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo III

 
Ventiquattr'ore dopo il ricovero, rifocillata e riscaldata, Lily ebbe il permesso di vedere la sua creatura... il suo colorito era finalmente ritornato roseo e sano e il suo esile petto si alzava ed abbassava senza sforzo.
Stava meglio, entrambe stavano meglio!
Ma il cruccio della giovane mamma restava sempre lo stesso, non voleva assolutamente che qualcuno si prendesse la sua piccola Eliza.
Le furono serviti altri due pasti e dalla finestra poteva vedere la luce che lentamente diminuiva con l'arrivo della sera.
Un signore dall'aspetto gentile entrò nella sua stanza e le parlò amichevolmente, diceva che avrebbero affidato la sua bambina ad un'ottima famiglia e che stavano facendo il possibile per sistemare anche lei.
Lily si stava infuriando, perché non capivano che nessuno avrebbe potuto portargliela via, perché volevano separarle, erano una parte dell'altra e lei avrebbe fatto qualunque cosa per tenersela, lei l'amava...
Così quella notte silenziosa e lesta come un gatto, eluse la sorveglianza di tutti gli infermieri, recuperò la bambina dalla nursey e abbandonò l'ospedale.
 
Passarono due anni da quel giorno, Lily era in qualche modo riuscita a sopravvivere insieme alla sua piccola con l'aiuto delle sue amiche, ma le cose stavano peggiorando, Genevieve era morta di tisi a Novembre e di Magda non si avevano notizie da più di un mese.
Un Gennaio così freddo non si ricordava dall'anno in cui erano morti i familiari di Lily, e sembrava che anche a lei sarebbe toccata infine la stessa sorte... polmonite...
La ragazza si avvolgeva il volto in un largo straccio per evitare di contagiare la bambina che le pesava ogni minuto di più tra le braccia, voleva portarla al pronto soccorso, sperava che li si sarebbero presi cura di lei visto che... ormai lo sapeva, lei stava morendo.
Ma il fisico provato crollò... strisciò la schiena contro il muro di una vecchia palazzina finché non fu a terra. Con un ultimo gesto d'amore Lily avvolse la sua bambina e la cullò alcuni istanti bagnandola con le lacrime finché anche l'ultimo respiro non l'abbandonò...
Gelida la notte calò su quell'ammasso di stracci, la piccola Elizabeth teneva gli occhi fissi in quelli umidi e spenti della madre, poi il silenzio la fece addormentare.
Un fruscio, due e ancora e ancora... Lily non si muoveva più, la bambina si svegliò per freddo e fame e pianse, singhiozzò con tutto il fiato che aveva in gola... era sola.
Un uomo sentì i lamenti e corse nel vicolo, stava finendo il suo turno di lavoro e prima dell'alba avrebbe potuto far ritorno nella sua calda casa, povera ma accogliente. 
Quando però si trovò di fronte ad una giovane rannicchiata in un angolo ed al suo prezioso fardello, non si tirò indietro, tentò inutilmente di rianimare la ragazza e chiamò l'ambulanza...
La giovane fu fatta cremare per impedire il propagarsi del contagio e la bambina venne riconosciuta dalla capo infermiera Ilona Stadler, come la stessa creatura che era stata curata due anni prima.
"Elizabeth Lily Crigger..." questo il nome con cui venne registrata all'orfanotrofio statale di Budapest
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Drammatico / Vai alla pagina dell'autore: leliby