Anime & Manga > Axis Powers Hetalia
Ricorda la storia  |      
Autore: claws    12/04/2011    4 recensioni
Il primo volo spaziale attorno alla Terra avvenne sessant'anni fa.
Piccolo tributo a Gagarin e alla Russia in questo giorno storico.
[Ivan POV][110 parole]
«Ricorda come fosse ieri quella mattina del '61.»
Genere: Introspettivo, Storico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Russia/Ivan Braginski
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
- Questa storia fa parte della serie 'Storie della Storia'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


 Sidar








Ivan ammira il cielo costellato di astri luminosi.

Ricorda come fosse ieri quella mattina del '61. Ricorda anche tutti gli uomini che prima di Jurij si sacrificarono per un sogno e per lui, per la loro patria.

Alza una mano verso quello sfondo color ebano. Sorride. La terra su cui riposa sembra sorridere di rimando. Oh, lei ricorda quel giorno.

Ridacchia, pensando che in quel momento aveva sconfitto Alfred.

Ma quanto era costata, quella vincita.

Tanti morti, nei suoi occhi ametista.




Osserva il girasole che tiene accanto. Anche quel 12 aprile aveva guardato il cielo stringendo tra le mani un girasole.

Sgranocchia cedro e cioccolato, un sorriso genuino sul viso.













Note Autrice:

Forse non è nulla di speciale. Volevo solo ricordare il primo passo che l'uomo compì verso l'esplorazione dello spazio.

Chissà com'è la Terra vista da lassù. :D

Dunque, "Sidar" significa "Cedro" in russo, e fu il soprannome di Gagarin in quella missione. Jurij è la traslitterazione del ben più celebre Yuri, la preferisco :D

Invece, riguardo gli uomini morti in missioni precedenti a quella di Gagarin, sembra esistano delle registrazioni che furono effettuate dai fratelli Cordiglia, nelle quali avrebbero udito degli astronauti gridare mentre si perdevano, o bruciavano, nello spazio. Credo che questi uomini siano realmente esistiti, ma il governo russo non lo affermò mai. Vi rimando comunque alla pagina di Jurij Gagarin per ulteriori informazioni.

Perdonate la mia velocità, purtroppo sono molto di fretta. D:

Grazie per aver letto.

claws_Jo

  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Axis Powers Hetalia / Vai alla pagina dell'autore: claws