Anime & Manga > Slam Dunk
Segui la storia  |       
Autore: scorpy    31/01/2006    2 recensioni
è la mia prima ff, spero vi piaccia! La cugina della grande stella di Aichi si trasferisce a Kanagawa e frequenta il liceo Ryonan, per caso incontra la stella del suo liceo...
Genere: Romantico, Commedia | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Akira Sendoh
Note: What if? (E se ...) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Quel ti amo maledetto

Quel ti amo maledetto

 

 

 

Cap. 2  Una partita movimentata.

 

 

 

Furiosa. Kirei era praticamente furiosa. Avrebbe voluto urlare, ma non lo fece, anzi.

Con una calma inquietante e un sorriso falsissimo rispose alle provocazioni di quell' irritante, pallone gonfiato di Sendoh che, guardando l'espressione sorpresa di lei disse:

-"Mi sembri un pò delusa. Spero di non aver tradito le tue aspettative, forse credevi fossi diverso, una specie di fenomeno...si dicono tante cose in giro su di me, tipo che sono uno dei migliori giocatori del paese..."- 

-"No,non mi hai deluso... e poi devo ancora vederti giocare"- lo interruppe Kirei con un tono fin troppo affabile.

Si congedò da Uozumi e indispettita andò a sedersi vicino a Mito e gli altri.

Era una bella partita, anche se Kirei non la seguì molto. Era troppo concentrata a disprezzare Sendoh, che di tanto in tanto incrociava il suo sguardo e le sorrideva.

Sorrideva, sorrideva sempre quel Sendoh!!! Quanto avrebbe voluto vedere scomparire quel sorriso da ebete dal suo viso!!!

La sua rabbia cresceva minuto dopo minuto, mentre la partita andava avanti.

In quel momento il Ryonan conduceva il gioco, lo Shohoku era sotto di 9 punti. Kirei non l' avrebbe mai ammesso, ma Akira stava facendo davvero una bella partita, il suo gioco le ricordava quello di suo cugino Dai. I ragazzi dello Shohoku ce la stavano mettendo davvero tutta, ma non abbastanza, dovevano essere più motivati.

-"Ehi, ragazzi, che vi prende? Volete darvi una mossa! Vi state facendo battere come un branco di idioti, solo perchè non avete fegato!!! Ve la state facendo sotto per niente, quelli sono solo dei pivelli!!! Sakuragi attento ai falli, e tu, Mitchi, spara uno dei tuoi bellissimi tiri da tre..."- urlò Kirei, provocando lo stupore di molti e  infrangendo l'idea di ragazza tranquilla e pacata che molti si erano fatti su di lei.

-"Ayako devi chiamare il time out!!!"-

-"Tu sei pazza!!! Urli come una forsennata contro la squadra della tua scuola e poi pretendi che io chiami il time out!!! "- disse Ayako. In fondo non aveva tutti i torti.

-"Ayako fai come ti dice"- fu Anzai a parlare.

-"Grazie, grazie, grazie, grazie!"- disse Kirei abbracciando la nonnet... cioè il coach che si limitò a ridere con la sua risata a Babbo Natale (oh, oh, oh).

-"Cosa c'è? Perchè hai chiamato il time out?" disse Sakuragi.

-"PERCHE'!?! PERCHE'!?! STATE GIOCANDO COME DEI BAMBINI DELLE ELEMENTARI!!! NON CI STATE METTENDO ABBASTANZA GRINTA, SEMBRATE DELLE PAPPE MOLLI!!!

MIYAGI, TU DEVI SFRUTTARE LA TUA VELOCITA' E DEVI PARTIRE SUBITO IN CONTROPIEDE .

 INVECE TU SAKURAGI, NON TI DISTRARRE, SEI UNA FRANA IN DIFFESA, CERCA DI SFRUTTARE LA TUA ALTEZZA, SEI PIU' ALTO E HAI PIU' TALENTO DI QUEL COSO CON I CAPELLI STRANI!!! PRENDI PIU' RIMBALZI CHE PUOI E PASSA QUELLA DANNATA PALLA, NON CERCARE DI FARE TUTTO DA SOLO!!!

AKAGI TU DEVI CERCARE L'UNO CONTRO UNO CON UOZUMI, SICURAMENTE ANDRA' NEL PALLONE E FARA' FALLO.

HISA, TU DEVI CERCARE DI FARE PIU' PUNTI CHE PUOI. NON TENTARE SOLO PUNTI DA TRE, ORMAI SEI PREVEDIBILE, TI HANNO MESSO QUEL HIKEGAMI DIETRO CHE UN OTTIMO DIFENSORE, CERCA DI USARE DI PIU' LA TUA FURBIZIA."- aveva praticamente urlato aggredendo i giocatori dello Shohoku che non osavano contraddirla.

Infine Kirei sospirò e disse:

-"E tu, Rukawa..."-

Intorno a loro silenzio.

-"...sei un formidabile giocatore, uno dei più incredibili e straordinari che abbia mai visto"-

 Nessuno riusciva a credere alle sue orecchie: Kirei che si complimentava con Rukawa.

Tutti credevano che lei gli avrebbe fatto una scenata colossale.

-"Sei perfettamente in grado di battere il numero 7.  Metticela tutta."- Si guardarono negli occhi per un istante davanti gli sguardi allibiti di tutti, dopodichè lui le voltò le spalle.

-"Ehi ma ti sembra un modo di fare!!!Io cerco di spronarti per battere quel porcospino e tu che fai mi volti le spalle!!!"-

-"Ecco, ci risiamo"- dissero tutti.

-"Ehi ma mi stai ascoltando?"-

-"Hm..." si limitò a rispondere lui.

-"Ma quando ti deciderai a comunicare come un essere umano, cioè con le parole!!! Così non ti capisco. Impara: soggetto + predicato verbale + complemento oggetto. Non pretendo molto!!! Forse un giorno potrai anche inserire anche qualche altro complemento o addirittura qualche altra frase."-

L'aveva fatta infuriare di brutto, ma sapeva che così facendo non avrebbe concluso niente. Ebbe un'idea.

-"Ho capito, hai paura di lui, della sua superiorità. Si perchè  lui è molto più bravo di te. Lo sanno tutti e lo sai anche tu! Te la fai sotto! Ti ha battuto una volta e lo farà ancora e ancora e ancora. E sai perchè? Perchè giochi come un dilettante, pensi solo a te stesso, non hai abbastanza esperienza, ti credi superiore e invece non vali niente..."-

-"Io non ho paura di Sendoh e lo batterò."- rispose secco Rukawa.

Centro!!!

-"Lo so."- disse calma Kirei.

Rukawa capì che era stato solo una tattica per provocarlo e si scambiarono uno sguardo complice.

-"Falli neri, campione!"-

-"Hm..."-

 

La partita riprese. I giocatori dello shohoku sembravano cambiati, merito di Kirei che ricevette i complimenti non solo  dal signor Anzai e da Ayako, ma anche da Taoka che la riteneva una manager perfetta per la sua squadra.

Lo Shohoku vinse la partita con pochi punti di vantaggio sul Ryonan, anche se, per il dispiacere di Kirei, Sendoh giocò benissimo mostrando tutta la sua classe e la sua superiorità. Neanche Kaede fu da meno infatti riuscì a tenergli testa brillantemente.

Venne l'ora di andare per i giocatori del Ryonan. Entrambe le squadre si complimentarono e si salutarono.

Sendoh si avvicinò a Kirei , facendole fare un salto di tre metri per lo spavento e le sussurrò all'orecchio:

-"Mi sono proprio divertito oggi e non solo per la partita..."-

-"Io no invece. Perchè non mi hai detto subito chi eri?"- rispose lei arrabbiata.

-"E poi perdermi il divertimento di vedere la tua faccia stupita?Noo."-

-"Sai che sei proprio un cretino. "-

-"Ah, ah, ci vediamo domani a scuola, stella di Aichi!!!"- disse lui divertito lasciandola di stucco.

-"Come fa a sapere che sono la cugina di Dai?"-

-"Beh, semplice, lo ha chiesto a me."- intervenne Ayako -

-"Co-cosa?"- era senza parole.

-"Si, diciamo che per tutta la settimana è venuto qui. Credo che volesse rivederti..."-

-"Si, per farmi fare una grande figura di...."-

-"Ma dai, smettila, mi ha pregato di farti venire qui oggi. E poi hai fatto tutto da sola."-

-"Allora tu sei complice di quel presuntuoso cretino? Hai fraternizzato col nemico tramando alle mie spalle"- disse Kirei scherzando.

-"Addirittura! In fondo non ho fatto niente di male!!!"-

-"Si invece. Sono sconvolta, non mi aspettavo questo da te.Basta, io e te non possiamo essere più amiche!!! "- disse Kirei con un tono eccessivamente drammatico e facendo finta di essere sul punto di piangere.

Scoppiarono entrambe in una risata fragorosa.

-"Ehi come mai state ridendo?"- disse Mitsui avvicinandosi insieme a Miyagi.

-"Niente, niente"- si affrettarono a rispondere le due ragazze.

-"Donne...chi le capisce è bravo!"-

 

 

 

Fine 2° capitolo.

 

 

 

 

 

 

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Slam Dunk / Vai alla pagina dell'autore: scorpy