Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Sailor Saturn    13/04/2011    4 recensioni
Allora, che dire: questa raccolta è ispirata ai versi della poesia "Vivi la Vita" di Madre Teresa. Ho cercato di collegare ad ogni verso uno o più personaggi che, secondo me, rappresentano bene il verso stesso.
Spero possa piacervi! Buona lettura!
La racolta ha partecipato (tranne il capitolo 8) al contest "My Best Story- Only Edit Contest" di Luna Ginny Jackson, classificandosi quinta a pari merito e vincendo il premio "migliori personaggi femminili".
Il capitolo 8 ha partecipato al contest "Parlami di LUI" di Freddy16, classificandosi 10° a parimerito e vincendo il "premio lacrima".
Genere: Generale, Introspettivo, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 Augusta Paciock







LA VITA E' PREZIOSA, ABBINE CURA

 

 

:<< Ci dispiace, Signora Paciock... Non so come dirglielo... Suo figlio e sua nuora... >>

 

* * *

Quanto tempo è passato? Da quanto sei seduta su quella sedia, sola in compagnia di pensieri incoerenti?

Non lo so...

Non ci credo. Non voglio e non posso crederci.

Come può qualcuno essere tanto mostruoso, malvagio?

Come si può fare quello che ha fatto lei?

E una lacrima solca il tuo viso...

Come posso anche solo pensare che non ti vedrò più? Che non vedrò più entrambi?

E le lacrime aumentano, come aumentano i singhiozzi che scuotono le tue spalle...

Il mio bambino... Il mio bellissimo e coraggioso bambino...

E un moto di fierezza si fa strada nel tuo cuore...

Siete stati coraggiosi, lo siete stati tanto. E io non permetterò che si dimentichino di voi!

Fai questi pensieri con una tristezza infinita nel cuore...

No, non lo permetterò! Vi ricorderanno, vi ricorderanno tutti! Sapranno quanto siete stati fedeli alla causa, sapranno che avete dato più della vita per quello in cui credevate! E io, io vi vendicherò!

Ti alzi in piedi, brandendo la bacchetta. Non ti importa di quello che dicono Auror e membri dell'Ordine. Vuoi essere tu a trovarla, vuoi vendicarti.

Sì, voglio trovarla... Voglio vederla soffrire, come lei sta facendo soffrire me...

Stai per Smaterializzarti, quando senti un rumore... Non capisci subito cos'è. Sempre tenendo stretta la bacchetta, vai in salotto e lo vedi... Sta piangendo, solo nella sua culla...

:<< Era da solo, dietro una porta sigillata con un potente incantesimo. Deve essere stato l'ultimo incantesimo dei suoi genitori, per proteggerlo... Sappiamo che al bambino è rimasta solo lei >>.

Ti tornano in mente le parole di quei due Auror, mentre guardi nella culla.

Neville... Il mio nipotino.

Ti avvicini alla culla e lui smette di piangere. Ti guarda con gli occhi ancora lucidi e poi stende le braccine verso di te, in un chiaro invito...

Ti prendo in braccio e sento che sei un po' più pesante dell'ultima volta in cui ci siamo visti. Sorrido, anche se con malinconia... Non vorrei lasciarti ma devo farlo.

E il piccolo fa quella domanda...

:<< Mama? Papi? >>

E il tuo cuore si ferma. Come hai potuto non pensare a lui? Puoi vendicarti ma lui rimarrà sempre senza la sua mamma e il suo papà...

E in quel momento decidi, mentre porti il tuo nipotino in cucina, per preparargli da mangiare. Ci sarà tempo per la vendetta, per il momento conta solo lui.

Crescerai forte e coraggioso, come mamma e papà. Cercherò di darti tutto l'amore che ti darebbero loro. E ti racconterò. Ti racconterò com'erano, quello che hanno fatto...

Gli parlerai di quanto gli volessero bene...

Insieme possiamo farcela, piccolo mio. Io ho perso due figli, tu i tuoi genitori... Insieme possiamo farcela.

 

* * *

E ancora non sai che l'amore per il tuo nipotino sarà più forte di ogni sentimento di vendetta...


















Aa 

Questa one shot si è classificata 10° a parimerito al contest "Parlami di LUI" di Freddy16, ottenendo il seguente giudizio, e vincendo il "premio lacrima":

Lessico e Grammatica: 3.5/5 punti
Stile: 9.95/10
Tempi di narrazione: 3/3
Originalità della storia: 9.9/10 punti,
Caratterizzazione 10/10
Attinenza alle regole 8/8
Gradimento personale: 3.5/4
Totale: 47.85/50


 Lessico e grammatica: Mi si è quasi spezzato il cuore a dover togliere punti a questa storia. Ci sono un paio di errori.
• Discorso diretto (1): L’inserimento dei segni “ >> ” (maggiore) e “ << (minore) per introdurre il discorso diretto.
Su EFP, anche in generale, è scorretto, i discorsi il discorso diretto può essere inserito nei seguenti modi:
1. VIRGOLETTE ALTE: “Ci dispiace, Signora Paciock... Non so come dirglielo... Suo figlio e sua nuora...”.
2. VIRGOLETTE BASSE (Da non confondersi con i simboli che hai utilizzato): «[spazio obbligatorio] Ci dispiace, Signora Paciock... Non so come dirglielo... Suo figlio e sua nuora... [spazio obbligatorio] »
3. TRATTINO: - Ci dispiace, Signora Paciock... Non so come dirglielo... Suo figlio e sua nuora...
• Punteggiatura scorretta (0.10):Hai inserito un po’ troppe volte i puntini sospensivi.
• Maiuscola scorretta(0.20):Hai inserito la maiuscola dopo i puntini.
• Punteggiatura scorretta(0.10 x 2):Hai inserito i due punti [ : ] dove non erano necessari:
1. :<< Era da solo, dietro una porta sigillata con un potente incantesimo. Deve essere stato l'ultimo incantesimo dei suoi genitori, per proteggerlo... Sappiamo che al bambino è rimasta solo lei >>.
2. :<< Mama? Papi? >>
Stile:Ho adorato il modo in cui hai scritto, frasi brevi e ad effetto. Sei riuscita perfettamente a mantenere attenzione e a farmi provare dei sentimenti. Una cosa che non mi piaceva, si tratta di scelte stilistiche per cui non ho dovuto togliere molto. (0.05)
• Cercherò di darti tutto l'amore che ti darebbero loro. -> Che ti avrebbero dato ( non so perché ma mi suonava meglio).
Tempi di narrazione: Nulla da dire, i verbi sono stati utilizzati tutti correttamente.
Originalità: Non avevo mai letto storie di questo genere, mi sembra davvero originale. Mi è piaciuta molto questa voglia di vendetta che poi Neville riesce “a portar via”.
Caratterizzazione: Di Augusta non si sa molto, si sa che è orgogliosa e l’orgoglio c’era; che amava suo figlio e l’amore c’era; che aveva voglia di vendetta e infatti alla fine combatterà. Mi è sembrata perfetta!
Attinenza alle regole: Neville è molto presenta ma solo perché è Augusta a guardarlo e a pensarlo, le regole sono state rispettate..
Gradimento personale: Arrivata qui non ho molto altro da dire, mi è piaciuta tantissimo, sei riuscita a commuovermi e a lasciarmi senza parole. *guarda il giudizio* Vabbè si fa per dire.
 

  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Sailor Saturn